CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Testi religiosi degli indiani del Nordamerica.

Curator: A cura di Enrico Comba.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Details: cm.15x23,5, pp.833, alcune tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, fregi in oro al dorso. Collez.Classici delle Religioni.

EAN: 9788802057507
EUR 98.00
-50%
EUR 49.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Claudio Sgarbi. Prima versione illustrata. Prefazione di Joseph Rykwert. Modena, Franco Cosimo Panini Editore 2004, cm.21x29,5, pp.272, illustrazioni, di cui 196 pagg.di facsimile. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata. Collana Lo Studiolo. L'OPERAIl de Architectura, scritto da Marco Vitruvio Pollione tra il 35 e il 25 a.C., è l'unico trattato di architettura sopravvissuto dall'età greco-romana e rappresenta l'unica testimonianza di un sapere costruttivo ormai perduto. Più volte trascritto, riassunto e manipolato fino a tutto il Medioevo, venne attentamente studiato, tradotto e stampato tra il Quattro e il Cinquecento da almeno due generazioni di umanisti e architetti, che compresero l'importanza culturale del trattato e ne promossero la diffusione. Nella Biblioteca Ariostea di Ferrara si conserva un manoscritto vitruviano di straordinaria importanza, realizzato tra la fine del XV e gli inizi del XVI, in cui la trascrizione del trattato è accompagnata per la prima volta da un sistematico apparato illustrativo. La presente edizione fornisce la riproduzione integrale dell'eccezionale manoscritto, consentendo agli studiosi, agli specialisti e ai semplici appassionati di approfondire le vicende e la fortuna di questa pietra angolare della storia dell'architettura. L'AUTORE Architetto e studioso di storia dell'architettura, Claudio Sgarbi, dopo la laurea in Italia, si è specializzato negli Stati Uniti conseguendo il Ph. D. presso la Pennsylvania University e pubblicando nel 1993 la sua Dissertazione sulla prestigiosa rivista "RES. Journal of Anthropology and Aestethics".

EAN: 9788882906498
EUR 90.00
-23%
EUR 69.00
Available
Trascrizione critica di Augusto Marinoni. Milano, La Repubblica Giunti Ed. Il Sole 24 ore 2006, cm.24,5x34, pp.285, 68 tavv.ft. legatura editoriale con sopracoperta figurata.
EUR 14.90
-6%
EUR 14.00
2 copies
Ediz.integrale a cura di Vincenzo Campo. Napoli, Morano Ed. 1996, cm.13x19, pp.292, brossura cop.ill.a col. Coll.Segnalibro.

EAN: 9788880361275
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
2 copies
Edito per incarico della Commissione per la Filologia Romanza da Max Pfister. Wiesbaden, Ludwig Reichert Verlag 1991, cm.20,5x29, pp.da 25 a 120, brossura cop.in cartoncino,intonso. (copia in eccellente stato). Akademie der Wissenschaften und der Literatur- Mainz.
EUR 25.00
Last copy