CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Tibet ignoto. Una spedizione fra santi e briganti nella millenaria terra del Dalai Lama.

Author:
Publisher: Newton Compton Editori.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.156, brossura copertina figurata a colori. Collana Paperbacks Civiltà Scomparse,18.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#13619 Economia
Bari, Laterza 1993, cm.13,5x21, pp.VIII,333, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. Collana Storica della Banca d'Italia.
Usato, molto buono
EUR 18.08
-17%
EUR 14.90
Last copy
Milano, Banco Ambrosiano 1978, cm.24x31, pp.178, 54 tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.in tutta tela. Collana Fontes Ambrosiani in Lucem editi cura et studio Bibliothecae Ambrosianae,LIX.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 17.00
2 copies
A cura di Maria Grazia Profeti. Firenze, Alinea Editrice. 2003, cm.12x21,5, pp.280, brossura, cop.fig.con bandelle. Stato di nuovo. Collana Secoli d'Oro, Comparatistica,37.

EAN: 9788881257119
Nuovo
EUR 20.00
-70%
EUR 6.00
Available
Testi di G.Cantelli, A.Olivetti, A.Restucci, I.Romitti, J.L.Santoro. Milano, Silvana Edit.per Monte dei Paschi di Siena 1997, cm.24x34, pp.574, numerose tavole a colori e bn.anche a piena pagina nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Nel diversificato panorama costituito dagli stati regionali della penisola, Firenze e la Toscana si distinsero, lungo il Quattrocento, come fucina di nuove esperienze e centro di diffusione di profondi cambiamenti, che, a partire dall'ambito artistico, si estesero a tutti gli altri campi della vita culturale e civile. Il ""ritorno all'antico"", la ""riscoperta dell'uomo"", il ""contatto con la natura"" sono i nuovi valori paradigmatici della società rinascimentale, i temi essenziali di un nuovo dibattito e di un nuovo fare caratteristico dell'Umanesimo. Il rinnovato ruolo delle città, centro della vita politica, porta ad un mutamento del linguaggio architettonico che è soprattutto civile. Leon Battista Alberti, Filippo Brunelleschi, Francesco di Giorgio Martini introducono questo nuovo linguaggio negli ambiti urbani, dove lavorano altri artisti, quali Masaccio, Ghiberti, Donatello, Piero della Francesca, anch'essi interpreti dell'intensa creatività tipica della rinascenza toscana. Palazzi urbani e ville del contado, giardini, ricchi arredi interni, broccati e tessuti sono il segno dell'abitare per l'uomo dei tempi nuovi. Il testo, accompagnato da un ricco corredo iconografico, vuole essere un contributo all'importante dibattito sull'architettura in Toscana fra XV e inizio del XVI secolo, focalizzando l'attenzione su quelle aree che hanno mostrato significative sperimentazioni e possono essere considerate valide espressioni del nuovo clima culturale e artistico.

EAN: 9788882150846
Usato, molto buono
EUR 77.47
-65%
EUR 27.00
Available

Recently viewed...

A cura di Piero Pieroni. Firenze, Vallecchi 1965, cm.21x28, pp.172, 192 figure bn.e a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Collana Avventure nella Storia.
Usato, buono
Note: Segni del tempo ed imperfezioni.
EUR 10.00
Last copy
Con uno scritto di Alberto Moravia. traduzione di Gioia Angiolillo Zannino e Nicoletta Coppini. Milano, Guanda Editore 2003, cm.14x22, pp.324, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana I Viaggi. Insieme a Lawrence d'Arabia, Freya Stark è considerata come uno dei massimi esponenti della stirpe dei viaggiatori inglesi: negli anni Venti e Trenta del secolo scorso Freya Stark percorse con ogni mezzo di locomozione possibile le regioni più remote della Persia e dell'Arabia. Ma La Stark, come sintetizza Alberto Moravia nella prefazione del volume "Le valli degli assassini", non fu solo una raffinata esploratrice: in lei convivevano curiosità, sensibilità e una profonda cultura.

EAN: 9788882465599
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy