CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Straniera Opere

Traduz.di Gabriella Bemporad con uno scritto di Thomas Mann. Milano, SE Ediz. 1997, cm.12x19,5, pp.126, brossura cop.fig.a col. Coll.Tascabili Classici,1.

EAN: 9788877103734
Usato, come nuovo
EUR 6.70
-10%
EUR 6.00
3 copies
Traduzione di Vincenzo Orlando. Zurich, Manesse Verlag 2002, cm.10x15, pp.471, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Manesse Bibliothek der Weltliteratur. Testo in tedesco. Zwei Schlüsselromane der erotischen Literatur ergründen die Grenzbereiche der menschlichen Leidenschaft: Aus Begehren wird Raserei, aus Bewunderung Obsession und aus der Liebe eine einzige entzückende Qual. Kein Thema hat Pierre Louÿs mehr interessiert als das ungeklärte Verhältnis zwischen den Geschlechtern, und nichts sezierte er mit größerer Lust und Virtuosität als das Verhältnis im Extrem, in der Obsession. «Aphrodite» und «Dieses obskure Objekt der Begierde» sind sublime Protokolle der alles verzehrenden Leidenschaft; beide erzählen von den schrankenlosen Abhängigkeiten zwischen Mann und Frau. Als «La Femme et le Pantin» 1898 erschien, eroberte es sich sofort eine begeisterte Leserschaft. Der Belle Epoque-Roman wird hier - unter dem Titel der Buñuel-Verfilmung - in Neuübersetzung zusammen mit Louÿs' Aufsehen erregendem Romandebut vorgestellt. «Dieses obskure Objekt der Begierde» ist die mädchenhafte Schönheit Conchita, eine andalusische Lolita, nur ungleich durchtriebener. Sie verspricht ihrem Verehrer alles und hält nichts, flüstert ihm Verheißungen ins Ohr und verhöhnt wenig später seine innigsten Begierden. Doch je tiefer die Hörigkeit geht, desto mehr enthüllt Louÿs das Opfer-Täter-Schema als grausames wechselseitiges Abhängigkeitsverhältnis. Auch in seiner «Aphrodite», einem Glanzstück erotischen Raffinements, lotet der Autor die Grenzbereiche der menschlichen Seele aus.

EAN: 9783717519904
Usato, molto buono
Note: Ampia dedica del traduttore Vincenzo Orlando al Prof. Pier Giuseppe Scardigli in antiporta.
EUR 36.00
Last copy
A cura di G.e I.Farinelli. Milano, SE Ediz. 1994, cm.13x22, pp.105, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.L'Altra Biblioteca,75.

EAN: 9788877103062
Usato, come nuovo
EUR 10.33
-22%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Donatella Cerutti Pini e Andrea Mazza. Milano, Longanesi 2015, cm.15x22, pp.331, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Gaja Scienza, 1163. Il 18 giugno del 1815 gli eserciti di Francia, Gran Bretagna e Prussia si scontrarono in una tranquilla piana a sud di Bruxelles. Nei tre giorni precedenti l'esercito francese aveva battuto gli inglesi a Quatre Bras e i prussiani a Ligny. Gli alleati erano in ritirata. La sanguinosa battaglia di Waterloo sarebbe diventata una pietra miliare nella storia europea, anche perché fino alla sera del 18, l'esercito francese era a un passo dalla vittoria. Bernard Cornwell racconta la cronaca dei quattro giorni che precedettero la battaglia e poi ora per ora le emozioni di quella giornata fatidica. Da queste pagine escono così l'incalzare degli eventi della battaglia, ma anche i pensieri e le preoccupazioni dei due grandi protagonisti, Napoleone e Sir Arthur Wellesley, Duca di Wellington, così come di tutti i soldati e ufficiali che vissero quella memorabile giornata.

EAN: 9788830440890
Usato, come nuovo
EUR 17.60
-43%
EUR 10.00
Last copy
Introduzione di Giovanni Buttafava. Traduzione di Rinaldo Kufferle. Milano, Mondadori 1980, cm.12x18, pp.220, brossura copertina figurata.
Usato, buono
Note: Aloni di precedente umidità alla copertina tergale.
EUR 7.00
Last copy
Traduzione Pier Francesco Paolini. Milano Bompiani 1985, cm.12x21, pp.512, brossura copertina figurata a colori. Collana I Grandi Tascabili Bompiani,36.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy
Roma, Newton Compton Editori 2022, cm.14x21,5 pp.411, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Anagramma, 984. Terza Edizione. Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l'ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall'Inghilterra per prendere possesso dell'eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D'Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non  interessa, è Elisa, amica d'infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da  nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere...

