CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

De Strata Francigena. Studi e Ricerche sulle vie di pellegrinaggio del Medioevo. Contributi di Pietro Dalena (Le vie di pellegrinaggio medievale nel Mezzogiorno italiano), di Renato Stopani (I pellegrinaggi in Casentino. Dalle peregrinationes maiores al pellegrinaggio locale), di Giorgina Pezza (Alle radici cristiane d'Europa: il ruolo dei pellegrinaggi. Alcune testimonianze nell'area padana), di Giovanni Lunardi (L'ospitalità e l'accoglienza monastica nel medioevo), di Giovanna Lazzi (In Irlanda: il retaggio dei peregrini irlandesi in Toscana), di Elena Prevedello (Il pellegrinaggio medievale a Roma. Contributo per una bibliografia italiana degli anni 1980-2000).

Author:
Curator: Con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Publisher: FirenzeLibri.
Date of publ.:
Series: Coll.Centro Studi Romei. De Strata Francigena,X/2.
Details: cm.20,5x27, pp.107, alcune figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Centro Studi Romei. De Strata Francigena,X/2.

EAN: 9788876222184
ConditionsUsato, buono
EUR 25.00
-50%
EUR 12.50
Available
Add to Cart

See also...

Reggello, FirenzeLibri 2001, cm.20,5x27, pp.174, brossura cop.fig.a col. Coll.Centro Studi Romei. De Strata Francigena,IX/2. Contributi di Renato Stopani (La centralità del Lodigiano nel sistema delle vie di comunicazione della Padania nel medioevo), di Giorgina Pezza (Insediamenti cistercensi e viabilità medievale nel mondo padano. L'esempio di Cerreto), di Fabrizio Vanni (Le vie del Lodigiano nell'alto medioevo: indizi di una trama spezzata), di Giancarlo Alberto Baruffi (Appunti di ospitalità stradale dal tardo impero all'età dei giubilei e l'esempio medievale del Lodigiano), di Luciano Bassini (La letteratura italiana delle origini come fonte per l'individuazione dei principali percorsi viari del medioevo in Lombardia), di Angelo Stroppa (Sostare nel Lodigiano: il territorio, le istituzioni e l'Ospedale di S. Stefano dei Pellegrini Poveri. 1479-1774), di Albano Marcarini (La viabilità antica fra Pavia e Piacenza), di Anna Maria Boiardi, Maurizio Boriani, Susanna Bortolotto e Piero Favino (Le tracce del sistema centuriato del Lodigiano. Problemi di tutela e valorizzazione), di Giorgio Battini (All'incrocio della via fluviale: il Po come antico elemento di unione). Atti del Convegno di studi di Orio Litta. Nuove acquisizioni scientifiche su una terra ricca di storia e di ricordi di viaggi. Si ricordino le famose Diete di Roncaglia, non una località precisa, ma un'area del bassopiano padano in cui re e imperatori sostavano forzatamente col proprio esercito, ricevendo i sudditi, in attesa della costruzione di un ponte di barche per l'attraversamento del Po.

EAN: 9788876222139
EUR 25.82
-41%
EUR 15.00
Available

Recently viewed...

Milano, Rizzoli 2013, cm.17x24, pp.776, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Di Tutto di Più. Avere un figlio è la più grande gioia della vita e vederlo crescere una vera soddisfazione per i genitori: il suo primo vagito, i primi passi, l'inizio della scuola... Poi, in quello che sembra un attimo ma sono quindici anni, ci si ritrova di fronte un ragazzo con la barba, con sempre maggiori richieste di autonomia e atteggiamenti insofferenti, se non ostili, nei confronti di mamma e papà. I quali, a quel punto, si domandano: dove abbiamo sbagliato? Lucia Rizzi, ormai da anni punto di riferimento per le famiglie italiane, è convinta che l'educazione sia un "lavoro" che va portato avanti dal primo giorno e poi, costantemente, per tutti gli anni di vita insieme, anche fino alla maggiore età. I comportamenti di un adolescente possono essere la conseguenza del percorso che ha fatto nella prima infanzia e poi in tutte le fasi a seguire. Ecco allora che la Tata più famosa d'Italia offre questo nuovo corposo volume per accompagnare i lettori - genitori o educatori, ma anche i ragazzi cui spesso si rivolge direttamente - dalla nascita (come preparare la cameretta? Come gestire la gelosia del fratellino? Lettone: sì o no?) ai primi 36 mesi periodo in cui è fondamentale impostare le buone abitudini -, anno per anno fino all'adolescenza, senza tralasciare alcuna tappa e con un lungo capitolo sulla scuola, imprescindibile palestra educativa.

EAN: 9788817068635
Usato, molto buono
Note: sopracoperta con qualche macchietta.
EUR 11.00
Last copy