CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Corpus epistolare e documentario di Leon Battista Alberti.

Curator: A cura di Paola Benigni, Roberto Cardini, Mariangela Regoliosi. Con la collaborazione di Elisabetta Arfanotti.
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Series: Coll.Edizione Nazionale opere di Leon Battista Alberti,7. Testi, Biographica,2.
Details: cm.17x24, pp. 668, 47 tavv.a col., tav.apribile legatura ed.in tutta tela, sopracop. Coll.Edizione Nazionale opere di Leon Battista Alberti,7. Testi, Biographica,2.

Abstract: Il volume raccoglie testi per lo più sconosciuti o inediti, ma il pregio della raccolta più che nella novità in senso stretto sta nella organicità, nel rigore e nella completezza.Per la prima volta tutti i materiali direttamente o indirettamente biografici di Leon Battista Alberti sono riuniti e pubblicati insieme in un preciso ordine cronologico che consente di seguire il percorso della vita dell’autore nelle sue varie tappe, senza discontinuità né frazionamenti. I testi sono finalmente proposti per intero, in edizioni filologicamente controllate, superando edizioni parziali o non critiche, e con ampio, aggiornato commento, che fornisce un’interpretazione storica adeguata. Il rigore ha spinto anche a espungere un documento famoso perché in realtà pseudo-documento.A completare il quadro, e per una più efficace ‘lettura’, ogni documento è accompagnato dalla sua riproduzione fotografica integrale, così da permettere un confronto trasparente tra l’edizione e l’originale e da visualizzare l’originale nella sua materialità.

EAN: 9788859604020
ConditionsNuovo
EUR 60.00
-41%
EUR 34.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Nella traduzione inglese di John Clerk. A cura di Clara Fazzari. Firenze, Olschki Ed. 1974, cm.17x25, pp.128, 9 ill.bn.nt. brossura Coll."La Colombaria". Studi,29. Intonso.

EAN: 9788822221704
Nuovo
EUR 31.00
-10%
EUR 27.90
Orderable
Edizione fuori commercio a cura della Fiat. Torino, 1969, cm.23x31, pp.748, num.tavv.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. cofanetto. La galleria sabauda a Torino (p. 7); Il palazzo Madama di Torino e il suo museo (p. 73); Il palazzo reale di Torino (p. 129); Il castello del Valentino (p. 185); Il palazzo Carignano di Torino (p. 219); Un palazzo e una villa a Torino (p. 255); La palazzina di caccia di Stupinigi (p. 307); Dal Jacquerio allo Spanzotti (p. 351); Tre castelli del Piemonte (p. 405); Tre abbazie del Piemonte (p. 459); Il sacro monte di Varallo (p. 551); Capolavori a Vercelli e Casale (p. 599); Conclusione: barocco piemontese (p. 649). Indici dei nomi e delle tavole
Da collezione, buono
EUR 52.00
Last copy
Traduzione di P.Bonini. A cura di L.Sanvito. Milano, Hobby & Work 2001, cm.14x22, pp.288, brossura cop.fig.a col. Coll.Gialli Storici. Anno 1200. Posto in allarme da un laconico messaggio, il giullare Feste raggiunge sotto mentite spoglie il ducato di Orsino, dove 15 anni prima - come racconta Shakespeare ne "La dodicesima notte" - aveva dipanato un'ingarbugliata matassa di troni e sentimenti. Qualcuno, ora, ha ucciso il reggitore del ducato e Feste sospetta che dietro l'omicidio si nasconda Malvolio, l'irriducibile nemico. Ripreso contatto con gli eroi della dodicesima notte, il giullare non tarda a intuire la presenza di un disegno criminoso ben al di là dell'anisia di vendetta di Malvolio. Ma qual'è l'autentica posta in gioco? E perché i cadaveri si moltiplicano?

EAN: 9788871334646
Usato, come nuovo
EUR 13.43
-48%
EUR 6.90
Last copy
Traduz.di Lidia Lax, Diana Georgiacodis. Milano, Rizzoli Ed. 1987, cm.14x22, pp.338, alcune fotografie bn.ft. legatura ed. sopraccop.fig.a col.

EAN: 9788817854504
EUR 6.00
2 copies