CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#117930 Arte Varia

Mäzenatentum im Rom des 19. Jahrhunderts: Die Familie Torlonia.

Author:
Publisher: Georg Olms Verlag.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.VIII,337, con 80 ill.bn.in tavv.ft. brossura cop.fig. Collana Studien zur Kunstgeschichte,65.

EAN: 9783487097978
ConditionsNuovo
EUR 49.00
-63%
EUR 18.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Introduz.a cura di Elena Moretti. Firenze, Casa Ed.Le Lettere 2003, cm.14,5x21, pp.287, brossura cop.fig. Collana Contrappunto,18.

EAN: 9788871666884
Usato, come nuovo
EUR 22.00
-54%
EUR 10.00
3 copies
Paris, Librairie Germer Baillière 1873, pp.(4),243,48, legatura ed.in tutta tela, titoli e impress.in oro ai piatti e in nero al dorso. Dorso e piatti parzialmente insolati e fioriture piuttosto lievi nt. ma esempl. ben tenuto. Al primo risguardo ex libris latino del matematico padovano Antonio Favaro (1847-1922).
EUR 50.00
Last copy
Traduz.di Gualtiero Stefanon. Roma, Newton Ragazzi 1978, cm.17x24, pp.90, 8 tavv.a col.ft. e numerose ill.in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. Collana Junior Paperbacks, Civiltà del Passato,6.
EUR 10.00
Last copy
Edizione, traduzione e commento. Firenze, Sismel - Edizioni del Galluzzo 2021, cm.16x24, pp. XIV,365, brossura copertina figurata a colori. Collana Traditio et Renovatio,11. Quasi sicuramente elaborata nel contesto culturale del sinodo di Francoforte del 794, la Homilia de vocatione gentium, giunta nella doppia versione in latino e in antico alto tedesco (ognuna delle due marcata da peculiarità caratterizzanti), si presenta come una difesa della partita vox, multiplex et varia con la quale, dopo la Pentecoste, e in opposizione alla divisio conseguente all’episodio della torre di Babele, si rivendica la libertà di lodare la divinità e all’un tempo di comunicare, in omni lingua, sul modello degli Apostoli, la parola di Dio, la quale riunisce tutti i christiani nel rispetto dei mandata Dei e nella pratica della caritas. Accostato a iniziative di alcuni decenni più tarde, quali la traduzione del Salterio in arabo da parte di Hafs ibn Albar al Quti e il dibattito intorno all’introduzione delle litterae e della lingua Sclavini(s)cae da parte di Costantino/Cirillo e di Metodio nella liturgia e nel volgarizzamento delle Sacre Scritture, il De vocatione gentium si presenta come testo assai precoce nel quale il tema della diversità delle lingue, che si risolve comunque nell’unità dell’intentio e quindi nell’accettazione di omnis lingua per la parola di Dio, viene tra l’altro affrontato, sia nell’argomentazione sia nella terminologia, con un approccio tecnico, linguistico e grammaticale.

EAN: 9788884508263
Usato, come nuovo
EUR 54.00
-46%
EUR 29.00
Available