CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Studi di Filologia umanistica.Vol.I:Angelo Poliziano.II:Quattrocento fiorentino.III:Umanesimo italiano.

Author:
Curator: A cura di Paolo Viti. A cura dell'Ist.Naz.di Studi sul Rinascimento.
Publisher: Ediz.di Storia e Letteratura.
Date of publ.:
Series: Coll.Studi e Testi del Rinascimento Europeo.
Details: 3 volumi. cm.17x24, pp.LVIII,296,343,450, 17 figg.bn.in tavv.ft. brossure. Coll.Studi e Testi del Rinascimento Europeo.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 129.11
-19%
EUR 104.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Olschki Ed. 1970, cm.26x35, pp.274, 36 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale intutta tela, titoli in oro al dorso.

EAN: 9788822211163
Nuovo
EUR 282.00
-71%
EUR 80.00
Available
A cura di Paolo Viti. Firenze, Olschki Ed. Edizione nazionale delle opere di Angelo Poliziano - Strumenti, 1. L’Informatica ha una capacità “mentale” adeguata per aggredire e dominare la sfera della semantica? Il dominio della linguistica elettronica, esercitatosi finora nei confini del lessico e della terminologia, potrà invadere anche i terreni del significato e sostituire il cervello umano nelle aree della gnoseologia, della indicizzazione, e della documentazione? Il volume fornirà al lettore stimolanti aperture e adeguate chiavi di interpretazione per affrontare criticamente l’universo della Comunicazione scientifica. / Does informatics possess a “mental” quality that allows it to dominate the sphere of semantics? Electronic linguistics has kept until now within the domains of lexicon and terminology, but could it invade the realms of meaning and take the place of human brain in the areas of gnoseology, indexing, and documentation? This volume offers the reader stimulating openings and appropriate interpretations to let him critically deal with the universe of scientific communication.

EAN: 9788822263674
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable

Recently viewed...

Traduction par Paul Hyacinthe Loyson. Paris, Linbrairie Paul Geuthner 1920, cm.20x27, pp.358, brossura
Da collezione, buono
EUR 85.00
2 copies
#330211 Filosofia
A cura di Umberto Eco e Riccardo Fedriga. Bari, Gius. Laterza & Figli 2014, cm.18,5x25, pp.XVI,553, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta. Collana I Robinson. Letture. "Ce una ragione culturale per cui una storia della filosofia inizia dai Greci. È stato il pensiero greco a formare il modo di pensare del mondo occidentale e solo comprendendo che cosa avessero pensato i Greci noi possiamo capire come abbiamo continuato a pensare negli ultimi tre millenni circa. Anche se tutto il pensiero occidentale fosse sbagliato, occorrerebbe conoscerlo per capire da dove veniamo e che cosa siamo". Inizia dai presocratici "La filosofia e le sue storie" perché "se, come dirà poi Aristotele, la filosofia nasce da un atto di meraviglia di fronte al mistero delle cose che ci circondano, da atti di meraviglia nascono le dottrine di Talete, di Anassimandro e di Anassimene". Il viaggio prosegue nel pensiero antico, greco, latino, cristiano, medievale, fino all'ultima tappa nei primi anni del Trecento, generosi di novità. "Nova è la musica, moderni i seguaci del pensiero di Guglielmo di Ockham, nova è la pittura di Cimabue e Giotto. I maestri percorrono l'Europa e, in una lingua comune, insegnano le loro conclusioni nelle università di Parigi, Oxford, Bologna, Erfurt. Cresce il bisogno di filosofia e il sapere esce anche dalle aule universitarie per aprirsi alle novità e alle esigenze della società".

EAN: 9788858114063
Usato, buono
Note: volume in ottimo stato, la sopracoeprta presenta al dorso una ampia mancanza.
EUR 16.50
Last copy
#330565 Filosofia
A cura di Cornelio Fabro. Milano, SE Edizioni 2012, cm.15x22, pp.144, brossura copertina figurata a colori. Collana Conoscenza Religiosa, 41. "In un bilancio dell'attività letteraria svolta nel 1848, Kierkegaard dichiara che 'La malattia mortale è certamente la cosa più perfetta e più vera ch'io abbia scritta' e la sua pubblicazione, come la scelta dello pseudonimo, gli procurò pene di spirito senza numero. Dalle indicazioni lasciate nelle Carte inedite sappiamo che nel suo primo abbozzo l'opera era stata concepita in forma di una serie di 'Discorsi edificanti' (i Talers Form) e riuscì invece il trattato più teoreticamente teso e organicamente costruito della teologia kierkegaardiana. [...] Si può ben dire che nessuno scritto dà, più di questo, il timbro profondo della sua anima e l'esatta impressione del suo potere di scavare i recessi più impervi dello spirito. Possiamo senz'altro dire che con 'La malattia mortale' si compie una nuova crisi definitiva nell'opera kierkegaardiana, che raggiunge la compiuta forma della sua maturità e positività." (dallo scritto di Camelia Fabro)

EAN: 9788867230037
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
Last copy