CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#328547 Firenze

Passeggiando nell'800. Immagini di un Secolo in Progresso.

Author:
Curator: Testo Italiano e Inglese.
Publisher: Nicomp Laboratorio Editoriale.
Date of publ.:
Details: cm.20x21, pp.168, illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata.

Abstract: Dalla metà dell'Ottocento si assiste a una vera e propria rivoluzione europea. I paesi iniziano a sentire pesantemente le contraddizioni sociali derivanti dall'affermazione della società industriale e borghese. Si apre un nuovo scenario, un secolo che porterà un nuovo progresso, l'affermazione femminile, le scoperte tecnologiche e l'abbattimento di un passato opprimente. Ed è in questo libro che si può leggere e guardare un secolo in trasformazione raccontato attraverso gli scatti privati di un grande viaggiatore dell'epoca, il N.H. Giuseppe Tempestini, colonnello del Regio Reggimento Italiano, che per passione e diletto fotografò molto sia scorci della sua città natale, Firenze, sia immagini del quotidiano che si dirigeva inevitabilmente verso una trasformazione culturale e un nuovo progresso.

EAN: 9788897142300
ConditionsUsato, molto buono
EUR 25.00
-28%
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Edizioni dell?Assemblea 2016, cm.17x24, pp.134, brossura con copertina figurata a colori. Il volume raccoglie gli schizzi biografici di quaranta protagoniste femminili del presente e del recente passato, da Marie Curie a Madre Teresa di Calcutta, ma anche personalità del mondo dello spettacolo come Angelina Jolie e Madonna, o attiviste per i diritti umani come Rigoberta Menchù. Lautrice vuole così risvegliare e incoraggiare il senso di responsabilità nei confronti della società odierna e di quella delle generazioni future. La lettura permette di condividere i dubbi, le perplessità e le fragilità che accomunano tutte le donne, imparando attraverso le loro storie ad apprezzare il valore della libertà, andando oltre agli schieramenti preconcetti di maschilismo o femminismo. In un mondo sempre più globalizzato, è importante per lautrice non chiudere gli occhi davanti agli orrori che vengono ancora perpetrati nei confronti delle donne. Il volume aiuta a conoscere meglio chi ha dimostrato di stare dalla parte giusta, anche passando attraverso sacrifici, indigenze e rinunce.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#12445 Firenze
Firenze, Giunti per Cassa di Risparmio 1988, cm.14,5x33,5, pp.284, centinaia illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a piena pagina, Legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 34.90
Last copy
Firenze, Le Lettere Ed. 2005, cm.13,5x20,5, pp.240, brossura cop.fig.a col. Collana Pannarrativa. In passato Clotilde aveva scoperto che l'ignoto padre naturale di suo padre esisteva e che era un celebre antropologo americano, Horatius Kuster. Ora Kuster le annuncia che verrà a Napoli per partecipare al convegno organizzato in onore del suo amico Raoul Fellow, premio Nobel per la letteratura. Il suo arrivo coincide con una serie di eventi drammatici che sconvolgono la vita di Clotilde, proprio mentre lei si accingeva ad accettare l'offerta del prof del suo cuore di concorrere a un posto di dottorato. Le vicende si sviluppano in un crescendo di morte e violenza e culminano nella scomparsa di Kuster. Clotilde, che si reca in Sicilia alla ricerca dello scienziato, viene rapita e sequestrata.

EAN: 9788871668918
Usato, molto buono
Note: firma in antiporta
EUR 12.80
-49%
EUR 6.50
Last copy
Prefazione di Piero Caleffi. Firenze, Parenti 1957, cm.13x20, pp.XII,391, legatura editoriale. Collana Testimonianze del Tempo. XIX. Serie Gialli Veri.5.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
A cura di A. Garzia. Roma, ELLE U Multimedia 2001, cm.13,5x21, pp.450, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788888169163
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy