CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'ambigua presenza. Indagine sulla lettura della poesia in Italia.

Author:
Publisher: Bulzoni.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21, pp.148, brossura cop.fig. Bibl.di Cultura.

EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli Ed. 1989, cm.14x22, pp.140, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Narratori. Prima Edizione.

EAN: 9788807013867
EUR 10.00
Last copy
Cava de' Tirreni, Avagliano Editore 2006, cm.12x18, pp.139, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Tornesi,22. Due storie si incontrano e si fondono in questo romanzo: una storia d'amore, breve, tenera, contrastata, e la ricerca invece di un assoluto proiettato in un tempo mitico. Questo libro coniuga tempi e luoghi distanti, fra il Montefeltro e la montagna degli dèi, l'oggi e una remota antichità. Senza nulla concedere al gusto facile e oggi pervasivo della new age, Umberto Piersanti esalta le risorse dell'immaginazione richiamando un'epica che entra con naturalezza in una storia di sentimenti ed emozioni quotidiane.

EAN: 9788883092121
EUR 12.50
-28%
EUR 9.00
Last copy
A cura di Alessandro Agostinelli. Firenze, Marco Nardi 1992, cm.13x20, pp.150, brossura copertina figurata a colori. Collana Contemporanea.
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Firenze, Cult Editore-- Barbès 2009, cm.13,5x21, pp.170, brossura cop.fig.a col. Nelle sue "Visioni democratiche" la prosa magistrale e incalzante di Whitman riesce a dare vita a un saggio breve di grande impatto emotivo e intellettuale, a un pamphlet che pur esaltando le prospettive della democrazia, si sofferma anche sui suoi limiti e i suoi rischi. Whitman saggista si conferma infatti istintivo e anarchico come lo Whitman poeta, mantenendo la stessa forza evocativa e lirica. "isioni democratiche" è un saggio dai toni infiammati, che risente allo stesso modo dell'entusiasmo democratico di Whitman e della sua critica alla società e all'individuo moderno, che presenta inoltre varie chiavi di lettura: perorazione civile, invettiva, trattato politico e sociologico, storico e filosofico, soffermandosi su temi universali come l'equilibrio tra individuo e massa, tra conoscenza e ignoranza, tra libertà e dipendenza.

EAN: 9788863920055
EUR 12.00
-58%
EUR 5.00
Available
A cura di Marco Bongioanni. Istituto del Dramma Popolare 1987, cm.23x32, pp.144, 10 tavole bn.ft. alcune tavole fotografiche bn.ft. brossura copertina figurata a colori.
EUR 16.00
Last copy