CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#66239 Arte Pittura

Bartolomeo di Giovanni. Collaboratore di Ghirlandaio e Botticelli.

Author:
Curator: Firenze ,Museo di San Marco, 24/4-5/6/2004. A cura di N.Pons.
Publisher: Ediz. Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.24x31, pp.98, 49 figure bn.e 12 tavole a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori

Abstract: "Di mostre come questa che potremmo definire di 'microchirurgia specialistica', se ne dovrebbero fare più spesso. [...] C'era in origine un 'insieme': la predella di Bartolomeo di Giovanni raffigurante vari episodi della vita di san Benedetto. In tempi lontani le vicende della storia e le logiche del mercato hanno disarticolato i quattro pannelli costitutivi di quell'insieme disperdendoli fra una collezione privata straniera e il museo degli Uffizi. In questa primavera del 2004 la predella dispersa torna in unità nella mostra nel Museo di San Marco" (Dalla Presentazione di Antonio Paolucci). Il volume è il catalogo della mostra di Firenze (Museo di San Marco, 24 aprile-5 giugno 2004).

EAN: 9788883047299
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 illustrazioni bn.e alcune tavole a colori a piena pagina, brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Centro di Cultura di Palazzo Grassi,Venezia. Firenze, Sansoni Ed. 1981, cm.21x25, pp.409, 332 illustrazioni bn.e a colori anche a piena pagina, brossura, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
3 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustrazioni bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#104642 Arte Pittura
Firenze, Palazzo Medici Riccardi, 3 marzo - 24 aprile 2007. A cura di Fernando Benito Domenech e José Gomez Frechina. Valencia, Museo delle Belle Arti di Valencia 2007, cm.26x31, pp.230, numerose tavole a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Testo italiano/spagnolo. La mostra propone una trentina di dipinti su tavola provenienti per lo più dal Museo delle Belle Arti di Valencia, eseguiti nel periodo che va dal Gotico Internazionale al primo Rinascimento e recentemente restaurati e studiati. E' il "Cuore antico" della città di Calatrava e della Coppa America, che oggi si presenta come uno dei poli più dinamici dell'Europa del XXI secolo. Si tratta di dipinti che mettono in evidenza ed esaltano gli elementi italiani e fiamminghi nel ricco panorama pittorico di Valencia dalla fine del XIV alla metà del XVI secolo, con interventi di grande rilevanza come quelli del fiorentino Starnina. Sono esposte importanti opere di artisti rappresentativi come Llorenç Saragossà, Goçal Peris, Jaume Mateu, Joan Reixarch, Bartolomé Bermelo, il Maestro de Artés, l'italiano di Reggio Emilia Paolo di San Leocadio, Vicent Macip e suo figlio Joan de Joanes, nonché gli Hernandos, Fernando Llanos e Fernando Yánez, che lavorarono a Firenze accanto a Leonardo prima del loro soggiorno a Valencia per l'esecuzione dei dipinti del retablo maggiore della cattedrale. Per l'occasione vengono esposte anche alcune opere italiane del Museo delle Belle Arti, come un'Incoronazione della Vergine del pittore del Maestro del San Pietro di San Simone, una Madonna con Bambino di Antoniazzo Romano, una Madonna col Bambino di Giovanni Pietro Rizzoli, alias il Giampetrino e una Madonna col Bambino di Andrea del Sarto.
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy
A cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Firenze, Biblioteca Medicea Laurenziana 2003, cm.23x29, pp.XXI,410, numerose illustrazioni in bn.e a colori nel testo , brossura, copertina figurata a colori.

EAN: 9788889065006
Usato, molto buono
EUR 32.00
Last copy