CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#338769 Orientalistica

Oriente. Incantevole Cina. The east. The fascination of china.

Author:
Publisher: Grafica & Arte.
Date of publ.:
Details: cm.25x32, pp.182, illustrazioni a colori, tavole a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Testo Italiano e Inglese.

EAN: 9788872012550
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 57.00
-61%
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Bergamo, Grafica & Arte 2005, cm.25x32, pp.182, illustrazioni a colori, tavole a colori. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Testo Italiano e Inglese.

EAN: 9788872012550
Nuovo
EUR 57.00
-66%
EUR 19.00
Last copy

Recently viewed...

Studi e Ricerche in Memoria di Mons.C.Babini. Faenza, Bibl.Cicognani 1988, cm.17x24, pp.186, brossura con cop.fig. Collana Ediz.di Ricerca.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Firenze, Olschki Ed. 1999, cm.17x24, 268 pp., Collana Pensiero Politico (il) - Biblioteca, 24. La rilettura di «Socialismo liberale» (1930), fondata sull’esame degli inediti «fascicoli del confino», modifica l’interpretazione politica da dare a questo testo. I nove capitoli di analisi storica sono seguiti da una sezione di «Articoli non ristampati» Re-reading «Socialismo Liberale» (1930), based on the examination of unpublished «confinement issues» modifies the political interpretation given to this text. The nine chapters of historical analysis are followed by a section of «Articoli non ristampati»

EAN: 9788822247124
Nuovo
EUR 25.00
-10%
EUR 22.50
Orderable
#174035 Dantesca
A cura di Luciano Formisano. Roma, Salerno Editrice 2021, cm.18x26, pp.CVIII,480, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Collana Nuova edizione commentata delle Opere di Dante. Pubblicazione del Centro Pio Rajna. Nella logica di un recupero completo e aggiornato dell’opera di Dante in tutte le sue componenti storiche, uno spazio autonomo non poteva non essere riservato alle Opere di dubbia attribuzione e altri documenti danteschi. Tra quelle, un posto di rilievo spetta a Il Fiore e il Detto d’Amore: i due poemetti scoperti alla fine dell’Ottocento e subito attribuiti a Dante da una parte della critica. Si tratta – com’è noto – di due parafrasi, parallele e complementari, del Roman de la Rose, capolavoro del Duecento francese, destinato a grande fortuna in àmbito europeo. Se l’attribuzione resta incerta, ancorché sostenuta da studiosi del valore di Guido Mazzoni, Pio Rajna, Gianfranco Contini, sicuro è il pregio letterario dei due poemetti, probabilmente opera di un unico autore, la cui presenza nel panorama culturale del Duecento italiano è degna di ogni rilievo. Edite criticamente e con ricchezza di apparati filologici ed esegetici da Contini, le due opere vengono ora riproposte in un testo attentamente riveduto e ammodernato nella resa grafica, cosí da renderne piú agevole la lettura, corredato di un ampio commento che riunisce i dati utili a una valutazione puntuale: dai riscontri col romanzo francese, per la prima volta affiancati da una traduzione italiana, ai raffronti piú significativi con l’opera di Dante e la poesia italiana del Duecento. L’edizione è preceduta da un’ampia Introduzione che ripercorre l’intricata questione attributiva. Seguono la Nota ai testi e un ricco apparato di Indici: oltre ai Rimari, l’Indice analitico, tavole di corrispondenza del Fiore con il Roman de la Rose, Indici dei gallicismi, dei capoversi, ecc.

EAN: 9788869735042
Nuovo
EUR 49.00
-28%
EUR 34.90
Available
Testo in italiano e inglese. Firenze, Polistampa 2016, cm.16x24, pp.688, brossura con copertina figurata a colori. Il genere Aquilegia, che fa parte della famiglia delle Ranunculaceae, comprende oltre settanta specie di piante, riconoscibili dai caratteristici fiori blu, bianchi, violacei o rosei con petali prolungati a forma di imbuto. Il saggio, frutto di una ricerca attenta e complessa avviata già negli anni Settanta, sfrutta la vasta esperienza dell'autore e l'ampia biografia in materia per proporre una classificazione dettagliata e definitiva delle Aquilegia, delineando le caratteristiche di queste piante con particolare attenzione al suolo italiano.

EAN: 9788859615187
Nuovo
EUR 45.00
-37%
EUR 28.00
Available