CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#175567 Scienze

La danza del cosmo. Complessità e armonia dell'Universo.

Author:
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Series: Coll.Frontiere.
Details: cm.15,5x23, pp.XII,404, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Frontiere.

EAN: 9788802072302
ConditionsNuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Mario Meneghini, nuova present.di B.T.Sozzi. Firenze, Sansoni Ed. 1978, cm.13,5x21, pp.XII,XIX,324, legatura editoriale dorature al dorso. Coll.Biblioteca Carducciana.
Usato, come nuovo
EUR 20.66
-56%
EUR 9.00
Available
Milano, Vallardi 1965, cm.22x28, pp.152, num.ill.bn.nt.ed alcune tavv.a col.ft. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.Le Arti nella Casa Italiana.
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
Prefaz.di Renzo De Felice. Roma, Bonacci Ed. 1990, cm.13x21, pp.179, brossura con bandelle, Coll.I Fatti della Storia. Documenti,12. Diretta da Renzo De Felice. Attraverso la rievocazione delle proprie vicende personali e politiche, l'autore, che ebbe incarichi pubblici di rilievo, presenta, in questo volume memorialistico, un quadro vivace e di prima mano del funzionamento e dei problemi dei fasci italiani all'estero nell'imminenza del conflitto, un ritratto della "corte" di Galeazzo Ciano di cui si trovò a far parte e un resoconto dell'attività svolta per la ricostruzione di Mentone in qualità di commissario civile dei territori occupati francesi. La parte di maggiore interesse storiografico (ma non soltanto storiografico) del volume riguarda la ricostruzione, con dettagli inediti, di un primo velleitario tentativo di sganciamento dell'Italia dalla guerra e dall'Asse, intrapreso nel 1942 su indicazione di Ciano e di Buffarini-Guidi. Il tentativo, che avrebbe dovuto essere concretizzato attraverso una missione riservata a Lisbona, ruotava attorno agli ambienti del governo polacco in esilio che si proponevano come mediatori.

EAN: 9788875732196
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
Torino, Einaudi 1987, cm.15,5x22, pp.X,892, legatura ed.in tutta tela, sopraccoperta e cofano con piatti figg.a colori.

EAN: 9788806594077
Usato, come nuovo
EUR 32.00
Last copy

Recently viewed...

#136214 Arte Pittura
Testimonianze di Miriam Mafai e Antonello Trombadori. Torino, Edizioni Seat 1992, cm.31,5x28,5, pp.XXX,370, num.figg.a col.nt. legatura ed.in tutta tela in cofanetto.
Usato, come nuovo
EUR 45.00
Last copy
Traduz.di Franca Cavagnoli. Milano, Feltrinelli Ed. 1992, cm.14,3x22, pp.175, brossura cop.ill.con bandelle. Coll.I Narratori. Questi racconti, scritti nella seconda metà degli anni ottanta, sono di ambientazione prevalentemente africana, ma non si svolgono solo in Sudafrica, o nel resto del continente. Offrono piuttosto una panoramica del mondo nel suo complesso. Sono storie diverse tra loro, in differenti paesi, con personaggi di varia estrazione sociale e razziale. Sono sedici narrazioni lapidarie e folgoranti, tra cui: una fuga dal Mozambico attraverso il Kruger Park, in condizioni così dure da rendere i fuggitivi simili agli animali che i turisti vanno ad ammirarvi; un rapporto d'amore tra una meticcia e uno svedese, messo in pericolo dall'impegno politico di lei; la paura dei bianchi di essere assaliti nelle loro case e il tentativo di trasformare quindi le abitazioni in bunker, con il rischio di rimanervi imprigionati a propria volta; l'eterno interrogarsi da parte di alcuni bianchi sulla possibilità reale di considerare il Sudafrica il loro paese; il disgusto di un controrivoluzionario verso ciò che ha fatto; la colpa segreta di un ricco agricoltore afrikaner. Sono spesso storie di violenza, esplicita o implicita che sia, narrate in modo incalzante, con finali per lo più imprevisti e aperti, che lasciano il segno. Con sguardo disincantato e problematico, e in uno stile asciutto e incisivo, Nadine Gordimer vi affronta temi a lei particolarmente cari, quali la politica, l'amore, il futuro, l'incontro e lo scontro tra culture, le conseguenze di sradicamento e migrazioni.

EAN: 9788807014413
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Poesie. Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1987, cm.12x17, pp.XXVIII,137, 3 tavv.bn.nt. brossura Collana Acquario. Edizione limitata e numerata. Prima edizione.

EAN: 9788844410865
Nuovo
EUR 10.33
-12%
EUR 9.00
Available
Milano, Longanesi. 1991, cm.14x21, pp.300, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Maestri del Fantastico.

EAN: 9788830410251
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy