CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Quattro testi per il teatro. Traduzioni da Shakespeare, Lope da Vega, Molière.

Author:
Curator: A cura di Anna Dolfi.
Publisher: Bulzoni Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.490, alcune tavv.bn.nt. brossura con bandelle, cop.fig. Collana Euro-Ispanica,5.

EAN: 9788883198748
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 30.00
-50%
EUR 15.00
Available
Add to Cart

See also...

Firenze, Vallecchi Ed. 1969, cm.15x22,5, pp.265, 2 ill.ft. brossura con bandelle, Collana La Cultura e il Tempo. Il "foglio di azione letteraria" degli ermetici. Parevano richiamarsi all'eterno rifiutando la storia, eppure il fascismo ne ebbe paura. Esprimevano un dissenso fondato sulle esperienze del Novecento europeo. Contro una complice cultura ridotta a retorica e già complice del massacro. In questa antologia, Gatto, Pratolini, Bo, Luzi, Bigongiari, Ferrata, Macrì, Parronchi, Vigorelli, e i loro grandi ospiti, da Sbarbaro a Gadda, da Montale a Vittorini.
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Available
Samedan (CH), Munt Press 1977, cm.16x24, pp.208, brossura, cop.con bandelle. Eccellente esempl.
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Milano, Nuova Accademia 1965, cm.11,5x17,5, pp.125, brossura Collana La Letteratura Italiana,22.
Usato, molto buono
EUR 8.50
2 copies
Macerata, La Nuova Foglio Editrice 1976, cm.13x24, pp.99, brossura con bandelle, Collana Altro.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Vallecchi 1953, cm.12,5x18,5, pp.314, brossura Sesta edizione.
Usato, buono
Note: sopraccoperta con ampia mancanza.
EUR 11.00
Last copy
Samedan (CH), Munt Press 1977, cm.16x24, pp.208, brossura, cop.con bandelle. Eccellente esempl.
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Contributo alla storia del costume veneziano nella prima metà del secolo decisosesto. Ravenna, Premiata Tipografia Nazionale E.Lavagna 1913, cm.14x19,5, pp.180, brossura.
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy
A cura di Franco Manescalchi e Liliana Ugolini . Firenze, Polistampa 2009, cm.14x20, pp.376, illustrazioni. brossura con copertina figurata. Collana Corymbos. Letteratura, prosa e Poesia. Pianeta Poesia, ciclo annuale d'incontri promosso da Novecento Poesia - Centro di Studi e Documentazione, è l'approdo d'un impegno poco meno che ventennale per la promozione della letteratura e dell'arte, con la collaborazione di biblioteche, librerie e caffè di Firenze, per cui - fenomeno culturale pressoché unico nel panorama nazionale - rappresenta un vanto: al tempo stesso è un'avventura, nel presente e nel futuro, alla scoperta di quanto di nuovo, di bello e di stimolante accada in poesia e letteratura.Questa raccolta, la seconda dedicata all'esperienza di Pianeta Poesia, testimonia l'attività del biennio 2004-2006, intenso e ricco di presenze, laboratori, seminari, letture, incontri con autori ed editori dall'Italia e dal mondo: il ciclo dedicato al multimediale ha messo in luce performer di fama internazionale. Un biennio fruttuoso e fervido, grazie all'impegno costante di Franco Manescalchi con Giuseppe Baldassarre, Giuseppe Panella, Liliana Ugolini, Anna Maria Guidi, Mariagrazia Carraroli, Giovanna Fozzer, Mario Sodi, Giancarlo Bianchi, Giovanni Commare, e col contributo di Lia Bronzi, Alma Borgini, Maria Teresa De Chiara Simoncini, Leandro Piantini, Anna Balsamo e molti altri.La ricerca di Pianeta Poesia procede - malgrado le difficoltà - privilegiando l'aspetto divulgativo e didattico delle proprie attività, attenta alla molteplicità e alla complessità dei linguaggi e alle loro felici contaminazioni, nell'intento - come sempre, più di sempre - di spartire con un pubblico il più vasto possibile la gioia di accogliere ogni nuova manifestazione dell'arte e della bellezza.

EAN: 9788859604952
Usato, molto buono
EUR 30.00
-50%
EUR 15.00
Last copy