CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il dizionario dei più piccoli.

Author:
Publisher: Gruppo Editoriale Giunti.
Date of publ.:
Series: Coll. I Libri degli Orsetti.
Details: cm.23,5x28, pp.136, numerose illustrazioni a colori nt, legatura editoriale cartonata. Coll. I Libri degli Orsetti.

EAN: 9788809608870
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Barcelona, Editorial Molino 2003, cm.29,5x29,5, pp.61, ill.col. tapa dura. Lengua: catalan. Set contes màgics per a llegir a la nit, perquè els nens tinguin somnis meravellosos. Hi havia una vegada un aneguet lleig, una casa de caramel i xocolata, unes mongetes màgiques , una oca d'or...

EAN: 9788427274303
EUR 9.00
Last copy
Vol.1 Storie del bosco. Vol.2 Gnomi. Vol.3 Giganti. Vol.4 Fate. Vol.5Folletti. Vol. 6 Draghi. Milano, Dami Ed. 1993, 6 voll. cm.23,5x29,5, pp.45.pp.44.pp.45.pp.40.pp.45.pp.45 legatura editoriale cartonata. Cofanetto.
EUR 65.00
Last copy

Recently viewed...

#115512 Dantesca
A cura dell'Accad.Valdarnese del Poggio di Montevarchi. Montevarchi, Edito dall'Accademia 2005, cm.16x23,5, pp.56, fascicolo, Coll.Quaderni Letterari,5.
EUR 8.00
Available
A cura di G. Moretti. Milano, Adelphi 2024, cm.11x18, pp.285, brossura. Collana Piccola Biblioteca Adelphi. Inaudita e ingannevole è la presenza di Dioniso, il nemico dei tessitori, il dio che scioglie e dissolve, «la cui manifestazione trascina gli umani alla pazzia». Attraverso pagine dense e affascinanti, Otto ci conduce alla scoperta di un dio straordinario, e, come già Nietzsche prima di lui, si fa esegeta della complessità dionisiaca per cristallizzare quell'irriducibile singolarità che è stata la forma greca del divino. Da semplice opposto della ragione, l'irrazionale assume nella lettura di Otto l'aspetto di Dioniso stesso, in cui la contraddizione è duplicità sensibile e piena di senso. E in quella che emerge come tesi portante, fra le più sorprendenti, del libro, Dioniso si rivela un dio genuinamente greco - non proveniente dall'Asia Minore come spesso ipotizzato -, dunque piena espressione di quel «divino grecamente sperimentato» che, secondo Otto, rappresenta «un'eccezione nella storia dell'umanità».

EAN: 9788845939419
EUR 16.00
-15%
EUR 13.50
Last copy
#332723 Varia
A cura di Tommaso Mozzati. Alessandria, Edizioni Dell'Orso 2024, cm.17x24, pp.272, brossura copertina figurata. Collana Le Lingue delle Arti. Saggi di Storia, Lettere, Arte e Spettacolo del Dottorato in Digital Humanities, 2. Il libro ripercorre gli esordi professionali di Irene Brin (al secolo Maria Vittoria Rossi), la più grande giornalista italiana del Novecento, che, fra il 1932 e il '38, fece il proprio debutto su quotidiani come il "Giornale di Genova" e "Il Lavoro", per venire poi impiegata da "Il Telegrafo" di Giovanni Ansaldo. Si delinea così il profilo di una firma di successo e della sua fulminante affermazione sulla scena, ancora per lo più al maschile, della carta stampata del Ventennio. Con l'apporto di documenti inediti, si sottolinea quanto, già in avvio di carriera, la Brin imponesse una voce originale e personalissima, la cui consacrazione sulle pagine dell' "Omnibus" di Leo Longanesi è ben anticipata dalle prove offerte, in precedenza, ad altre testate.Il volume presenta anche una ricca scelta degli scritti giovanili di Irene, mai prima raccolti in antologia, brani di sofisticatissima scrittura che, sin da subito, si sono caratterizzati per uno stile inconfondibile, ironico e moderno, al servizio di uno sguardo capace di leggere la società, i fatti di costume, i riti mondani e la cultura popolare con acume tagliente o malinconia intenerita.

EAN: 9788836134809
EUR 29.00
Last copy
Milano, Electa Gruppo Editoriale L'Espresso 2004, cm.18x26,5 pp.192, centinaia di figure a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Coll. Lo Sapevi dell'Arte,1.
EUR 7.00
Last copy