CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#194586 Biografie

Léonard de Vinci.

Author:
Curator: Edition revue et augmentée.
Publisher: Gallimard.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x20,5, pp.508, br., cop.fig. (lacuna di 3 cm.in testa al dorso; interni fortemente ingialliti per il tipo di carta; sporadiche evidenziazioni a penna in margine al testo.) Collection de biographies "Leurs Figures". Deuxième édition.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#26718 Arte Saggi
Torino, Einaudi Editore 1953, cm.16x21,5, pp.409, VIII tavv.a col.ft. e 72 tavv.in bn.nt., legatura ed.in tutta tela, soprac.fig.a col. [buon esemplare] Collana Saggi.
Usato, buono
EUR 20.00
2 copies
#93348 Arte Pittura
Traduzione di Renzo Federici. Torino, Einaudi Ed. 1961, cm.15,5x21,5, pp.468, 24 tavole bn e 6 a colori fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Collana Saggi.
Usato, molto buono
EUR 25.00
2 copies
#163264 Biografie
Paris, Editions Albin Michel 1957, cm.14x21,5, pp.450, XXXII tavv.in bn.ft. brossura intonso, copertina figurata Ottimo esempl.
EUR 16.00
Last copy
#164662 Arte Pittura
Paris, Editions Albin Michel 1957, cm.14x21,5, pp.430, 32 tavv.in bn.ft., brossura intonso, cop.fig.col. Eccellente esempl.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Maria Teresa Marenco. Torino, Einaudi 2005, cm.12x19,5, pp.200, brossura con copertina figurata a colori. Collana ET Scrittori,1337. Lyle, agente di cambio, e sua moglie Pammy sembrano una coppia in apparenza soddisfatta e felice. In realtà sono due newyorkesi annoiati dal lavoro e dalla vita coniugale. A loro non basta vivere una sola vita: Pammy parte per il Maine insieme a una coppia di omosessuali e diventa l'amante di uno dei due, mentre Lyle avvia una relazione con una misteriosa segretaria e si ritrova doppio agente tra FBI e una cellula terrorista; si sviluppano così, come dice lo stesso autore, "due trame segrete". Un libro che evoca i rischi di catastrofe annidati nella quotidianità, l'attrazione esercitata dalle organizzazioni segrete e l'incombere di dimensioni tecnologiche che spiazzano la personalità.

EAN: 9788806161590
Usato, come nuovo
EUR 7.50
Last copy
#346695 Biografie
A cura di Luigi Reitani. Foggia, Centro Grafico Meridionale 1985, cm.21x32, pp.105, con foto in bianco e nero. brossura con copertina figurata. Nicola Zingarelli nasce Cerignola (Foggia) il 28 agosto 1860 (benché sui documenti ufficiali figuri la data del 31 agosto), secondogenito di Girolamo, sarto, e di Teresa Longo. Riceve la sua istruzione elementare nella città nativa, trasferendosi poi a Napoli per gli studi liceali (suo compagno fu tra gli altri Salvatore Di Giacomo) ed universitari. Iscrittosi inizialmente alla Facoltà di Giurisprudenza, passa a quella di Lettere discutendo la tesi su Parole e forme della «Divina Commedia» aliene dal dialetto fiorentino, il 29 giugno 1882. Il lavoro viene pubblicato due anni più tardi nel primo fascicolo degli Studi di filologia romanza (I [1884], pp. 1-202), diretti da Ernesto Monaci. Intrapresa la strada dell’insegnamento liceale, nel semestre invernale del 1884-85 frequenta, grazie a una borsa di studio, l’Università di Breslau, quindi a Berlino. Rientrato in Italia, nell’agosto 1885 ospita Adolf Gaspary a Cerignola: in tale occasione si decide la traduzione della Storia della letteratura italiana dello studioso tedesco, il cui primo volume venne pubblicato due anni dopo (Torino 1887). In qualità di docente visse a Palermo, poi a Campobasso, a Ferrara e a Napoli. Nel 1869 fonda con Erasmo Pèrcopo la Rassegna critica della letteratura italiana, che dirige per tutta la durata delle pubblicazioni (1896-1925); nello stesso anno consegue la libera docenza in storia comparata delle letterature neolatine, avvicinandosi alla carriera universitaria, con l’incoraggiamento di Francesco D’Ovidio. Nel dicembre 1901 vince il concorso presso l’Università di Palermo e diventa professore ordinario nel 1906. A Palermo rimane fino al 1916, anno del trasferimento presso l’Accademia scientifico-letteraria di Milano dove occupa la cattedra di lingue e letterature neolatine. Data al 1917 la pubblicazione del Vocabolario della lingua italiana che esce presso gli editori Bietti e Reggiani di Milano e dal 1922 in unico volume. Nel marzo 1923 diventa membro effettivo del R. Istituto lombardo di scienze e lettere; il 1° luglio di quell’anno consegue, per iniziativa ministeriale, anche la nomina ad accademico della Crusca. A partire dal 1925 dirige (sempre per le letterature romanze) e collabora all’Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. Nel 1931, succedendo a Michele Scherillo, passa all’insegnamento di letteratura italiana. Muore a Milano, il 7 giugno 1935.
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy