CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Moll Flanders.

Author:
Curator: Introduz.di Pina Sergi. Traduz.di Cesare Pavese, Lia Formigari.
Publisher: Sansoni Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Capolavori,26.
Details: cm.11x18, pp.477, tascabili.cop.fig.a col. Coll.I Capolavori,26.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Dall'indice, vol.I: L'appariziione di Mrs Veal. Le avventure di Robinson Crusoe. Le avventure del Capitano Singleton. Vol.II: Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders. Diario dell'Anno della peste. Le avventure del colonnello Jack. Vol.III: L'amante fortunata, ovvero Lady Roxana, Storia della singolare esistenza di John Sheppard, Vita e imprese del defunto Jonathan Wild, Viaggio attraverso l'intera isola della Gran Bretagna, Pagine da "The Review", Pagine dall'epistolario. A cura e con intr.di C.Izzo. Firenze, Sansoni Ed. 1990, 3 voll. cm.14x21, pp.LIX,958, VII,977, VIII,1096, legature editoriali copp.figg.a col. Coll.Le Betulle. [volumi nuovi]
EUR 45.00
2 copies
Introduzione di Aldo G.Ricci. Traduzione di Riccardo Mainardi. Milano, Garzanti 2007, cm.11x18, pp.XL,329, brossura, cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri. Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell'opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l'eroe del quotidiano e dell'ordinario. Nessuna ricerca metafisica, ma l'addomesticamento di una natura alla quale il protagonista non vuole strappare segreti ma solo gli elementi della sopravvivenza, che proprio dalla lotta dell'uomo emergono rivalutati e nobilitati. Individualismo, spirito di iniziativa, prudenza, operosità, fiducia incrollabile nelle proprie forze e fede in un Dio a misura d'uomo che soccorre innanzitutto chi si aiuta sono i tratti tipicamente borghesi del solitario Robinson, amplificati e valorizzati dall'aura romantica del viaggio e dell'avventura.

EAN: 9788811361695
EUR 9.00
-38%
EUR 5.50
Last copy
Traduz.di Itala Vivan. Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1968, cm.12,3x18,5, pp.377, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, Coll.I Grandi della Letteratura.
EUR 5.90
Last copy
La vita e le straordinarie, sorprendenti avventure. Traduzione di Riccardo Mainardi. Milano, Garzanti Ed. 1983, cm.11x18, pp.XXXVIII,326, brossura, cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri,169. Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell'opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l'eroe del quotidiano e dell'ordinario. Nessuna ricerca metafisica, ma l'addomesticamento di una natura alla quale il protagonista non vuole strappare segreti ma solo gli elementi della sopravvivenza, che proprio dalla lotta dell'uomo emergono rivalutati e nobilitati. Individualismo, spirito di iniziativa, prudenza, operosità, fiducia incrollabile nelle proprie forze e fede in un Dio a misura d'uomo che soccorre innanzitutto chi si aiuta sono i tratti tipicamente borghesi del solitario Robinson, amplificati e valorizzati dall'aura romantica del viaggio e dell'avventura.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy