CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Maometto.

Author:
Curator: Traduzione dal francese di Giorgio Marelli.
Publisher: Dall'Oglio Ed.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.300, 6 illustrazioni bn. fuori testo, legatura editoriale cartonata, copertina figurata. Collana Storica.

EAN: 9788877182562
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#112535 Arte Musei
Edizione in 600 esemplari numerati. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - Libreria dello Stato 1948, cm.31x43, pp.VIII,418, numerosissime ill.bn.nt. e 6 tavv.a col.ft.protette da velina. leg.ed.in t.tela, titoli e fregi in oro al piatto e al dorso. Ediz.con barbe, taglio oro. La stampa di quest'opera, condotta quasi a termine nel mese di Luglio dell'anno 1943, interrotta per vicende di guerra, è stata terminata nel 1948. Ex Libris Inciso Applicato.
EUR 330.00
3 copies
Milano, Antonio Vallardi Editore 1964, cm.22x28, pp.142,(2), numerose illustrazioni in nero nel testo e alcune tavole a colori fuori testo , legatura editoriale in tutta tela verde, titoli in oro su fondo nero a piatto anteriore e dorso, con sopraccoperta figurata a colori. Collana Le Arti nella Casa Italiana. Seconda edizione aumentata.
Usato, molto buono
Note: Sopracoperta con strappo.
EUR 15.00
2 copies
Chianciano-Pienza, 14-17 luglio 2003. A cura di Luisa Secchi Tarugi. Firenze, Franco Cesati Editore 2005, cm.17x24, pp.774, brossura con copertina figurata a colori. l volume contiene gli Atti del XV Convegno Internazionale dell’Istituto Petrarca, dall’attualissimo titolo Guerra e Pace nel pensiero del Rinascimento, svoltosi dal 14 al 17 luglio 2003 tra Chianciano e Pienza. Innanzitutto è stato rilevato come il tema della guerra e della pace, sempre presente nella storia dell’umanità, abbia rivestito un ruolo preminente nei secoli XV e XVI. È infatti noto come tale epoca fosse travagliata da guerre di conquista, di predominio e di religione, che misero a ferro e fuoco tutta l’Europa. Pertanto, accanto alla trattazione letteraria dell’argomento, si trovano nel volume analisi dai risvolti filosofici, politici e storici che tali eventi hanno avuto nel pensiero degli autori presi in considerazione. E poiché il tema di questo convegno è stato preso proprio in considerazione del momento che stiamo vivendo, nella convinzione che il passato possa offrire un valido spunto di riflessione anche per l’oggi, si è voluto anche considerare l’apporto che il pensiero umanistico e rinascimentale ha dato al pensiero moderno.

EAN: 9788876671975
Nuovo
EUR 105.00
-47%
EUR 55.00
Available
Traduzione di Nini Bompiani Bregoli e Elvira Portelli. Con disegni dell'autore. Milano, Bompiani 2006, cm.21x28, pp.128 illustrazioni a colori, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Collana Illustrati. E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche lui nel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una "rosa". Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più" come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

EAN: 9788845222450
Usato, molto buono
Note: Strappetto alla sopracoperta.
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
2 copies