CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#333596 Economia

L'Italia di fine secolo. Economia e classi dirigenti: un capitalismo senza mercato.

Author:
Publisher: Marsilio.
Date of publ.:
Details: cm.12x20,5, pp.228, brossura. Collana I Grilli.

Abstract: Con questo libro, Sapelli prosegue e conclude una lunga fase della sua riflessione intellettuale avviata nel 1989 con "L'Italia inafferrabile". Allora, al centro della sua analisi erano stati i processi di mutamento che avevano interessato il paese tra gli anni '70 e '80. Con "L'Italia di fine secolo", l'autore, comparando le tendenze italiane ai nuovi modelli stranieri, affronta i temi cruciali del nostro sistema economico-politico nel momento in cui deve affronatre il mare aperto del mercato globale e inserirsi nelle politiche di integrazione sovranazionale. Il ritratto di un paese ancora sospeso a metà di una transizione.

EAN: 9788831769402
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Firma a penna alla prima pagina bianca altrimenti libro nuovo.
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Venezia, Marsilio Ed. 1989, cm.16x24, pp.134, brossura con cop.fig.a col. Collana Saggi. Storia e Scienze Sociali.

EAN: 9788831752107
EUR 9.30
-24%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#334535 Economia
Fort Lauderdale, Airlines Weekly Corp 2015, cm.15,5x23,5 pp.445, brossura con copertina figurata a colori. Its reputation was now as tattered as the interiors of its airplanes. Delta Air Lines, on September 14, 2005, was nothing like the world-beating company it had been just five years earlier, let alone decades before that. On this day, Delta found itself surrounded by lawyers, dejectedly filing for bankruptcy. Few believed it could ever reclaim its perch atop the US airline industry. But it did. Glory Lost and Found: How Delta Climbed from Despair to Dominance in the Post-9/11 Era tells the story of Delta’s dramatic tumble into bankruptcy and how it climbed its way back to pre-eminence despite hurricane-force headwinds: high fuel prices, a hostile takeover bid, relentless competition, economic meltdowns and geopolitical shocks. This independent work of journalism, not approved or endorsed by the airline, stems from a decade of research and countless interviews by Airline Weekly’sSeth Kaplan and Jay Shabat. It’s a profile in leadership: Delta became not only the greatest turnaround story in its own industry but also one of the greatest in the history of corporate America. Delta did the unimaginable by simultaneously resurrecting its finances and the spirits of its employees and customers. And while redefining itself, Delta also redefined an industry.

EAN: 9780996990110
Usato, buono
EUR 13.90
Last copy
Traduzione dallo spagnolo di Alessia Steffenini. Milano, Magazzini Salani 2021, cm.16x22, pp.192, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Unisciti alla banda del professore. Sergio Marquina, detto il 'Professore', autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato. Un annuncio, comparso sul giornale più famoso di Spagna, ha messo sotto scacco la polizia e dato speranza ai molti che vorrebbero cambiare il proprio destino. Il Professore, infatti, sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l'Accademia. L'Accademia ha l'aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall'aria grigia e dismessa. All'interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall'aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene. Tra le mura dell'edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto.

EAN: 9788893679718
Usato, molto buono
Note: Leggerissima piegatura alla sopraccoperta per il resto come nuovo.
EUR 6.90
Last copy