CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le resine scambiatrici di ioni e i loro impieghi.

Author:
Publisher: Etas Kompass.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.276, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta.

ConditionsUsato, buono
Note: Aloni alla copertina con etichetta adesiva.
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1935, cm.18x25,5, 122 pp. con 4 tavv., Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie II: Linguistica, 21.

EAN: 9788822220486
EUR 71.00
-10%
EUR 63.90
Orderable
Palermo, Sellerio Editore 2006, cm.12x17, pp.111, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Il Contesto,12. Italia profonda. Gianni e Sabrina, trentenni, lui piccolo lavoratore autonomo, lei casalinga, hanno una vita assolutamente, televisivamente, normale, con una triste sciagura: la figlia definitivamente cerebrolesa. Nulla manca alla loro normalità, dal lessico alla messa in piega, e tutto manca alla loro felicità, ma non tanto da renderli infelici. Una sola cosa posseggono sicuramente: loro stessi, l'uno e l'altra e la piccola figlia immota e silenziosa. Finché non arriva una vincita al totocalcio, non così irrisoria da spenderla spensieratamente, ma non abbastanza grande da cambiare la vita. Ma qualcosa deve cambiare inesorabilmente. E ciò che cambia è la coscienza che Gianni e Sabrina hanno di se stessi. D'un tratto si sentono superiori, come se fossero passati dall'altra parte dello schermo. Immaginano di essere diventati in grado di scegliere, padroni di un proprio destino, questo il male che si insinua. E perdono l'unica cosa che possedevano sicuramente. "L'errore di Platini" è un racconto freddo, pessimista, con una fine naturale e crudele, in cui i personaggi sono messi a nudo - nei pensieri e nei sentimenti - mentre agiscono le leggi dell'egoismo. Scritto con una narrazione estraniante, che sottrae al lettore ogni partecipazione emotiva alla vicenda ma lo confronta con la caratteristica retorica degli anni Ottanta: il miscuglio di vuoto chiacchiericcio e di forza di manipolazione, di egocentrismo e mancanza di individualità, di esaltato sentimentalismo e narcotica indifferenza, di impotenza e prepotenza, da dove provengono le vite lacerate e i loro dilemmi fatali squadernati nelle cronache dell'attualità.

EAN: 9788838921360
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
2 copies
Traduzione di Lia Sezzi. Milano, Mondadori 2002, cm.14x21, pp.440, brossura cop.fig.a col. Coll.Grandi Bestsellers. Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

EAN: 9788804561309
Usato, buono
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy
Illustrazioni di annamaria Casella. Milano, Fratelli Melita Editori 1987, cm.17x25, pp.330, legatura ed.cop.cartonata fig.a col. Coll.I Classici.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy