CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#147861 Firenze

Florenz.

Author:
Publisher: Istituto Geografico De Agostini.
Date of publ.:
Details: cm.18x25, pp.95, 7 tavv.a col.e 128 tra ill.e tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.a col. Testo in tedesco.

EUR 14.00
3 copies
Add to Cart

See also...

#2569 Firenze
Novara, Istituto Geografico De Agostini 1953, cm.17x24, pp.195, 128 tavv.bn.a p.pag. legatura ed.soprac.fig.a col
EUR 14.00
Last copy
Prima edizione. Ostiglia, Casa Editrice La Scolastica 1915, cm.17,5x24, pp.118, numerosi disegni in bn.nt., rilegatura coeva in mz.tela, titoli in oro al dorso. Dedica autografa dell'Autore all'occhietto datata 12 ottobre 1914. Sporadiche fioriture n.t. ma ottimo esempl. Raro.
EUR 110.00
Last copy
#163325 Biografie
Torino, UTET 1945, cm.15x21,5, pp.289, 6 figg.bn.nt., brossura soprac.fig.a col. Coll.I Grandi Italiani,17.
EUR 12.00
Last copy
Prefaz.di Sergio Romano. A cura di Valentina Tonelli Valori. Roma, Editori Riuniti 2003, cm.14x21, pp.348, brossura cop.fig. Coll.Saggi/Storia.

EAN: 9788835953678
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
2 copies

Recently viewed...

#228245 Diritto
Ial volume facsimilare si accompagna in commentario: Edizione critica di Federico Patetta, riproduzione anastatica dell’edizione comparsa nel Bullettino dell’Istituto di Diritto Romano, anno XII, cm 17x24, pp. LXXXIV,356, anastatica, br., ISBN: 9788856400502 Accademia Romanistica Costantiniana - Facoltà di Giurisprudenza di Perugia. Nota introduttiva di Giuliano Crifò e Maria Campolunghi. Firenze, Mauro Pagliai 2008, 1 volume +1, cm.21x29, pp.432, legatura ed.per il volume in facsimile e brossura per il commentario. Opera originale e insolita della letteratura giuridica medievale, le Adnotationes Codicum domini Iustiniani ebbero la ventura di suscitare l’interesse di Federico Patetta (Cairo Montenotte, 16 febbraio 1867-Alessandria, 28 ottobre 1945), sommo storico del diritto, poliedrico umanista ed eclettico ‘antiquario’. L’accurata edizione critica che egli ne procurò venne pubblicata, l’ultimo anno del XIX secolo, nel dodicesimo volume del «Bullettino dell’Istituto di Diritto romano» (dell’Università di Roma, diretto allora da Vittorio Scialoja). L’opera poi fu riedita, come volume a parte (con ricomposizione del testo, ma invariata numerazione delle pagine), dal medesimo Istituto nel 1933, probabilmente in occasione del trasferimento del maestro ligure all’Ateneo romano. La ristampa anastatica è stata eseguita sulla base della prima tiratura ed è intesa ad accompagnare la riproduzione in facsimile fotografico integrale del manoscritto della biblioteca del Capitolo della Cattedrale di Perugia n. 32 (del secolo XI), testimone unico delle Adnotationes. L’iniziativa, promossa dall’Accademia Romanistica Costantiniana, si inscrive nel novero delle manifestazioni per il settimo centenario della fondazione dell’Università di Perugia. Essa intende celebrare, insieme ai fasti di questa istituzione, la probità scientifica e la sapienza di Federico Patetta e la gloria di una città che ha consentito a quel prezioso cimelio di giungere a noi intatto e di essere riprodotto.

EAN: 9788856400441
EUR 240.00
-41%
EUR 140.00
Available
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.178, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania684. L'alta fascia di ozono che circonda la Terra si mantiene grazie a un delicato equilibrio di reazioni chimiche. Ma nel 1974 accurate misurazioni hanno permesso di accertare che la fascia si va assottigliando. La minaccia è spaventosa: senza lo schermo di ozono che assorbe i raggi ultravioletti, il Sole brucerà ogni forma di vita sulla Terra. Chi o che cosa sta dunque distruggendo lo schermo? Nel 1975 si comincia a sospettare la verità e nel 1978 si prendono le prime misure pratiche per scongiurare la catastrofe. Troppo tardi? E le misure sono giuste o sbagliate? Nel 1986 - l'anno in cui si svolge l'azione di questo romanzo - il destino dell'umanità sarà sospeso a due fili: uno scientifico e l'altro puramente poliziesco.
EUR 5.00
Last copy