EAN: 9788822751287
Usato, come nuovo
EUR 9.90
-29%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Maria Valeria d'Avino. Milano, Iperborea 2019, cm.10x20, pp.153, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Gli Iperborei, 297. In una cittadina francese degli anni Quaranta, uno psicanalista fa il conto alla rovescia, con puntiglio maniacale, delle ore che lo separano dalla pensione. Scapolo e senza amici, la sua vita si divide tra lo studio, dove ascolta svogliatamente i pazienti fingendo di prendere appunti mentre disegna caricature di uccelli, e la casa d'infanzia in cui ancora abita e si rintana dal mondo, origliando dai muri la vita del vicino che non ha mai visto. Qualcosa cambia quando una giovane tedesca di nome Agathe insiste per essere presa in cura da lui. Costretto ad accettarla suo malgrado e nonostante l'imminente ritiro, il medico scopre che dietro quell'aspetto fragile si nasconde una donna forte, sagace, pronta a scavare nel suo passato per affrontare il trauma inconfessabile che le ha imbrigliato l'esistenza. Una donna che lo affascina e lo sfida cogliendo in lui quel male di vivere che li accomuna e li lega in un'intesa sottile. Una paziente capace di girare lo specchio e invertire i ruoli, obbligando lui, lo psichiatra a fine carriera, il vecchio disilluso, a guardare dentro la sua stessa infelicità e a mettere in discussione, solo ora e per la prima volta, la sua vita. "L'ora di Agathe" è il racconto di una tardiva quanto fervida educazione sentimentale, il diario di una lotta interiore tra il desiderio di intimità con gli altri e con il mondo e la paura di perseguirlo, una storia che ci costringe a rallentare il ritmo, ad affinare i sensi e i pensieri, trascinandoci dolcemente nel percorso dei due protagonisti, inseguendo la speranza di essere sempre in tempo per ricominciare.

EAN: 9788870914979
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-34%
EUR 9.90
Last copy
Den Autoren und Freunden unseres Hauses zum Jahreswechsel 1986/1987. Berlin, Walter De Gruyter 1986, cm.15x21, pp.30, brossura con bandelle. Testo in tedesco.
Usato, buono
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Elena Cappellini. Milano, Rizzoli 2024, cm.14,5x21,5, pp.382, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Sono cinque anni che Ambre non torna ad Arvieux, piccolo paese nel cuore delle Alpi francesi; non un tempo davvero lungo, ma sufficiente a lasciare un segno, se hai vent'anni. Oggi, mentre la giovane donna è in viaggio da Lione, riappaiono davanti ai suoi occhi le baite di montagna. È il richiamo di un'amicizia spenta solo in superficie a portarla qui, una telefonata dell'amica Rosalie piovuta d'improvviso: il suo compagno, Gabriel, le ha scritto un biglietto ed è sparito, lasciandola con i due figli. Oltre ad Ambre arriveranno anche Anton e Tim, ugualmente pronti ad accorrere e fare la loro parte. Mentre Gabriel ancora non si riesce a rintracciare, i quattro amici sono subito sommersi dai ricordi legati a quella stagione invernale passata all'hotel Les Mélèzes, quando ognuno di loro aveva trovato negli altri una nuova prospettiva e nuove energie per riprendere in mano la propria, disordinata vita. Oggi hanno solo qualche anno in più e credono di essere adulti, ma è ancora tutto da costruire. Riallacciare i rapporti dopo così tanto tempo sarà allora un tuffo, necessario a superare la distesa dei risentimenti, di tutti quei dolori rimasti invisibili, per smettere di piangere i fantasmi e recuperare fiato, guardarsi in faccia e dirsi che sì, siamo sempre stati qui, ed è da qui che la vita riparte. Dopo "Bucaneve", Mélissa Da Costa ci riaccompagna sulle Alpi per raccontare quanto sia tortuoso, e vero, il sentiero che porta al luogo in cui il cuore può fiorire.

EAN: 9788817176217
Usato, come nuovo
EUR 18.50
-24%
EUR 14.00
Last copy
A cura di Alberto Folin. Prefazione di Sergio Zavoli. Vicenza, Neri Pozza Editore 1996, cm.17x24,5, pp.642, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. L'autore dell'antologia ha individuato gli aspetti del carattere delle persone che meritano la nostra ammirazione e i modelli positivi forniti di queste "virtù" ai quali possiamo ispirarci per realizzare il bene individuale e collettivo. Essi sono illustrati con racconti tratti dalla letteratura occidentale di ogni tempo: dalla Bibbia a Esopo a Shakespeare, da Platone a Perrault, da Aristotele ai fratelli Grimm. I brani sono raccolti secondo una difficoltà crescente: dalla favola semplice alla mitologia, al racconto complesso, al brano di letteratura filosofica.

