CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#163312 Ebraica

Le Salut par les Juifs.

Author:
Publisher: Le Mercure de France.
Date of publ.:
Details: cm.12x18,5, pp.212, brossura Buon esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Paris, Mercure de France 1948, cm.13x19, pp.299, brossura Qualche fioritura ma buon esempl.
EUR 9.00
Last copy
Avec un portrait par Mme Léon Bloy et le fac-simile d'une lettre. Paris, Editions Stock 1947, cm.14x19, pp.141, brossura intonso. Cop.con qualche fioritura ma ottimo esempl.
EUR 18.00
Last copy
Versione integrale dal francese di gennaro Auletta. Alba, Edizioni Paoline 1977, cm.14x21, pp.351, legatura editoriale cartonata. Collana Capolavori,29. Seconda edizione riveduta e integrata. Capolavoro scandaloso dell’esistenzialismo cristiano, questo romanzo fortemente autobiografico permette di penetrare nel mondo di Léon Bloy e nella sua anima vulcanica. Scritto a quarant’anni, in un’estrema indigenza, e con il cuore tormentato dall’amore terrestre e dall’amore celeste, è un prezioso documento di quella frivola e corrotta società della fine dell’Ottocento, in cui uno scrittore cattolico come Bloy appariva né più né meno che un rudere medievale, «sperduto tra la folta vegetazione dell’anticlericalismo di moda e di una lettura decadentista». Attorno a tre personaggi principali – il disperato Marchenoir, l’eroica Véronique e l’amico Leverdier –, solitari e incompresi, travagliati fisicamente e spiritualmente, si muove una folla di personaggi senza fede e senza coscienza, che fa da sfondo al romanzo. Il lettore troverà, accanto a un realismo spietato, pagine bellissime e impegnative sulla Storia, la liturgia e la vita monastica.
Usato, molto buono
Note: Timbro Ex Libris in antiporta.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1975, cm.17x25, pp.256, con 4 tavv. f.t., brossura Coll. Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 38.

EAN: 9788822221971
Nuovo
EUR 45.00
-10%
EUR 40.50
Orderable
#164194 Arte Pittura
Novara, Istituto Geografico De Agostini 1941, cm.25x34, pp.XXIX,128 con 130 ilustrazioni in calcografia, 10 tavole a colori in calcografia. legatura ed.in tutta tela.
Note: Legatura allentata.
EUR 18.00
Last copy
Memorie di storia civile. Le fonti storiche. Storia Politica. Storia militare. Storia comunale. Bologna, Atesa Editrice 1986, cm.16x22, pp.IV,334, con 14 tavole bn. legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Casale Monferrato, 1923. Corposa monografia divisa in tre parti: nella prima l’opera tratta in modo completo la storia di Valenza dall’anno Mille al periodo in cui la città passò sotto il dominio di Casa Savoia entrando così a far parte della storia più generale del Piemonte. Troviamo qui descritti con precisione e dovizia di particolari gli avvenimenti storici del periodo delle Signorie e di quello feudale; la storia comunale e quella militare; la vita economica, scientifica ed artistica della città. In chiusura un elenco delle famiglie valenzane illustri. La seconda è interamente dedicata alle memorie di storia ecclesiastica: parrocchie, conventi della città e del territorio; opere religiose, pie e di beneficenza. Nella terza ed ultima parte è riportata una nutrita serie di documenti a supporto dei fatti narrati.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Available
Palermo, Due Punti Edizioni 2011, cm.10,5x16,5, pp.124, brossura copertina figurata. Prima di essere in due Lucentini fu uno. Prima di essere di F. & L. - prima di diventare la L. della coppia - Franco Lucentini fu uno scrittore solista straordinario e irripetuto, che spesso siglava F.L. i propri testi e traduzioni: e che nel suo primo racconto "I compagni sconosciuti", vicenda autobiografica ambientata nella Vienna dell'immediato dopoguerra, alludeva a se stesso col pronome indefinito uno. Veramente sconosciuto è il Lucentini del quale il racconto saggistico di Domenico Scarpa disegna il doppio ritratto: il ritratto dello scrittore e il ritratto del traduttore, due talenti che in lui si fusero senza alcun grumo. In questo libro - singolare e binario -trovano posto: una lettura dei due racconti firmati dal solo Lucentini, "I compagni sconosciuti" ( 1951) e "Notizie degli scavi" ( 1964); la cronistoria della collana "I gettoni" di Elio Vittorini che ne ospitò l'esordio; e la prima completa "bibliografia individuale": dagli articoli di filosofia scritti all'età di diciotto anni, alle versioni dalle diciassette lingue che conobbe, ai corsivi politici pubblicati durante la guerra civile, ai versi sulla struttura matematica dell'universo, ai racconti di fantascienza o di guerra stampati sotto falso nome, ai dialoghi, infine, con Italo Calvino e con Umberto Eco: altrettante tappe di un mystery tour nell'unicità di Franco Lucentini.

EAN: 9788889987537
Nuovo
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
Available