CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#336064 Biografie

Paolo Tarquinio. Il lume della passione.

Author:
Publisher: Electa Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.160, illustrazioni. brossura. Collana Progetti speciali Mondadori.

Abstract: Il volume narra la vita di Paolo Tarquinio, imprenditore di successo nel settore dell'impiantistica e illuminotecnica. Una storia esemplare di energia e luce. Tutto inizia nel dopoguerra in Abruzzo, in un piccolo borgo alle pendici della Maiella. Poi il trasferimento alla periferia di Milano e un'adolescenza spesa a lavorare di giorno e studiare di notte per diventare elettricista. Ma Paolo Tarquinio ha lo spirito dell'imprenditore e nel 1975 si mette in proprio, realizzando impianti elettrici per i primi supermercati e le grandi superfici di vendita che si stavano affermando in Italia. Dal governo dell'energia elettrica all'installazione di corpi illuminanti il passo è breve. Paolo Tarquinio comprende l'importanza della luce come elemento scenografico, capace di trasformare gli acquisti in piccole emozioni quotidiane. Poi si afferma la rivoluzione tecnologica dei Led che assicurano durata, risparmio, potenza. Paolo Tarquinio si circonda allora di giovani creativi e manager, e insieme ai figli Riccardo e Laura dà vita a un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di corpi illuminanti. Questo libro illumina la vita dell'uomo e dell'imprenditore Paolo Tarquinio, in occasione dei cinquant'anni dell'azienda. Una vita, il lume di una passione.

EAN: 9788891843906
ConditionsNuovo
EUR 30.00
-16%
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#154708 Economia
Fotografie di Mauro Raffini. Milano, Silvana Ed. 2000, cm.25x31, pp.157, num.figg.a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788882151942
EUR 41.32
-58%
EUR 17.00
Last copy

Recently viewed...

#15600 Biografie
Versione dal tedesco di Anita Rho. Milano, Sperling e Kupfer 1953, cm.15x23,5, pp.510, brossura Seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 22.00
Last copy
Edizione a cura di P. Fabbri e A. Pompilio. Firenze, Olschki 1983, cm. 18 × 25,5, pp.132, Coll.Studi e Testi per la Storia della Musica.

EAN: 9788822231765
Nuovo
EUR 26.00
-10%
EUR 23.40
Orderable
#260075 Arte Saggi
Edit Faenza 2011, cm.17x24, pp.256, ill.col. brossura copertina figurata a colori. Coll.Storia delle Arti Figurative a Faenza,4. Con il volume dedicato alla scultura del '400 viene a concretizzarsi una fase importante del programma editoriale della collana "Storia delle arti figurative a Faenza", promossa dalla nostra Associazione. Si tratta di un'ulteriore tappa di una lunga vicenda iniziata nel gennaio 2003 e scandita da serie di conferenze e pubblicazioni che testimoniano sia un'attenzione autentica per i beni culturali del territorio, di cui definiscono l'identità con le loro vicende e connotazioni, sia la volontà di suscitare l'interesse per una maggiore conoscenza dei suoi profili storici ed artistici: esigenza di attenta valorizzazione motivata dalla consapevolezza del ruolo esemplare della cultura artistica nella vita della città e del territorio. Il risultato del lavoro è frutto di un'indagine su un capitolo di estrema importanza perché relativo ad un'arte e ad un periodo di eccellenza della storia artistica faentina, un patrimonio significativo per rilevanza qualitativa finora non sufficientemente esplorato e focalizzato nella sua completezza.

EAN: 9788881521999
Nuovo
EUR 35.00
-31%
EUR 24.00
Available