CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

L'alba della civiltà. Panorama universale del mondo antico.

Author:
Curator: A cura di S.Piggot e Q.Maffi.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.26,5x36, pp.404, 172 figg.a col.,48 carte, 110 ricostr. ori legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. (menda alla soprac.).

ConditionsDa collezione, buono
EUR 34.90
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#99022 Filosofia
Firenze, Olschki Ed. 2003, cm.17x24, pp.226, brossura Collana Fondo di studi Parini-Chirio - Università degli Studi di Torino. Filosofia, 3. Il libro si concentra sull’intreccio di due temi principali: le concezioni del filosofo idealista inglese T.H. Green – in particolare quelle riguardanti la metafisica e la teoria della conoscenza – e la storia della ricezione della filosofia di David Hume The book focuses on the intersection between two main themes: the views of the early British idealist T.H. Green – in particular those concerning metaphysics and epistemology – and the history of the reception of David Hume’s philosophy in the 19th centur

EAN: 9788822252142
Nuovo
EUR 28.00
-10%
EUR 25.20
Orderable
Firenze, Romano Ed. 2012, cm.13x18,5, pp.141, brossura con cop.fig., con bandelle. Collana Narrativa,3.

EAN: 9788896937661
EUR 13.00
-53%
EUR 6.00
3 copies
Milano, Feltrinelli 2006, cm.14x22, pp.147, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Feltrinelli Serie Bianca. Nel giugno del 1940 l'esercito italiano attacca la Francia sul confine alpino: i francesi sono già prostrati dalla disfatta appena subita a opera dei tedeschi, ma i fanti italiani avanzano con enorme fatica e l'equipaggiamento inadatto miete più vittime, per assideramento, delle pallottole nemiche. "Alla prova della montagna il fascismo era già finito", scrive Bocca. L'autore ha girato il mondo e all'Italia ha dedicato diversi libri: qui ritorna alla "patria alpina", alla provincia incastonata tra le montagne da cui proviene e che diventa il crogiuolo in cui si mettono alla prova gli uomini e le idee. Dalla grande schiatta piemontese dei maestri di antifascismo - i Gobetti, i Galimberti, gli Einaudi, i Bianco - al rapporto con i valligiani nella Guerra di Liberazione, alla scoperta dell'eredità occitanica tra Piemonte e Francia, dalla provincia eterna che produce buoni alimenti ma è politicamente sempre rivolta al passato, fino alle montagne amatissime in cui ha passato la sua giovinezza di forte sciatore e che sono ora anch'esse vittime dell'industrializzazione, trasformate in palestre meccanizzate per il tempo libero.

EAN: 9788807171253
Usato, molto buono
EUR 14.00
-64%
EUR 5.00
Available
Firenze, 2016. A cura di Francesco Carnevale, Esther Diana. Firenze, Polistampa 2017, cm.14x22, pp.392, brossura con copertina figurata. Biblioteca di Medicina & Storia. Gli atti del convegno svoltosi a Firenze nel 2016 restituiscono un ritratto a tutto tondo dell’affascinante figura di Carlo Morelli (1816-1879), medico e riformatore, autore di importanti pubblicazioni, fondatore e direttore di riviste scientifiche. Nato a Campiglia Marittima (Livorno), nel 1840 giunse all’ospedale di Santa Maria Nuova dove iniziò il suo tirocinio come medico astante fino a raggiungere il primariato nel 1874. Figura dai poliedrici interessi e mente motivata da un forte spirito riformista, Morelli si distinse per il suo contributo in vari campi, dalla riforma sanitaria a quella carceraria e scolastica.

EAN: 9788859617976
Nuovo
EUR 20.00
-45%
EUR 11.00
Available