CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#71825 Arte Pittura

Luigi Rossi. Catalogo ragionato.

Author:
Publisher: Federico Motta Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Cataloghi ragionati artisti '800 lombardi.
Details: cm.23x30, pp.353, num.tavv.a col.nt. legatura ed.sorac.fig.a col.Cofanetto. Coll.Cataloghi ragionati artisti '800 lombardi.

Abstract: Il volume si propone di tracciare il percorso dell'attività di Luigi Rossi attraverso il catalogo delle sue opere, più di 400 tra dipinti e acquarelli, nelle cui schede sono forniti i dati tecnici, la provenienza, le esposizioni e la bibliografia, seguiti, ove necessario, da brevi testi critici. Precederà il catalogo un saggio che segue lo svolgimento della vita del pittore e mette in luce la sua parallela e importante attività di illustratore. Nell'appendice finale sono poi raccolti una selezione di testi critici sul pittore, un sintetico regesto biografico e l'elenco delle esposizioni alle quali Rossi partecipò.Il volume si pone così come uno strumento di studio indispensabile e definitivo, avendo il particolare pregio di riassumere le acquisizioni - almeno 250 inediti - e i risultati delle ricerche di questi ultimi anni tra cui il rinvenimento di diversi dipinti con ubicazione in precedenza sconosciuta. Per queste ragioni l'opera ha il patrocinio dell'Istituto Svizzero di Studi d'Arte che lo inserisce nel proprio programma di ricerca e collabora alla sua diffusione in territorio svizzero, assicurando inoltre la sua presenza presso tutte le biblioteche nazionali.

EAN: 9788871792095
EUR 186.00
-48%
EUR 95.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Palermo, :duepunti edizioni 2012, cm.9x14, pp.64, brossura copertina figurata. Coll.Scritture Animali,07. "Le calotte polari si stavano sciogliendo. Gli stati europei approvavano leggi per i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Ceppi virali di origine animale provocavano epidemie incontrollabili. I cittadini americani eleggevano un uomo di colore come loro presidente. Nel mondo erano in atto enormi rivoluzioni. Tutto stava cambiando. Solo la sua vita era immutabile: un macigno ancorato stabilmente nel letto di un fiume in secca."

EAN: 9788889987568
EUR 6.00
-16%
EUR 5.00
Available

Recently viewed...

Milano, Jaca Book 2015, cm.16x24, pp.214, brossura copertina figurata a colori. Coll.Storia della Città Occientale. Di fronte e attr. Saggi di architettura. La città è uno dei modi, il modo urbano, che l'uomo ha, e ha avuto, di appropriarsi e profittare ai propri fini insediativi dell'uso del suolo. Ve ne sono stati, e tuttora ve ne sono, altri. Ma, a sua volta, il termine "città" ha significati differenti a seconda delle civiltà e della fase storica cui ci si riferisce. Qui si fa riferimento alla "città occidentale", e al suo divenire nel tempo nelle molte e pur differenti aree geostoriche nelle quali essa è apparsa e si è imposta. Intendendosi per "occidente" non certo il limitato ambito geografico e nemmeno i contesti sociologici suggeriti da quel termine; dando invece a quel concetto un significato assai più ampio e, per certi versi, convenzionale e simbolico. E cioè la sedimentazione del divenire di fasi ed esperienze di quell'omogeneo e omologato sistema, fatto di forme insediative, di pensiero, di forme culturali e artistiche, di stili di vita, cui oggi alludiamo quando parliamo di "occidente". In questo volume l'argomento viene tratteggiato a partire dal modo con il quale il concetto "città" compare nei testi biblici e nelle leggende mesopotamiche, e dalle forme in cui esso si è poi storicamente materializzato e sviluppato sino alla fine (1492 d.C.) di quella fase che per convenzione storiografica viene indicata come Medioevo. Con due ulteriori specificazioni. La prima è quella che attiene alla partizione dell'impero romano nelle due sue rispettive parti di oriente e di occidente.

EAN: 9788816411913
EUR 26.00
-31%
EUR 17.90
Last copy
Vol.I:Eneide e Promessi sposi. Vol.II:Vita e pensiero. Vol.IIICommenti e riflessioni. Vol.IV:Società e cultura. Vol.V:Scuola e vita. Vol.VI:La Divina Commedia . Inferno. Vol.VII:La Divina Commedia. Purgatorio. Vol.VIII:La Divina Commedia. Paradiso. Vol.IX:Algebra, geometria, trigonometria. Voo.10:Matamatica attuariale e indici. A cura di valenti specialisti. Edizione speciale. Bologna, Edizione Giuseppe Malipiero 1968, 10 volumi in cofanetto. cm.17x24, pp.circa complessivamente 4500, legature editoriali cartonate, sopracoperte figurate a colori.
EUR 75.00
Last copy