CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I principi costituzionali della riforma della scuola. Discorso pronunziato al Senato della Repubblica nella seduta del 5 maggio 1950 a conclusione del dibattito sul bilancio del Ministero della Pubblica istruzione.

Author:
Publisher: Tipografia del Senato.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21, pp.85, fascicolo spillato.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Città del Vaticano, Ediz.Civitas Gentium 1943, cm.15,5x24, pp.333, brossura Coll.Saggi e Testi. Seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 11.00
2 copies
Roma, Istituto Poligrafico dello Stato 1948, cm.14,5x21, pp.32, fascicolo spillato.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Discorso pronunziato al Senato della Repubblica il 21 Ottobre 1948 a conclusione del dibattito sul bilancio del Ministero della Pubblica istruzione. Roma, Tipografia del Senato del Dott. G.Bardi 1948, cm.14,5x21, pp.54, fascicolo spillato.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Discorso pronunciato alla Camera dei Deputati nella seduta del 3 ottobre 1950 a conclusione del dibattito sul bilancio del Ministero della Pubblica Istruzione. Roma, Tipografia della Camera dei deputati s.d. 1950 ca. cm.14,5x21, pp.86, brossura.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#149267 Arti e Mestieri
Storie di farmacisti in terra toscana. Nel centottantesimo anno dalla fondazione della farmacia Rossi. Firenze, Ediz.Polistampa 2011, cm.22x22, pp.96, ill.a col. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Gli antichi mestieri sono patrimonio della memoria: e se si tramandano di padre in figlio, aggiornandosi col passare degli anni, la vicenda domestica si fa specchio dei tempi, illuminando un vasto arco storico. Come accade per la famiglia Rossi, dinastia di farmacisti toscani iniziatasi tanti, tanti anni fa, rappresentata oggi da Umberto che ha voluto raccogliere in volume i ricordi di casa e di bottega. Una storia che inizia ai tempi del Granducato e accompagna l’Italia unita attraverso giorni tristi e lieti, testimoniando mutamenti e progressi nel concetto di salute e igiene, ma anche nel modo di vivere: in origine, applicando ricette tramandate di generazione in generazione, si preparavano farmaci più per buoi e vacche che per gli uomini. La farmacia era anche spezieria e drogheria dove si vendevano vermut, tamarindo e naturalmente olio di fegato di merluzzo, nonché luogo di ritrovo della gente dabbene per fare quattro chiacchiere e commentare avvenimenti grandi e piccoli. Un ruolo che in fondo la farmacia Rossi non ha dismesso, costituendo tuttora, oltre che un dispensatorio di salute, benessere e bellezza, anche un punto di aggregazione per la gente di Pontassieve. Sullo sfondo della vicenda di Oreste, fondatore della prima farmacia Rossi ben centottanta anni fa, coi fratelli Pilade e Rodolfo, i suoi figli Umberto e Adriano, i figli di questi Rodolfo e Armando, sino a Umberto e alla sua famiglia, vediamo scorrere attraverso parole e immagini la Grande Storia e le piccole storie di tutti i giorni. Chiudono il volume delle antiche ricette di preparati galenici che ci fanno intuire la sapienza necessaria per un mestiere delicato e benefico, fatto – ora come allora – per dare conforto con un sorriso.

EAN: 9788856300680
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-12%
EUR 14.00
Last copy
#302425 Arti e Mestieri
Ecofor Service - Forti holding 2007, cm.31x34, pp. legatura editoriale copertina figurata a colori. “Gli opifici della vanità” è una ricerca fotografica analogica sul comprensorio pisano delle concerie di pelli e cuoio, vero e proprio top qualitativo a livello nazionale ed internazionale. E’ un percorso visivo non convenzionale, in bianco e nero e colore, attraverso le fasi di lavorazione dei pellami in cui la materia prima, grezza e sporca, si trasforma stupendamente in accessorio ricercato ed apprezzato, che distingue, dona bellezza ed un pizzico di vanità a chi lo indossa.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2009, cm.14x22, pp.158, brossura. Collana Serie Bianca. La crisi economica e l'autoritarismo strisciante. Il circo berlusconiano e il discredito internazionale. Il suicidio della sinistra e il ritorno dei fascisti. L'Italia delle ronde e l'Italia dei respingimenti. Il 2009 sarà ricordato come un anno nero della nostra storia. Un anno in cui molti nodi sono venuti al pettine, tutti insieme, e ci hanno riconsegnato un paese stanco, involgarito, ripiegato su se stesso e sui suoi atavici difetti. Giorgio Bocca racconta il nostro annus horribilis con la veemenza e l'intransigenza di cui può essere capace solo un grande "antitaliano" come lui. La sua è un'invettiva, un appassionato j'accuse contro i mali apparentemente inestirpabili della nostra vita pubblica: il trasformismo, l'opportunismo, la memoria corta, la furberia diffusa, l'impunità, l'ossequio al potente di turno. La classe dirigente si adegua a quella che viene percepita come una morale corrente, che è poi la negazione della morale, la propensione a chiedere allo stato tutti i benefici e a dare in cambio il meno possibile. "E allora diciamo una buona volta che come società nazionale siamo ancora dei poveri, con il modo di pensare dei poveri: tiriamo a campare, del doman non v'è certezza, spartiamoci quel poco che c'è, se i più furbi rubano in grande noi approfittiamo degli avanzi del loro banchetto."

EAN: 9788807171826
Usato, molto buono
EUR 15.00
-60%
EUR 6.00
Last copy
#340101 Scacchi
Bologna, Caissa Italia 2003, cm.17x24, pp.376, illustrazioni in bianco e nero. brosura copertina figurata a colori. In questo istruttivo ed avvincente libro per giocatori di tutte le età, il leggendario David Bronstein, artista e Stregone della scacchiera, invita il lettore a diventare suo Apprendista. Bronstein comincia con 40 consigli per principianti e poi accompagna il lettore nella sua crescita scacchistica con esempi tratti dalle sue partite - 235 partite (e che partite!), giocate tra il 1938 e il 1996 nel corso di una carriera lunga 58 anni! Sebbene il libro sia stato scritto principalmente per i dilettanti, con commenti di facile comprensione, anche il giocatore più esperto (e persino il Grande Maestro!) saprà appassionarsi ai molti interessanti aneddoti narrati da Bronstein e al suo uso della bacchetta magica. Un libro fuori dal comune, probabilmente diverso da qualsiasi altra pubblicazione scacchistica - proprio come unico ne è il protagonista!

EAN: 9788888756059
Usato, come nuovo
EUR 31.00
-32%
EUR 21.00
Last copy