CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Studi di grammatica italiana. Volume XXXVI. Dall'Indice:
-Marcello Barbato, Maria Fortunato. Quanto è antico la legna?
-Paola Manni. Sui rusticismi di Leonardo. Un caso esemplare di interferenza fra grafia e fonologia: per l'occlusiva mediopalatale sonora.
-Francesca Geymonat. La resa del passivo in due traduzioni di Carlo Cattaneo dall'inglese: Della Deportazione e i quesiti contenuti in D'alcune istituzioni agrarie.
-Cristiana De Santis. Psicogrammatica e fantasia grammaticale: due esperimenti femminili primonovecenteschi.
-Doriana Cimmino, Alessandro Panunzi. La variazione funzionale delle strutture marcate a sinistra in italiano. Uno studio su corpora tra parlato e scritto.
-Carla Bazzanella. Riflessioni sui colori in italiano. Categorizzazione e varietà di forme.
-Cristina Lavinio. Aspetti grammaticali dell'italiano regionale di Sardegna.
-Sommario degli articoli in italiano e in inglese.

Publisher: Accademia della Crusca--Le Lettere.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.240, brossura.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 125.00
-76%
EUR 29.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#15264 Firenze
Firenze, Vallecchi Ed. 1972, cm.14,5x24, pp.X,448, 56 ill.e tavv.bn.nt.e ft. legatura editoriale sopraccoperta figurata. Coll.Saggi,7.
Usato, buono
Note: menda alla sopracoperta
EUR 18.00
Last copy
Mostra Internazionale di cinema,televisione,letteratura,cartoons. A cura del Ministero del Turismo e dello Spettacolo e della Regione Toscana,Comune di Viareggio. Roma, La Meridiana 1992, cm.21x29,5, pp.151, num.ill.e tavv.bn.intercalate nt. brossura cop.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 18.08
-50%
EUR 9.00
Last copy
#160494 Filosofia
Firenze, Sansoni 1974, cm.11x18, pp.102, brossura copertina figurata a colori. Coll.Scuola Aperta.
Usato, molto buono
EUR 7.00
3 copies
Pisa, Pacini Editore 2023, cm.17x24, pp.175, brossura copertina figurata. A Montespertoli l'11 ottobre 1920, un lunedì, sarebbe entrato in carica il nuovo Consiglio Comunale a maggioranza socialista dopo la vittoria ottenuta alle elezioni del 20 settembre. Un gruppo di squadristi fiorentini tentò di impedirne l'insediamento. L'azione fallì grazie alla mobilitazione della cittadinanza. In questo volume, oltre ai fatti di ottobre, gli autori raccontano come si arrivò alla vittoria elettorale e al successivo fallimento della nuova giunta con le dimissioni del sindaco Augusto Bini formalizzate il 7 aprile 1921.

EAN: 9788869959806
Nuovo
EUR 17.00
-29%
EUR 12.00
2 copies