CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vie, Viaggi e Viaggiatori nel Medioevo.

Author:
Publisher: Ediz.ETS.
Date of publ.:
Series: Coll.Quaderno per il Laboratorio di Storia,2.
Details: CD ROM allegato, cm.14x21, pp.152, brossura Coll.Quaderno per il Laboratorio di Storia,2.

Abstract: Il libro fornisce una guida facile e di immediato utilizzo per attività diversificate e consapevolmente mirate ad obiettivi primari dell'insegnamento storico, propone un ventaglio molto ricco di documenti lasciando spazio a tutte le variabili possibili che permettono l'intrinsecarsi della creatività dell'insegnante e dell'alunno.Padroneggiare un tema: il viaggio-pellegrinaggio nel Medioevo, anche negli aspetti particolari che lo hanno caratterizzato, ma sempre con riferimento ad organizzatori. Padroneggiare alcuni concetti: la relatività delle opinioni, il punto di vista diverso, il riaffiorare in culture e in tempi lontani degli stessi motivi, il fatto che tutto è documento e in particolare il testo letterario è documento privilegiato in una storia dell'immaginario. Padroneggiare alcuni strumenti che lo rendano in grado di: sfaccettare fenomeni complessi ai fini dell'analisi e delle successive generalizzazioni, leggere in modo selettivo documenti di vario tipo e diversi linguaggi e sistemare le proprie conoscenze in mappe concettuali.

EAN: 9788846702340
ConditionsNuovo
EUR 12.91
-61%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Ediz.italiana a cura di Radiana Mazzanti. Firenze - London, Giunti Martello - National Geographic Society 1977, cm.18x26, pp.421, centinaia di ill.e tavv.a col.nt., legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col. (minimi segni d'uso alla sovraccop.ma copia in ottimo stato)
EUR 10.00
2 copies
Trad.di R.Rambelli. Milano, TEA 2009, cm.14x21, pp.260, brossura copertina figurata a colori. Coll.Best TEA. Ron Irondises vive in perfetta simbiosi con il ricchissimo giacimento aurifero di Sonder Ditch, in Sudafrica. Dirigente della miniera, Rod ne conosce ogni galleria e ogni cunicolo, ma soprattutto conosce il dramma degli uomini che vi lavorano, i possenti e orgogliosi minatori bantu. Stretto tra la durezza di questi uomini e i piani deliranti del proprietario del giacimento, Rod dovrà fronteggiare la cieca ribellione della terra che si oppone a chi vuole strappare i suoi segreti e combattere per la sua miniera, per se stesso e per la donna che ama senza neppure sapere quale sia il suo vero nemico.

EAN: 9788850219650
Usato, come nuovo
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Last copy