CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Paolo Portoghesi.

Author:
Curator: Vicenza, Basilica Palladiana, 22 aprile-25 giugno 2006. A cura di P.Bernitsa e M.Ercadi.
Publisher: Skira.
Date of publ.:
Details: cm.16,5x21, pp.352, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Architettura. Monografie.

Abstract: L'esperienza trentennale di Paolo Portoghesi nell'architettura italiana e internazionale appare come ricerca costante e febbrile sul corpo antico dell'architettura, i suoi segni primordiali e sempre attuali, la modernità latente della nostra tradizione e insieme su quanto di forte e radicale si possa individuare ancora nell'opera dei Maestri del Movimento Moderno. Un percorso controcorrente che questo volume documenta attraverso più di settanta opere dalla folgorante Casa Baldi del 1959 a oggi con le opere costruite e progettate in Italia, Germania, Francia, Palestina, Nigeria e Cina, completato da una antologia di scritti dedicati all'opera di Portoghesi e da un saggio introduttivo di Petra Bernitsa. Una ricerca e un corpo d'architettura progettata e scritta che dimostra un incontenibile amore per l'architettura e insieme per la terra dell'uomo, a indicare una strada diversa del fare progetto e cultura dell'abitare, e vivere lo spazio alternativo e possibile. La prima edizione dell'opera è stata pubblicata in occasione della mostra "Paolo Portoghesi architetto. Natura e storia. Omaggio a Palladio".

EAN: 9788876247781
ConditionsNuovo
EUR 28.00
-39%
EUR 16.90
Available
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 ill.bn.e alcune tavv.a col.a p.pag. brossura cop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 15.00
3 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustraz. bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, buono
EUR 10.00
2 copies
Firenze,Palazzo Strozzi,28/4-30/6/1979. A cura del Comune e della Provincia. Firenze, Vallecchi 1979, cm.22x24, pp.77, 24 tavv.a col.a p.pag. 306 ill.bn.molte a p brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 35.00
-71%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

#23396 Firenze
progettuali e costruttive compiute in una città "difficile", nell'arco degli ultimi centotrentasette anni trascorsi sotto la protettiva e condizionante insegna dei Medici. Roma, Newton & Compton Ed. 1990, cm.26,5x27, pp.331, centinaia di tavole e illustrazioni bn.e alcune a colori, legatura editoriale con sopraccoperta figurat a colori. Coll.Quest'Italia. «La prima organica e completa ricognizione delle esperienze progettuali e costruttive in una città difficile, nell'arco degli ultimi centotrentasette anni trascorsi sotto la protettiva e condizionante insegna dei Medici».
Usato, come nuovo
EUR 36.15
-33%
EUR 24.00
Last copy
Trad.di R.Pedio. Milano, Rizzoli Ed. 1964, cm.18,5x26, pp.134, 100 figg.bn.nt. legatura ed.in tutta tela,sopracop. Coll.Le Grandi Civiltà Architettoniche.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
(Da "das musikalische Opfer). Per violino, violoncello e pianoforte. (Casella). Milano, G. Ricordi & C. sd.circa 2000, cm.22x30, pp.4,12,8,30, brossura ER 1636.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
A cura di Cesare De Seta. Milano, Skira 2014, cm.24x28, pp.208, illustrazioni in bianco e nero, 47 tavole a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Arte Antica. Cataloghi. Il suggestivo universo urbano europeo, dal Rinascimento al Secolo dei Lumi, viene rievocato nel volume curato da Cesare de Seta attraverso un repertorio iconografico che presenta dipinti, incisioni e disegni provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private, italiane ed estere. Sin dal Medioevo la città è stata un campo privilegiato per la pittura in Europa e un efficace mezzo di esaltazione e di propaganda delle virtù di uno Stato. L'immagine della città europea riunisce quelle "immagini globali", spettacolari e di grande impatto qualitativo, che per secoli sono state l'unico o il più suadente e immediato mezzo per mostrare la bellezza e la ricchezza delle maggiori città d'Europa. Preziose tavole dipinte, tele, incisioni e atlanti accompagneranno il lettore in un viaggio inatteso attraverso il tempo e lo spazio tra le capitali di Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Inghilterra e Germania: dalle vedute di Firenze, Roma e Napoli del Rosselli a quel "monumento xilografico" che è la Venetie MD di Jacopo de' Barbari, dalle spettacolari rappresentazioni di Toledo di El Greco alla Madrid di Goya, fino agli scorci della Parigi del XVIII secolo.

EAN: 9788857222035
Nuovo
EUR 47.00
3 copies