CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#52102 Arte Saggi

Il mondo dell'arte.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.18x25, pp.575, 371 ill.bn.nt.XXI tavv.col.ft. legatura editoriale in tutta tela, custodia. Prima edizione.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#62746 Filosofia
A cura di Richard Woodfield. Traduzione di Michele Dantini. Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.15,5x21,5, pp.XXXIV,154, brossura copertina figurata a colori. Coll.Saggi,827. In questo libro Ernst Gombrich riflette non solo sulla propria formazione, ma anche sulla sua vita, sui miti e sui drammi che hanno sconvolto il nostro secolo e che hanno costretto lui a fuggire dal suo paese. Attraverso il ricordo dei maestri, Julius von Schlosser, l'archeologo Emanuel Lowy, lo psicologo Karl Buhler e dei compagni, dall'onnisciente Otto Kurz al grande psicanalista Ernst Kris, seguiamo la formazione di uno studioso alieno dal volersi rinchiudere entro stretti confini. Sullo sfondo, un'Austria inizio anni Trenta, divisa tra rossi e neri, dove un crescente antisemitismo colpisce una borghesia ebraica totalmente assimilata e formatasi negli ideali della "Bildung" goethiana.

EAN: 9788806151966
Usato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy
#36871 Arte Saggi
London, Phaidon 1991, cm.18x25, pp.223, 158.figg.bn.nt. legatura ed.soprac.fig.
EUR 41.32
-12%
EUR 36.15
Last copy
Traduzione di Fiammetta Moronti. Torino, Einaudi 1977, cm.10,5x18, pp.110, 41 ill.bn.in tavv.ft. brossura. Coll.Nuovo Politecnico,14.
Usato, molto buono
EUR 12.00
2 copies
#131901 Arte Saggi
Traduzione di Mario Carpitella. Roma-Bari, Laterza 2007, cm.14x21, pp.131, 65 figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Economica,257.

EAN: 9788842066378
Usato, come nuovo
EUR 7.50
-13%
EUR 6.50
Last copy

Recently viewed...

Alberto Errera (1842-1894), economista e storico veneziano, fu impegnato politicamente nella lotta per l'unita' d'Italia ed incarcerato dagli austriaci a causa della presunta attivita' clandestina. Quest?opera delinea una storia dell?economia politica delle terre venete riportando in appendice numerosi documenti inediti sul sistema commerciale. Le preziose e numerose biografie di economisti veneti (e milanesi) attivi fra Sei e Settecento sono corredate da un'accurata bibliografia dei principali scritti economici apparsi al tempo. Edizione originale. Venezia, Tipografia di G. Antonelli per Regio Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1877, cm.15x22,5, pp.570, brossura intonso. Appendice al Vol.II della Serie V degli Atti del R.Istituto Veneto di Scienze , Lettere ed Arti. Intonso.
EUR 88.00
Available
Torino,Palazzo Carignano,24-26 ottobre 1984. A cura di Cristina Vernizzi. Torino, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano 1986, cm.17x24, pp.333, con alcune tavv.bn.nt. brossura cop.fig.
EUR 35.00
-20%
EUR 28.00
Available
#279864 Fotografia
Con un omaggio di Edward Weston. Milano, Abscondita Ed. 2021, cm.21x29, pp.188, circa cento figg.bn.nt. brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Mnemosyne,6. Sempre, quando le parole arte" e "artistico" vengono applicate al mio lavoro fotografico, io mi sento in disaccordo. Questo è dovuto sicuramente al cattivo uso e abuso che viene fatto di questi termini. Mi considero una fotografa, niente di più. Se le mie fotografie si differenziano da ciò che di solito si produce in questo campo, è precisamente perché io cerco di fare non arte, ma oneste fotografie, senza distorsioni o manipolazioni. La maggior parte dei fotografi va ancora alla ricerca dell'effetto "artistico", imitando altri mezzi di espressione grafica. Il risultato è un prodotto ibrido che non riesce a dare al lavoro la caratteristica più valida che dovrebbe avere: la qualità fotografica. [...] La fotografia, proprio perché può essere prodotta solo nel presente e perché si basa su ciò che esiste oggettivamente davanti alla macchina fotografica, rappresenta il medium più soddisfacente per registrare con obiettività la vita in tutti i suoi aspetti ed è da questo che deriva il suo valore di documento. Se a ciò si aggiungono sensibilità e intelligenza e, soprattutto, un chiaro orientamento sul ruolo che dovrebbe avere nel campo dello sviluppo storico, credo che il risultato sia qualcosa che merita un posto nella produzione sociale, a cui tutti noi dovremmo contribuire" (T. Modotti).

EAN: 9788884169044
Nuovo
EUR 36.00
-16%
EUR 29.90
Available