CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#323183 Angolo Antico

Principj di pulitezza e di convenienza o sia la civilta' che si pratica tra le persone oneste composti nell'idioma francese dall'erudito sig. ab. Prevost e tradotti nella toscana favella da Negrino Pontico. Tomo I. SEGUE: L'arte di piacere nelle pubbliche e private conversazioni aggiuntevi alcune riflessioni sopra l'educazione in generale e sopra quella d'una giovane Madamigella in particolare. Tomo II.

Author:
Publisher: Nelle stampe di Giuseppe Panialis.
Date of publ.:
Details: 2 tomi rilegati in un volume. cm.10x17, pp. 240; 190, (2), frontespizio inciso con vignetta. legatura coeva in tutta pelle. Dorso con incisioni e titoli, sguardie in carta colorata. Rarissima traduzione italiana di quest’opera dell’abate Prevost sul galateo e l’arte del conversare.

ConditionsUsato, buono
EUR 140.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#305345 Angolo Antico
Raccolto da graui, et approbati autori, et dato in luce per auanti in lingua spagnuola dal r.d. Alfonso di Villegas di Toledo, ... sotto titolo di Terza parte del flos sanctorum. In Venetia, Presso Barezzo Barezzi libraro alla Madonna 1612, cm.15,5x22, pp.(32), 1260, frontespizio inciso. legatura in piena pergamena molle.
Usato, accettabile
Note: copertina con mende e al dorso con mancanza. Legatura allentata, da rilegare, cerniera , frontespizio staccato.
EUR 150.00
Last copy
#305425 Angolo Antico
nella stamperia di Giorgio Placho intagliatore, e gettatore di caratteri alla piazza della chiesa di s. Marco In Roma, 1706, cm.19x26, pp.[8], 160 [2] carte di tavola : ill. calcografiche rilegatura coeva in mezza pergamena, piatti fasciati con carta a motivi geometrici. scritta al frontespizio e in ultima carta datata 1792.
Usato, molto buono
EUR 270.00
Last copy
#306228 Angolo Antico
Il volume è scompleto , dopo le 8 pagine di indice non numerate, la numerazione parte da pagina 13, quindi assenti le prime pagine numerate, il volume arriva all'ultima numerata 616 e vi sono anche le non numerate in appendice che riguardano indici ed errata. Il volume presenta incisioni nel testo, frontalini, finalini e capilettera. Purtroppo in alcune pagine iniziali e finali nello specifico in 4 pagine, sono stati tagliate alcune incisione e le pagine rimangono quindi bucate. le pagine con incisioni assenti sono al frontespizio, a pag.617, e alle ultime due pagine non numerate. Le pagine iniziali e finali presentano delle gore e mende. L'esemplare , è estremamente raro e documento di rilevanza scientifica dell'epoca, ma in stato mediocre come descritto. Florentiae, apud Io. Donatum, & Bernardinum Iunctas, & Socios, 1616, cm.22x34, pp.(8) 616, (20), pergamena rigida settecentesca
Usato, accettabile
Note: Il volume è scompleto dopo le 8 pagine di
EUR 490.00
Last copy
#324462 Angolo Antico
Patavii, excudebat Josephus Cominus 1751, cm.12,5x18, pp.XXIV, LXXX, 212, frontespizio, finalini e testatine incise. legatura in piena pergamena con scritta e cartiglio al dorso.
Usato, buono
Note: Esemplare mancante della tavola di ritratto al frontespizio. Legatura con mende e buchi di tarlo.
EUR 150.00
Last copy