EAN: 9788873055495
Usato, molto buono
EUR 23.00
Last copy
Traduzione di Paolo Serini. Nota introduttiva di Emilio Faccioli. Torino, Einaudi 1956, cm.11,5x19,5, pp.XVI,VI,649, brossura. Coll.Narratori Stranieri Tradotti.
Usato, buono
EUR 17.00
Last copy
Traduzione di Cesare Pavese. Seconda edizione. Torino, Einaudi 1943, cm.16x21,5, pp.202, 1 tavole bn.appl.in antip, brossura. Coll.Narratori Stranieri tradotti
Usato, buono
EUR 16.00
Last copy
Zurich, Pendo Verlag 1985, cm.12x20, pp.358, brossura. Testo in tedesco. Mit 56 Jahren erfährt der bekannte Zürcher Strafrechtsprofessor Peter Noll, dass er Krebs im fortgeschrittenen Stadium hat. Er verweigert sich der möglicherweise lebensverlängernden Operation, er will frei und bewusst in den Tod gehen. Auf Anregung seines Freundes Max Frisch zeichnet er seinen Weg des Sterbens auf. Nolls Buch wurde sofort nach seinem Erscheinen ein großer Erfolg und in zahlreiche Sprachen übersetzt.

EAN: 9783858420794
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Introduzione e traduzione di Tommaso Landolfi. A cura di Idolina Landolfi. Milano, Adelphi Ed. 2000, cm.14x22, pp.343, brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Adelphi,429. Un barbiere si sveglia di buon'ora, si alza dal letto, spezza il pane appena sfornato, vi scorge dentro "qualcosa di biancheggiante": un naso. Prende così avvio uno dei racconti più celebri della letteratura di tutti i tempi, affiancato in questa raccolta da altri quattro, non meno significativi e famosi: II ritratto, dove un dipinto porta con sé, nel trascorrere degli anni, tutto il male che era nell'animo del personaggio rappresentato; La Prospettiva, storia di incontri e di passioni fatali o fugaci sullo sfondo mutevole, e talora inquietante, del Nevskij Prospekt; II giornale di impazzo, diario di un uomo solo e del suo precipitare nella follia; Il mantello, dramma di un povero impiegato che subisce il furto del cappotto nuovo acquistato avvezzando una vita già misera a ulteriori, patetiche restrizioni.

EAN: 9788845927614
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-34%
EUR 8.50
Last copy
Traduzione di Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi 2012, cm.14x22, pp.212, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll.Biblioteca,597. "La mia anima, come una nave nella burrasca, è trascinata verso ignoti abissi": quando Jean-Luc Daguerne scoprirà dentro di sé "quel desiderio di tenerezza, quel disperato bisogno di amore" che ha sempre negato e represso, saprà anche che non riuscirà mai a soddisfarli. Lui, che per tutta la vita non ha sognato altro se non di "afferrare il mondo a piene mani", soprattutto quello vicino al potere, e che per riuscirci ha messo incinta la figlia di un ricco banchiere, costringendo così il padre a dargliela in moglie; lui, che ha accettato di essere umiliato, di mentire, di adulare, di fare il doppio gioco, che ha inaridito il proprio cuore perché potesse affrontare senza fremere "un mondo di imbroglioni e di sgualdrine": ebbene, proprio lui si troverà di fronte all'impossibilità di farsi amare dall'unica creatura che abbia amato in vita sua, dall'unica donna nelle cui braccia abbia sentito riemergere in sé, fino a soffocarne, la sua fragilità di bambino. Allora non gli importerà più niente della sua carriera politica, né del successo tanto rabbiosamente cercato. E si chiederà che senso abbia avuto tutto quel lottare ansimante per sottrarsi a un destino di miseria, per intrufolarsi negli ambienti giusti, per avere in mano le carte vincenti. Alla fine, il patto faustiano si rivela una beffa, e il successo che, "da lontano, ha la bellezza del sogno, allorché si trasferisce su un piano di realtà appare sordido e meschino".

EAN: 9788845927225
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-39%
EUR 10.90
Last copy
A cura di Vittorio Santoli. Firenze, Sansoni 1989, cm.14,5x21,5, pp.893-1410, legatura editoriale in imitlin, in custodia cartonata con piatti figurati a colori, Collana Classici.

EAN: 9788838377549
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Avec introduction et notes par Edouard Maynial. Paris, Garnier 1954, cm.12x18,5, pp.XVIII,406, brossura, con sopraccoperta figurata. Coll.Classiques.
Usato, buono
EUR 13.00
Last copy
Paris, Didier 1961, cm.15x22, pp.270, brossura. Coll.Etudes de Litterature Etrangere et Comparé. Esemplare con dedica autografa dell'autore.
Usato, buono
Note: copertina con porzione mancante.
EUR 25.00
Last copy
Roma, Castelvecchi 2021, cm.15,5x21, pp.184, brossura copertina figurata a colori. Collana Le Vele. Scritto negli anni che seguirono la Prima Guerra Mondiale e pubblicato in Germania nel 1929 - lo stesso anno in cui il padre di Klaus, Thomas Mann, vinse il Nobel per la letteratura -, "Alessandro" è un romanzo storico che ripercorre in chiave narrativa la storia di uno degli eroi più amati di tutta l'antichità classica: Alessandro Magno. Nella versione di Klaus Mann, Alessandro è soprattutto il semidio che nutre lo smisurato sogno di unificare il mondo. «Ciò che mi attirava nel mio nuovo eroe» scriverà «era l'esigenza quasi criminosa del suo sogno, la dismisura della sua avventura». Il lettore è così trascinato in un meraviglioso mondo di gesta eroiche e grandezza d'animo, ma anche di umanissimi contrasti e delusioni d'amore, trattati con grande finezza di scrittura. Particolare attenzione è dedicata al legame che unisce Alessandro e Clito e all'attrazione di Aristotele per il suo allievo, in cui si ravvisa una sublimazione della omosessualità che Klaus aveva reso pubblica nel romanzo "La pia danza".

EAN: 9788832828795
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-40%
EUR 10.50
Last copy
Prefazione di Carlo Fruttero. Torino, Einaudi 1982, cm.14,5x22,5, pp.XV,414, brossura copertina figurata a colori. Coll. Gli Struzzi,84.
Usato, buono
Note: pagine alonate.
EUR 11.00
Last copy
Introduzione di Grazia Marchianò. Milano, Cliquot 2024, cm.11,5x20, pp.230, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Biblioteca,19. Che cos’è la cattiveria? A volte, semplicemente, è il non trovare agio nel conformismo imperante, e percorrere una propria strada a dispetto di tutto e di tutti. Anche nel grande teatro della Torino e dell’Italia del Ventennio c’è un copione da recitare, e quando i destini dei protagonisti, Lotario e Giulia, si incrociano sul finire della guerra, i due si accorgono che, nel condurre la loro esistenza indipendente e disordinata, forse hanno comunque interpretato un ruolo. E lassù, dal cielo, Belzebù e un baffuto dittatore onnisciente si godono la recita dell’umanità, elargendo tiri mancini a profusione. Uscito per Einaudi nel 1956, Minuetto all’inferno è un libro controverso. Vittorini, che pure lo pubblicò nei Gettoni lo definì con spregio – in un’epoca in cui la letteratura si interessava soprattutto di sondare il reale – come «cupamente fantasticante: un incubo puramente libresco». Eppure il romanzo vinse il Premio Strega opera prima e anche oggi, a distanza di anni, si ha l’impressione che questa osservazione profonda della bassezza dell’animo umano e questo addentrarsi nel regno del fantastico lo rendano una lettura di valore imperituro.

EAN: 9788899729691
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 2005, cm.13,5x20,5, pp.XIX-681, illustrazioni. legatura editoriale. Collana Grandi Storie TEA, 2. La storia vera di "tre figlie della Cina" (l'autrice, sua madre, sua nonna) le cui vite e le cui sorti rispecchiano un secolo di storia cinese, un tempo di rivoluzioni, di tragedie e di speranze: dall'epoca dei "signori della guerra" all'occupazione giapponese e poi russa, dalla guerra civile tra i comunisti e il Kuomintang alla lunga Marcia di Mao e alla Rivoluzione Culturale. Allevata come una "Guardia rossa", Jung Chang raccoglierà infine l'eredità di dolore e di speranza di sua nonna e di sua madre, opponendosi al regime, che le deporterà i genitori in un campo di rieducazione e la esilierà ai piedi dell'Himalaya, fino all'insperata occasione di espatrio, nel 1978, verso l'Inghilterra. Nuova edizione cartonata con sedici tavole fuori testo.

EAN: 9788850208470
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
A cura di G.Davico Bonino. Traduzione di Ferdinando Carlesi. Milano, Club degli Editori su licenza Einaudi Ed. 1974, 2 voll. cm.16x23, pp.904, legature editoriali cartonate, copertine e dorsi con fregi in oro. Coll.I Classici.
Usato, come nuovo
EUR 20.00
Last copy