CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La democrazia.

Author:
Curator: Traduzione di Andrea Locatelli.
Publisher: Il Mulino.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.308, brossura con copertina figurata a colori. Collana Saggi 716.

Abstract: Studioso lucido e poliedrico, capace di produrre vasti affreschi teorici ma anche raffinate ricerche empiriche, autore di oltre cinquanta libri e circa seicento articoli scientifici, Charles Tilly ha lasciato una traccia profonda nella storiografia e nelle scienze sociali contemporanee, offrendo contributi di rilievo in numerosi settori di indagine: movimenti e conflitti sociali, costruzione degli stati-nazione, rivoluzioni e controrivoluzioni, sviluppo delle città. L'insieme della sua opera è stato paragonato a una grandiosa architettura gotica, elegante negli innumerevoli dettagli, solida nella complessità. Pubblicato a pochi mesi dalla scomparsa dell'autore, questo volume raccoglie il frutto dell'"impegno di una vita", ovvero le ricerche e le riflessioni sul tema che ha tenuto insieme i suoi molteplici interessi: i processi di formazione e trasformazione delle democrazie. Un terreno che non sarà mai sufficientemente esplorato, perché "coloro che hanno a cuore il destino della democrazia non possono e non devono riposare sugli allori".

EAN: 9788815131416
ConditionsUsato, molto buono
Note: Evidenziature al testo. Data a penna in antiporta.
EUR 30.00
-56%
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Fiammetta Miele. Napoli, Guida Ed. 1990, cm.14x22, pp.543, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana Saggi,26.

EAN: 9788878350168
Nuovo
EUR 27.89
-49%
EUR 14.00
Available

Recently viewed...

Presentaz.di Ettore Miraglia. Milano, Ed.Alfieri 1952, cm.25x35, pp.65, 100 tavv.bn.anche a p.pagina ft. legatura ed in tutta tela, titoli in oro al piatto ant.e al dorso.
EUR 21.00
3 copies
#252203 Fotografia
Introduction by Joe E. Kennedy, Past President of The Photographic Society of America. Palanpur (In), Prasanna Publications 1971, cm.24,5x22,5, pp.18,(8), 45 tavv. fotogr.ft. in nero + una a colori, leg. ed. in tutta tela grezza, titolo al piatto ant., sopraccoperta fig. a colori. (Sopraccop. sbiadita, con restauri e segni di usura.)
Usato, buono
Note: Sopraccop. sbiadita, con restauri e segni di usura.
EUR 20.00
Last copy
#284182 Biografie
Torino, UTET 1969, cm.16x23,5, pp.VI,433, 24 illustrazioni e tavole bn. fuori testo, legatura editoriale. Collana La Vita Sociale della Nuova Italia,14.
Usato, buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 13.00
Last copy
#323213 Storia Moderna
Copn ritratti, illustrazioni e carte. Milano, Società Editrice Libraria 1900, cm.16x24, pp.598, con numerose illustrazioni n.t. di cui molte a pagina intera, con tavole semplici ,doppie, aggiunte e carte geografiche. Bella legatura inizio Novecento in mezza pergamena con angoli, due tasselli in pelle al dorso, titoli e fregi in oro. Piatti fasciati in carta marmorizzata. Taglio rosso. Sezione Terza, Volume terzo , Tomo I. : Storia Universale Illustrata per cura di Gugliemo Oncken.
Usato, molto buono
EUR 59.00
Last copy