CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#118886 Aeronautica

Interavia ABC 1936. The International reference book of aviation. Annuaire international de L'Aéronautique. Weltadressbuch der Luftfahrt

Publisher: Interavia, Société anonyme d'édition Aéronautiques Internationales.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.804,XL, alcune figg.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, menda di circa 1 cm.

EUR 220.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Sansoni 1961, cm.12x17, pp.235, legatura ed.soprac.fig. Coll.Le Piccole Storie Illustrate.
Note: Piccolo strappo alla sovraccoperta frontale.
EUR 8.00
2 copies
Torino, Einaudi 1998, cm.16x21,5, pp.XIV,764, 85 ill.e tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata. Coll.Saggi. Si completa con questo volume, che si apre nel segno neoclassico di Canova, il disegno di una storia dell'arte italiana ricostruita attraverso il continuo raffronto degli scritti di artisti, committenti, critici e storici. Il volume si apre con Canova, con l'interesse per la mitologia e la classicità, fonti di ispirazione per i grandi personaggi pubblici (da Napoleone alle restaurazioni) e privati, per giungere sino alla formazione del nostro stato unitario, con i suoi profili figurativi complessi e spesso discordanti, con molte lingue locali e ideali diversi.

EAN: 9788806137298
EUR 67.14
-19%
EUR 54.00
Last copy
#46666 Archeologia
Indice articoli: -R.Gusmani, Confronti etimologici greco-ittiti. -H.A.Hoffner Jr, A cuneiform analog to mycenaean ko-wo. -N.I.Barbu, Mycéne et le problème homérique. -R.Hope Simpson, The Homeric Catalogue of Ships and its dramatic context ì in the Iliad. -C.Hopkins, The Megaron of the Mycenaean Palace. -A.Archi, Sulla formazione del testo delle leggi ittite. -S.Davis, The decipherment of Linear A. -S.Davis, Cretan Hieroglyphs: a Minoan Hittite Archiv. Roma, Edizioni dell'Ateneo 1968, cm.19x27, pp.148, 18 figg.in bn.nt., legatura editoriale cartonata, sovraccoperta. Pubblicaz.dell'Istituto di Studi Micenei ed Egeo-anatolici. Coll.Incunabula Graeca,XXVII.
EUR 129.11
-84%
EUR 20.00
Available
Roma, Giulio Perrone Editore 2014, cm.13x19,5, pp.80, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Collana I Classici. "Con una chiara intenzione autobiografica, alla svolta di una 'vita' condotta fra i meandri della riflessione, il protagonista si presenta come un personaggio anziano, animato e al contempo frustrato dal trauma esistenziale della perduta gioventù: è languido e sensuale il gusto della ricordanza, che produce un fatale e inevitabile sobbalzo di coscienza, nel momento in cui si accorge che il malore è superato, ma al contempo lo illumina sui disastri che potrebbe provocargli un ritorno d'amore per una giovinetta: ecco il grande e dolente nodo tematico del personaggio, che vive e sconta il proprio novellare assorto e drammatico, ora che il duello dolente è vissuto come una implacabile tragedia. C'è tuttavia il sollievo della forma, ormai specchiata e limpida, ad alleviare la ferita dell'età. Il sollievo che acquieta le sommosse dell'io proviene sì dalla scrittura, non più nevrotica e analitica, bensì risolta e rasserenante a sospingere il protagonista a scegliersi un'altra vita, un nuovo progetto in cui l'essere e l'esistere possano reperire un nuovo punto di raffronto." (dalla prefazione di Walter Mauro)

EAN: 9788860043412
EUR 10.00
Last copy