CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Quo vadis, Papini?

Author:
Publisher: Rigois Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12x19, pp.476, br.soprac.fig.col

ConditionsUsato, buono
Note: Bruniture alla coperta. Pagine ingiallite. In gran parte intonso.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

I Racconti di Ecos. Pubblicazione della rivista dell'ENI 'Ecos" contiene Racconti di Primo Levi, Alberto Bevilacqua, Giorgio Saviane, Mario Pomilio, Racconti di: Primo Levi, Mario Pomilio, Alberto Bevilacqua, Giorgio Saviane, Roberto Vacca, Gian Luigi Piccioli, Massimo Grillandi, Antonio Altomonte, Guido Manfredonia, Aldo Rosselli, Francesco Manzini, Paolo Andreocci, Paolo Bogliaccino, Gina Lagorio.enbsp; Disegni di: Giuseppe Megna, Alfonso Artioli, Carla Accardi, Adelio Bertolucci, Carla Conversi, Giovanni Hajnal, Lucio Castagneri, Francesco Manzini, Franco Mulas A cura di Mario Padovani. Firenze, Conti Tipocolor per ENI 1984, cm.25x23, pp.117, legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col.
Usato, buono
EUR 12.00
Available
#258567 Architettura
A cura di Daniela Esposito e Susanna Passigli. Roma, Viella 2017, cm.17x24, pp.XIII,472, ill.bn.e a col. brossura copertina figurata a colori. Coll.Sutri nei Secoli. Collana diretta da Lanfranco Mazzotti e Mario Sciarra. Studi e Ricerche promossi dal Comune di Sutri,2. Architetti, archeologi, storici, storici dell’arte e dell’architettura convogliano in questo volume le proprie attenzioni per dare risalto alle dinamiche della cittadina laziale e del suo territorio nella prima età moderna. Infatti, se all’inizio del Cinquecento l’impianto urbano di Sutri appare ancora quello della civitas medievale con le sue numerose chiese, di lì a poco il cardinal Giovanni Morone promuoverà un consolidamento delle mura, i vescovi Michele Ghislieri e Orazio Morone faranno eseguire lavori di sistemazione della cattedrale e del palazzo vescovile, la famiglia Altoviti si insedierà nel palazzo fatto costruire sulla Platea Fori e sul colle opposto alla città. Sutri si mostra dunque in via di trasformazione, attraverso la metamorfosi delle particelle a schiera in palazzi signorili e grazie a cospicui interventi sui punti nevralgici e monumentali. Preziosa testimonianza in merito è il catasto del 1606 che ne fotografa il tessuto urbano, le emergenze architettoniche e la società. Gettando lo sguardo oltre le mura, le numerose contrade del territorio danno conto di un paesaggio lavorato, grazie a una colonizzazione ininterrotta che ha coniato toponimi dalle origini più varie. Seminativi, pascoli, vigneti e le “Macchie della Comunità”, insieme ai mulini e alle ferriere, ne costituivano le preziose risorse.

EAN: 9788867285761
Nuovo
EUR 45.00
-33%
EUR 29.90
Available

Recently viewed...

#133035 Facsimili
Manoscritto Riccardiano 2167. A cura di Mahmoud Salem Elsheikh. Firenze, Ediz.Zeta per Ist.Farmaceutico Malesci 1993, 2 voll. cm.23,5x34, pp.XV,127,+ 53 carte di facsimile, legature editoriali cartonate, in custodia.
EUR 110.00
Last copy
Ediz.integrale. Trad.Giovanna Albio Milano, Editrice Piccoli 1989, cm.17x24, pp.141,con tavv.a col.ft.di Carlo Jacono. legatura ed. cop.fig.a col. Un ragazzo ricchissimo e molto viziato viene salvato da un naufragio nelle fredde acque dei mari del Nord da pescatori alla ricerca di grandi banchi di pesce. Sono loro i "capitani coraggiosi", i solitari delle golette temprati dalle tempeste e dai sacrifici. Il ragazzo dovrà adattarsi ad una vita duris- sima che lo maturerà e che lo farà diventare un uomo.

EAN: 9788826102436
Nuovo
EUR 6.00
Available
Torino, Unione Tipografico-Editrice Torinese 1915, cm.11x17, pp.197,(3), brossura, cop. telata in cartoncino pesante, angoli stondati.
Da collezione, molto buono
Note: Piccole abrasioni della tela ai margini del piatto anteriore.
EUR 60.00
Last copy
#280716 Scienze
Edizione in occasione della mostra, Firenze, Spedale degli Innocenti, 1987. Presentazione di Paolo Blasi. Saggio di Nicola Cabibbo. Venezia, Arsenale Editrice 1987, cm.16x24, pp.108, ill.a colori. brossura.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy