CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bruno Martinazzi. Mensura Numero et Pondere. Firenze, PAlazzo Pitti, Museo degli Argenti, 2009. Torino, Palazzo Bricherasio.

Author:
Curator: A cura di Ornella Casazza e Ellen Maurer Zilioli.
Publisher: Sillabe.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x29, pp.492, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole. brossura. Testo Italiano e Inglese.

Abstract: Il volume illustra 62 opere di Bruno Martinazzi, artista-orafo, presenti per l'occasione al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti. La sua ricerca artistica si focalizza sullo studio di particolari anatomici che tuttavia non si configurano mai come una visione spezzata di un insieme; il frammento diventa un soggetto compiuto chiamato a simboleggiare l'unità di misura del sapere. La sua sete di conoscenza lo porta ad avvicinarsi allo studio delle religioni e alla fine degli anni Ottanta le sue riflessioni si concretizzano in un ciclo di opere incentrate sui concetti di razionalità e di mito.Bruno Martinazzi è senza dubbio un membro molto importante di un piccolo, ma influente gruppo di orafi contemporanei che sta fornendo dei contributi autentici allo sviluppo dell'arte dell'oreficeria. La gioielleria da lui creata è sempre caratterizzata da un senso di grande delicatezza e sostenuta da una tecnica ineccepibile. Il suo lavoro è ricco di bravure nascoste e astute, delizioso nelle mutazioni di forma e di superficie ed eloquente nel suo omaggio all'oro. Artista dotato di una curiosità poliedrica, i suoi interessi si risolvono sia in passioni personali che in esperienze professionali parallele (insegnante al Liceo artistico e all'Accademia di Belle Arti di Torino, la partecipazione a laboratori sperimentali in Messico e negli Stati Uniti, la docenza al Royal College of Art di Londra). Target Il più vasto possibile: dai moltissimi appassionati d'arte orafa, agli storici e critici dell'arte contemporanea.

EAN: 9788883474620
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Esemplare con dedica autografa di Bruno Martinazzi.
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 ill.bn.e alcune tavv.a col.a p.pag. brossura cop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 15.00
3 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustraz. bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, buono
EUR 10.00
2 copies
Firenze,Palazzo Strozzi,28/4-30/6/1979. A cura del Comune e della Provincia. Firenze, Vallecchi 1979, cm.22x24, pp.77, 24 tavv.a col.a p.pag. 306 ill.bn.molte a p brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 35.00
-71%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

Introduz.e note di Giuseppe Nicoletti. Milano, Garzanti Ed. 1997, cm.14x21, pp.105, brossura cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri,427.

EAN: 9788811584278
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Seconda edizione riveduta e corretta. Pubblicazione del Ministero della Guerra Roma, Carlo Voghera Tipografo editore del Giornale Militare 1873, cm.10,5x15, pp.200, 34 figg.bn.nt. legatura cartonata con dorso rinforzato in tela, legatura con lievi mende. Al frontespizio firma del proprietario che apparteneva alla "Prima Compagnia".
Da collezione, molto buono
Note: Alcune delle figure in bianco e nero presentano dei segni a matita, così come sporadici segni sono presenti all'interno del volume.
EUR 58.00
Last copy
Traduz.di G. Cossato, S. Sandrelli. Piacenza, Casa Editrice La Tribuna 1974, cm.12x18,3, pp.179, brossura cop.fig. Coll.Rivista di Fantascienza,199.
Usato, accettabile
EUR 6.00
Last copy
#333029 Archeologia
Ekdotike Athenon 1988, cm.23x30, pp.572 ill.a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collezione Greek Lands in History.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy