CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Ivanhoe.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.X-466, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788804297406
ConditionsUsato, molto buono
Note: Naturale brunitura delle pagine.
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Fratelli Simonetti Ed. 1872, cm.17x24, pp.400, alcune figg.bn.ft. brossura
Da collezione, buono
Note: Esemplare slegato da rilegare ma completo.
EUR 40.00
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2013, cm.13x20, pp.477, brossura con copertina figurata con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Ivanhoe è ritenuto uno dei primi romanzi storici :le vicende si svolgono nell'inghilterra del XII secolo ai tempi della contrapposizione tra i Normanni vincitori e i Sassoni, popolazioni diverse costrette a condividere la stessa terra. Il protagonista del romanzo, Wilfred di Ivanhoe, è un sassone, ma suo padre Cedric lo ha diseredato, perché deciso a seguire il re normanno Riccardo I nella Terza Crociata. Inoltre Cedric ha combinato il matrimonio della ragazza amata da Wilfred con un altro nobile. Nelle sue intenzioni queste nozze dovrebbero condurre all'unione le varie fazioni sassoni, che così potrebbero trovare la forza di ribellarsi ai Normanni e di sconfiggerli. Questi sono gli antefatti di Ivanhoe, supportati da uno studio accurato e approfondito dell'autore, il quale si era documentato ampiamente su quel determinato periodo storico, in modo da ambientare la trama del suo romanzo nella maniera più coerente possibile. E in questa capacità di unire la Storia e la Letteratura, insieme a una trama orchestrata in maniera magistrale, ricca di colpi di scena ed episodi mozzafiato, risiede la grande forza dell'opera di Sir Walter Scott, che ancora oggi continua ad affascinare i lettori. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883373114
Nuovo
EUR 11.90
-42%
EUR 6.90
Available
Edited by Claire Lamont. Oxeord-New York, Oxford University Press 1989, cm.11,5x18,5, pp.XXVIII,583, una piantina su due pagg.in antip., brossura, cop.fig.a col. (traccia di piega a un angolo della cop.) The World's Classics Series.

EAN: 9780192815835
Language: English
EUR 7.00
Last copy
A new edition. With eight Illustrations by Corbould. London, Routledge, Warne and Routledge 1863, cm.10,5x17, pp.XII,740, 8 tavv. ft. incise di cui una all'antiporta e 5 protette da velina, legatura ed.in percallina rossa, titoli e fregi in oro al piatto ant. e al dorso, impress. a secco al piatto post., tagli in oro. Dorso lacunoso e semidistaccato; guasti alle cerniere. Interni in ottimo stato.

Language: English
Da collezione, buono
Note: Dorso lacunoso e semidistaccato; guasti alle cerniere. Interni in ottimo stato.
EUR 160.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Elio Piattelli. Testo francese a fronte. Firenze, Edizioni Fussi - Casa Editrice Sansoni 1959, cm.12,5x17, pp.154,(6), 6 tavv.di sparito musicale f.t., brossura (copia in ottimo stato. Collana Il Melagrano,213-216.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
con 14 disegni. Milano Treves 1931 cm.12x19, pp.206, brossura,copertina illustrata. prima edizione.
Usato, buono
Note: Firma a matita alla prima pagina bianca.
EUR 12.00
Last copy
Siglo XV. Original conservado en la biblioteca del Colegio de las Escuelas Pías de Zaragoza. Estudios traduccion de la edicion facsimilar. Burgos, Siloé, arte y bibliofilia 2003, cm.24,5x27,5, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori, cofanetto.

Language: Spanish
Nuovo
EUR 90.00
2 copies
Lecce, Ediz. Milella 1979, cm.13,5x20, pp.228, brossura con bandelle, Collezione di Studi e Testi,27.
Usato, accettabile
Note: Copertina con evidenti perdite di colore.
EUR 18.00
Last copy