CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I discorsi della rivoluzione.

Author:
Publisher: Casa Editrice Alpes.
Date of publ.:
Details: cm.13x19, pp.134, rilegatura in mezza pergamena con angoli, piatti fasciati in carta, titoli al dorso. Collana Opere di Benito Mussolini.

ConditionsDa collezione, buono
Note: Lievi abrasioni al piatto anteriore. Dorso con due lievi mende.
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Bompiani Ed. 2010, cm.15x21, pp.994, legatura editoriale , con sopraccoperta figurata a colori ,. L'eredità di un ex partigiano recentemente deceduto che aveva partecipato all'arresto di Mussolini rivela una scoperta clamorosa: sei taccuini di più di trecento pagine ognuno, attribuibili al Duce e recanti una testimonianza autografa degli anni dal 1935 al 1942. Inizia così una delle vicende editoriali più appassionanti degli ultimi anni, che ruota attorno ai "Diari di Mussolini": la comunità scientifica e la stampa si sono divise sull'autenticità degli scritti, con illustri sostenitori a favore e contro. Se ancora dibattuta è l'attribuzione dei diari, è certo il loro valore e interesse storico e artistico: un documento inedito che racconta i retroscena degli anni che hanno segnato la storia moderna del nostro paese. Il primo volume è dedicato al 1939, anno dell'invasione tedesca in Polonia, scintilla della seconda guerra mondiale: i rapporti con Hitler, i contatti con Churchill e gli Alleati, le incertezze sull'ingresso in guerra, i commenti al vetriolo sui gerarchi fascisti, un diario quotidiano che descrive la personalità di uno statista, i suoi errori e le sue debolezze attraverso un testo di grande intensità.

EAN: 9788845266416
Usato, come nuovo
EUR 21.50
-30%
EUR 15.00
Last copy
Edizione definitiva. Milano, Ulrico Hoepli 1934, cm.15x22, pp.348, brossura.
Usato, accettabile
Note: ondulazioni per tracce di umidità.
EUR 9.00
2 copies
A cura di Santi Corvaja. Trento, Luigi Reverdito Editore su licenza Edizioni Ciarrapico-La Fenice 1986, cm.14,5x21,5, pp.175,(1), alcune illustrazioni in bn. nel testo , legatura editoriale in imitlin, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso, con sopraccoperta figurata.

EAN: 9788834201480
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
A cura di Duilio e Edoardo Susmel. Firenze, La Fenice 1954, cm.14x22, pp.532, Rilegatura in balacron marrone, titoli e fregi in oro al dorso,
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy