CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#337694 Economia

La fine della povertà. Come i paesi ricchi potrebbero eliminare definitivamente la miseria dal pianeta.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Series: Coll. Saggi.
Details: cm.15x22,5, pp.XII-419, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll. Saggi.

Abstract: Nell'arco di ventiquattro ore muoiono al mondo 20.000 persone a causa delle condizioni di totale indigenza in cui conducono la propria vita. Centinaia di milioni di uomini e donne lottano quotidianamente contro la fame e le malattie, mentre i paesi ricchi aumentano di giorno in giorno la loro ricchezza e il loro dominio sul pianeta. Sachs, consigliere di Kofi Hannan per lo sviluppo dei paesi del Terzo Mondo, crede sia possibile debellare la povertà, almeno nelle sue forme più estreme, entro il 2025 e con essa risolvere parte dei problemi ambientali che affliggono la Terra. In questo libro presenta al grande pubblico i risultati di ricerche sul campo e studi compiuti nel corso di più di vent'anni. Prefazione di Bono.

EAN: 9788804548904
ConditionsUsato, buono
Note: Bruniture al taglio delle pagine.
EUR 20.00
-15%
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori 2017, cm.14,5x21, pp.456, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Strade blu. Non Fiction. Per capire il mondo e scorgerne le evoluzioni future serve una carta geografica. Questa è la tesi di partenza di “Le linee rosse”, ultimo lavoro di Federico Rampini. Il giornalista e inviato di «Repubblica» a New York ha provato a spiegare, interpretare, comprendere i fenomeni d’attualità grazie all’osservazione delle mappe. Le crisi dei profughi nel Mediterraneo, la situazione coreana, la Brexit, l’insediamento di Trump, la rivoluzione digitale, il cambiamento climatico sono tutti fenomeni che ci obbligano a prendere reale coscienza del mondo nella sua fisicità. Ogni linea rossa tracciata e attraversata dai popoli è il punto dove il lavoro di diplomazia o quello di contestazione prende maggiore visibilità e diventa, quindi, il luogo dove iniziare un ragionamento a largo spettro, anche geografico. Rampini in “Linea rossa” ci regala un manuale e un modo di ragionare per comprendere e rispondere alle domande più urgenti del nostro tempo.

EAN: 9788804683582
Usato, come nuovo
EUR 19.50
-43%
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Anna Sordelli. Milano, CDE Rizzoli 1985, cm.16x22,5, pp.395, numerose illustrazioni bn.in 16 tavole fuori testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy