CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Straniera Opere

Traduz.di Margherita Botto. Torino, Eianaudi Ed. 2010, cm.13,5x21, pp.196, brossura cop.fig.a col. Coll.Stile Libero Big. Henri Valhubert, editore ed esperto d'arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. A essere sospettati il ribelle figlio Claude, studente e residente a Roma insieme agli inseparabili amici Tibére e Néron, e la misteriosa e affascinante Laure, giovane seconda moglie di Henri e matrigna di Claude. Ma anche se la pista di un movente legato al disegno di Michelangelo sembra essere la più credibile... Il silente magistrato Valence e il loquace commissario Ruggieri si ritrovano, loro malgrado, a lavorare fianco a fianco per risolvere il caso.

EAN: 9788806182328
Usato, molto buono
EUR 16.50
-45%
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di Margherita Botto. Prima edizione italiana. Torino, Einaudi 2008, cm.13,5x21, pp.257, brossura, cop.fig.a col. con bandelle. Coll.Stile Libero Big. Tre storici allo sbando e uno sbirro in disarmo: tornano gli stralunati protagonisti di "Io sono il Tenebroso" e "Chi è morto alzi la mano". Mentre è in appostamento su una panchina Louis Kehlweiler, detto il Tedesco, trova per terra un frammento di osso umano. Una traccia perduta dentro la città. All'apparenza ormai definitivamente. Eppure Kehlweiler la segue, con i suoi due aiutanti, Marc e Mathias. La segue con ostinazione e ossessione fino ad arrivare in un piccolo villaggio della Bretagna. Qui trova un collezionista di macchine per scrivere, fanatico di qualsiasi meccanismo ben oliato, un sindaco pavido e untuoso che non vuole problemi, un losco individuo ferocemente razzista, pronto a tutto pur di diventare sindaco lui. Con la pazienza e la fredda ferocia dell'indagatore, Kehlweiler toglie la maschera a tutti e ricostruisce la storia, le sue follie, le sue mostruosità. Inseguendo le tracce. Come chi scrive. Pubblicato per la prima volta in Francia nel 1996, il romanzo si distingue per il linguaggio terso, lo stile ironico e incisivo, la capacità di prendere per mano il lettore fino alla rivelazione finale, e l'accuratezza nei dettagli più sorprendenti, che deriva all'autrice dalla passione medievalista e dalla professione di zooarcheologa. Da qui il gusto per la detection, per le impronte, le tracce, le piccole cose senza importanza che permettono di dedurre, per una qualche "associazione di idee", la soluzione di un caso.

EAN: 9788806182335
Usato, molto buono
Note: Segni di lettura al dorso.
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Last copy
Traduzione di Margherita Botto. Torino, Einaudi Ed. 2015, cm.13x21,5, pp.442, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Einaudi. Stile libero big. Una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d'Islanda alla Rivoluzione francese. Il nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell'Anticrimine parigina. Si è mobilitata tutta l'Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi sul caso dei due apparenti suicidi. Il coltissimo capitano Danglard, grande estimatore di vino bianco, l'energica Violette Retancourt, lo specialistica in pesci d'acqua dolce Voisenet. Ma soprattutto lo svagato, irresistibile, "spalatore di nuvole", il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. Tutto inizia col ritrovamento di due corpi e la scoperta di uno strano simbolo scarabocchiato accanto a ciascuno di essi. Ma come sempre accade nelle storie di Fred Vargas, questo non è che l'avvio di una avventura che finirà per snodarsi in mezza Europa tra una balzana setta di adepti della Rivoluzione francese e una gita in Islanda finita in tragedia. L’autrice di Chi è morto alzi la mano, la sorprendente scrittrice francese Fred Vargas, ci porta nel tredicesimo arrondissement di Parigi con Tempi glaciali. Due corpi sono stati ritrovati, due apparenti suicidi, ma la cosa strana e misteriosa è il simbolo scarabocchiato accanto a ciascun cadavere, forse scritto malamente proprio prima di compiere l’estremo gesto. Ma qualcosa non torna e tutto l’Anticrimine della capitale francese si mobilita attorno al bizzarro caso. Il commissario Jean-Baptiste Adamsberg, definito lo “spalatore di nuvole”, accompagnato dal capitano Danglard, colto e grande estimatore di vino bianco, dalla bella e energica Violetta Retancourt e da Voisenet, specialista in pesci di acqua dolce, si mette sulle tracce di un ipotetico assassino o di un vero movente che accomuni questi due suicidi. L’equipe investigativa appare delle più strane e variegate, ma questo non è altro che l’avvio di un’incredibile avventura tra le strade di mezza Europa tra una gita in Islanda finita terribilmente in tragedia e una setta di adepti della Rivoluzione francese. Fred Vargas ci regala ancora una volta personaggi indimenticabili, climi glaciali e agghiaccianti con un altro imperdibile commissario come Adamsberg, un uomo incapace di riflettere, ma costretto dal suo stesso ingombrante fisico a ciondolare tra un luogo all’altro, sballottato dalle proprie idee e dalle proprie fallimentari intuizioni.

EAN: 9788806227739
Usato, molto buono
EUR 20.00
-32%
EUR 13.50
Last copy
Traduz.di Laura Colombo. Milano, Adelphi Ed. 2001, cm.14x22, pp.179, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Biblioteca,409. "Il sottoscritto, Lucien Gobillot, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali..." No, non è così che bisognava cominciare: così si cominciano i testamenti. Già. Ma allora, perché scrivere quella specie di memoriale? Per chi? "In caso di disgrazia. Nell'eventualità che le cose finissero male". E come altro sarebbe potuta finire quella storia? Era cominciata un anno prima, quando Yvette, quella puttanella insieme cinica e fragile, furba e innocente, era andata a chiedergli di assumere la sua difesa, la sua e quella dell'amica con la quale aveva tentato di rapinare un orefice riuscendo solo a mandarne la moglie all'ospedale...

EAN: 9788845916267
Usato, buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
2 copies
Traduzione di Cristiana Mennella. Torino, Einaudi 2005 cm.12x19, pp.171, brossura copertina figurata a colori. Einaudi Stile Libero. Un uomo che per sbarcare il lunario tenta di vendere i propri ricordi e quelli degli altri in formulari e moduli prestampati. Un parco divertimenti per turisti ispirato alla guerra civile americana, dove imperversa una gang di ragazzini che dovranno scontrarsi con un osso più duro di loro. Un ghetto per gente abbandonata e deforme, i cosiddetti "mutanti", tenuta reclusa ed esibita come scimmie in uno zoo. Questi alcuni dei personaggi e delle situazioni al centro dei racconti riuniti in questo libro. Un libro ricco di humour, e al tempo stesso spietato, che porta il lettore all'interno del malessere di una società, quella statunitense, che unisce libertà sfrenata a barbarie, tecnologia a povertà, diritti civili e pena di morte.

EAN: 9788806160012
Usato, buono
Note: Tracce d'uso e bruniture.
EUR 21.50
Last copy
Traduz.di Maria Napolitano Martone. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1962, 2 voll.di 2, cm.11x18,5, pp.236,(4); 232,(8), brossura, copertine figg. a colori. Coll.I Libri del Pavone,8 e 9.
Usato, buono
Note: piccole macchie alle copertine. Segni a penna blu al dorso.
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Bruno Tasso, Stefano Benvenuti. Prefaz.di Alberto Tedeschi. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori Ed. 1974, cm.16x23,5, pp.X,185, legatura ed. Coll.Il Laccio Nero,16.
Usato, buono
Note: Dorso lievemnte scolorito e tagli bruniti.
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Roberto Mauro. Prefaz.di Oreste del Buono. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1972, cm.16x23,5, pp.VII,178, legatura ed. Coll.Il Laccio Nero,4.
Usato, buono
Note: Macchie e bruniture.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Ida e Luciano Mercatali. Milano, Mondadori Ed. 1976, cm.11x18,5, pp.382, tascabile, cop.ill.a col. Collana Oscar,43.
Usato, buono
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Bruno Revel. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1942, cm.12x19,5, pp.XIII,482, brossura, Coll.I Grandi Narratori d'Ogni Paese. Medusa,138.
Usato, accettabile
Note: Dorso parzialmente mancante.
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Bruno Oddera. Milano, Bompiani Ed. 1966, cm.12x20,5, pp.452, brossura, sopraccoperta figurata a colori. Collana I Delfini,75.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 6.50
Last copy
Illustrations de Wolinsky. Editions du Chene 1994, cm.20x27, pp.146, brossura, copertina figurata con bandelle.

EAN: 9782851088369
Nuovo
EUR 15.00
Last copy
Traduzione di Leonello Prato Caruso. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.96, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,24.
Usato, come nuovo
EUR 5.00
Available
Traduzione di Luciano Lorenzin. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.378, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,82.
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Traduzione di Dario Mazzone. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.126, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,58.
Usato, molto buono
EUR 5.90
Available
Traduzione di Anna Luisa Zazo. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.380, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,45.
Usato, come nuovo
EUR 6.50
3 copies
Traduz.di Alessandro Guetta, Elena Loewenthal. Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.14x22, pp.473, brossura, copertina figurata a colori. Collana Tascxabili. Letteratura,575. Un giovane medico israeliano, Benji Rubin, è coinvolto dal dottor Lazar, direttore sanitario dell'ospedale in cui lavora, in un viaggio in India che sconvolgerà la sua vita di studente e figlio modello. Si tratta di andare a riprendere e riportare in Israele la figlia di Lazar, Einat, che si è ammalata laggiù di epatite. Durante il viaggio Benji si innamora non di Einat, ma della madre di lei, Dori. Nasce così un triangolo "impossibile": per gli anni che dividono Benji dall'amante cinquantenne, per il sentimento di amicizia profonda che nel frattempo ha maturato per Lazar. Il senso di colpa spinge il prudente e timoroso Benji a scelte azzardate fino al matrimonio con un'amica di Einat.

EAN: 9788806151348
Usato, molto buono
EUR 9.50
-26%
EUR 7.00
Last copy
Traduz. dal francese di Mara Dussia. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1986, cm.11x18,5, pp.229,(3), brossura, cop. fig. a colori. Coll.Oscar Narrativa.
Usato, molto buono
EUR 4.00
Last copy
Traduzione di Anna Luisa Zazo. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.222, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,22.
Usato, molto buono
EUR 4.50
Available
Traduzione di Luciano Bianciardi riveduta da Guido Almansi. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.256, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,11.
Usato, molto buono
EUR 3.90
Available
Traduzione di Giuseppe Farese. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.94, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,11.
Usato, come nuovo
EUR 3.90
Available
La Biblioteca di Repubblica 2001, cm.12,5x20, pp.478, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento.
Usato, come nuovo
EUR 4.50
Available
Traduzione di Lucia Drudi Demby. Milano, Feltrinelli 1996, cm.11x18, pp.218,(6), brossura copertina fig.a colori. Coll. UE, 450.

EAN: 9788807804502
Usato, molto buono
EUR 4.50
Last copy
Illustrazioni di Flavio Costantini. Milano Nuages 1989, cm.19,5 28,5, pp.142, illustrazioni, brossura, sovraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
Note: Dedica dell'illustratore alla prima pagina bianca, piccola perdita di colore al dorso della sovraccoperta, interno nuovo.
EUR 24.00
Last copy