CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Museu Nacional do Azulejo. A influencia oriental na ceramica portuguesa do seculo XVII. Oriental Influence on 17th Century Portuguese Ceramics.

Curator: Museu Nacional do Azulejo.
Publisher: Electa.
Date of publ.:
Details: cm.25x28, pp.160, 139 illustrazioni a colori num. n.t. brossura copertina figurata a colori. Collana Cataloghi di Mostre. Arte. Testo Inglese e portoghese.

EAN: 9788843548842
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 45.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Ugo Cova. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1989, cm.17x24, pp.176, brossura Coll.Rassegna degli Archivi di Stato,58.

EAN: 9788871250144
Nuovo
EUR 17.00
Available
#87376 Regione Lazio
Intr.di Giovanni Spadolini. Presentaz.di F.Bonifacio. Roma, Editalia per Banca Naz.dell'Agricoltura 1974, cm.27x32, pp.302, num.figg.bn.e col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.in cofanetto con piatti figg.a col.
EUR 30.00
3 copies
#258869 Archeologia
Fotografie di Martirene Alcantara. Milano, Skira 2010, cm.24x28,5, pp.248, ill.a col. brossura copertina figurata a colori. Coll.Archeologia, arte primitiva e orientale. Oltre 300 capolavori fra straordinari reperti di scultura monumentale, rilievi in onice e pitture murali, che riproducono elementi e credenze religiose e racconti mitici, statuette in ossidiana e pietra verde, vasi in terracotta dipinta o intarsiata, bracieri in terracotta con richiami antropomorfi, mitologici e rituali, testimonieranno la raffinatezza, la creatività e la passione per l'arte e la decorazione, di un popolo la cui capacità espressiva, la sapienza, l'abilità e la cultura continua ad essere ammirata e studiata ancora oggi. Molto prima dell'avvento della civiltà europea sul suolo americano, Teotihuacan era conosciuta da tutti i popoli che abitavano nello stesso territorio e il rispetto per il suo nome si profuse in tutte le culture che occupavano quello che oggi è il Messico e parte dell'America centrale. L'origine di Teotihuacan si fa risalire intorno al II secolo d.C. nella zona centrale del Messico, ove si stabilì e proliferò, fino a raggiungere nel corso dei secoli una popolazione di quasi 200.000 persone, ed estese il proprio dominio fino a comprendere la maggior parte dell'attuale Messico. La città di Teotihuacan raggiunse il culmine del suo splendore nel periodo compreso tra il 150 e il 450 d. C. L'impero eccelse in ogni genere di arte, spesso apportando soluzioni originali, ma anche rielaborando e diffondendo elementi che la capitale attraeva dal Mesoamerica e, attraverso l'importazione di materiali litici, anche dal grande Nord.

EAN: 9788857208909
Nuovo
EUR 59.00
-57%
EUR 25.00
Available