CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Echi di memoria. Scritti di varia filologia, critica e linguistica in ricordo di Giorgio Chiarini.

Curator: A cura di Gaetano Chiappini.
Publisher: Alinea Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.18x26, pp.557, brossura intonso.

EAN: 9788881252343
ConditionsNuovo
EUR 49.06
-71%
EUR 14.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#334606 Arte Varia
Firenze, Global Complexity Art System 2018, cm.21,5x21,5, pp.98 illustrato a colori. quaderno ad anelli, copertina figurata.
Usato, buono
Note: Alcuni segni nel testo a lapis. Macchie al taglio inferiore del volume che appaiono minimamente nelle pagine.
EUR 15.00
Last copy
#334625 Arte Varia
A cura di Tommaso Trini. Poggibonsi, Carlo Cambi Editore 2008, cm.24,5x29,5, pp.216, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole. brossura copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese. La recente produzione dell'artista è stata selezionata intorno a uno dei tratti stilistici fondamentali della sua pittura - la luce - in una lettura che coinvolge il rapporto tra le arti visive e le scienze. L'esposizione e il catalogo si articolano all'interno della duplice polarità tra neri profondi, agitati da luci cariche di mistero, e bianchi luminosi, ma mai accecanti. Quadri che sono spazi mentali, luoghi dell'immaginario, ma anche memorie di una natura colta nel suo stato embrionale; quadri che toccano le corde della sensibilità, la sfera profonda del sentire umano. Bendini ricerca e ottiene un contatto profondo con lo spettatore, un trasferimento simbolico che è autentica forma di espressività. Il volume è il catalogo della mostra di Firenze (Galleria Frittelli Arte Contemporanea, 4 ottobre - 6 dicembre 2008).

EAN: 9788888482927
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
#334723 Arte Varia
A cura di Kira Perov. Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 2008, cm.26x28,5, pp.240, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Cataloghi Mostre. Si tratta del catalogo della mostra dedicata a Bill Viola (Roma, Palazzo delle Esposizioni, 21 ottobre 2008-6 gennaio 2009). Da oltre 35 anni, Bill Viola crea videotapes, video installazioni, ambienti sonori e performances di video e musica elettronica, realizzati utilizzando tecnologie sofisticate e innovative. Le sue opere - concepite per immergere totalmente il visitatore nell'immagine e nel suono - coniugano una grande sofisticazione tecnica a un'assoluta essenzialità formale.

EAN: 9788809060937
Usato, buono
Note: alcune sopttolineature a lapis.
EUR 16.00
Last copy
#334888 Arte Varia
Associazione Museo Internazionale D'Arte Moderna L' orologio Edizioni D'Arte TIC 1979, cm.24,5x35, pp.circa 230, legatura editoriale in tutta tela, copertina con tavola applicata alla copertina. Edizione d'arte stampata su carta Laurentiana delle Cartiere Miliani di Fabriani.
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy