CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Aroldo III.

Author:
Publisher: Sansoni.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21, pp.104, brossura

EUR 10.33
2 copies
Add to Cart

See also...

Firenze, Sansoni 1971, cm.14,5x21, pp.222, brossura Intonso
EUR 10.33
Last copy
Firenze, Vallecchi Ed. 2011, cm.11x18, pp.116, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Avamposti. Assumendo il verso di Sylvia Plath "Ogni donna ama un fascista" come filtro attraverso il quale guardare questi decadenti tempi occidentali e urbani, Gemma Gaetani, autrice controcorrente, consegna al lettore un nuovo appuntamento con una riflessione sulle cose scevra da ogni facile, popolare e maggioritaria retorica. Suddividendo le liriche in cinque capitoli che sono in realtà le tappe della via crucis tragicomica che tocca a una donna e alla società contemporanea, Essere, Lavorare, Amare, Vivere in città di questi tempi, Commiato, la Gaetani presta con lucido candore e temeraria sapienza la sua potente voce poetica a una donna coeva che coeva non vorrebbe essere, che non vorrebbe lavorare fuori casa e perfino fuori sede ma tra le mura domestiche e per una famiglia, che non vorrebbe vedere ciò che si vede in una televisione sempre più morbosa che non rispetta più neanche la morte, che non vorrebbe dover ricordare agli uomini che il loro sarebbe il sesso forte e non il diffuso budinume molle che lascia ben poca speranza a una femmina che cerchi un uomo vero col quale costruire un futuro. Come reclamando una nuova morale non banalmente femminile né scontatamente femminista, "Ogni donna ama un fascista" edifica verso dopo verso, ponendo sul banco degli imputati quella attuale, una costellazione antimoderna che scaglia sul piatto della bilancia un j'accuse che non molti condivideranno, ma che tutti dovrebbero leggere.

EAN: 9788884272201
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
#269462 Regione Lazio
Bologna, Atesa Editrice 1979, cm.16x22, pp.386, 1 tavola b.n. fuori testo, brossura, sovraccoperta. Ristampa anastatica dell'ed. di Caserta, Stab. Tipo litografico della Minerva, Giacomo Turi e figli, 1885. Narrazione degli eventi più rilevanti della città dalle antiche origini e, attraverso le varie epoche, all'affermazione della sua libertà repubblicana e all'importanza che ebbe nelle lotte contro i Saraceni e per il Reame di Napoli. Assai interessanti la descrizione dei monumenti, delle chiese, degli archivi e delle biblioteche come pure le notizie di numismatica e di tipografia.

EAN: 9788870371291
EUR 45.00
-57%
EUR 19.00
Available
Milano, Edizioe Mondolibri per Istituo Clinico Humanitas 2007, cm.15x24, pp.270, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.
Note: Mancanza alla quarta di sopraccoperta, per il resto ottimo.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#14580 Arte Pittura
Cat.della Mostra di Roma,Pinacoteca Capitolina,21/6-5/8/1984. Roma, Mazzotta 1984, cm.23x27, pp.197, 185 tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788820205775
EUR 23.00
Last copy
Mit zeichnungen von Hanny Fries. Zurich, Arche Ed. s.d. cm.11,5x19,5, pp.86, legatura ed. sopracop. Testo in tedesco.
EUR 7.00
Last copy
A collection of mixed ensembles that correlate page by page with the Yamaha Band Student. Van Nuys, Alfred Publishing Co. 1990, cm.23x30,5, pp.24, brossura cop.fig.a col. Coll.Yamaha Band Ensembles,5251. Yamaha Band Ensembles provide interesting repertoire selections in an amazingly flexibly format that will meet the needs of your band year after year, regardless of how your group's instrumentation varies. Each piece can be performed as a solo or ensemble by any combination of same or mixed instruments. Each ensemble also correlates with a specific page in the Yamaha Band Student.

EAN: 9780739001639
EUR 8.95
-66%
EUR 3.00
Available
Roma, Edizioni della Bussola 1946, cm.15,5x22,5, pp.202, brossura, sovraccop. Interni ingialliti per il tipo di carta e minime mende alla sovraccop. "Clamorose vicende della vita politica di tutti i tempi, da Pisistrato a Mussolini. E' una storia di gesta eroiche od avventurose e persino di delitti: che per fortuna attesta nell'insieme il lento ma sicuro progresso dell'umanità" (dalla sovraccop.).
EUR 14.00
Last copy