CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#196498 Biografie

Leconte de Lisle: l'homme et l'oeuvre. Les origines, l'enfance et l'adolescence. Les années de jeunesse : Leconte de Lisle, étudiant à Rennes. Les débuts littéraires : Leconte de Lisle à Paris. Leconte de Lisle et les dieux. Leconte de Lisle et les hommes. Leconte de Lisle et la nature. Le pessimisme de Leconte de Lisle. Les idées littéraires de Leconte de Lisle. L'art de Leconte de Lisle. L'impassibilité de Leconte de Lisle. Les dernières années : Leconte de Lisle et la poésie française.

Author:
Publisher: Boivin et Cie Editeurs.
Date of publ.:
Series: Coll. Bibliothèque de la Revue des Cours et Conférences.
Details: cm.14x19, pp.84),243,(1), Coll. Bibliothèque de la Revue des Cours et Conférences.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Contiene: Le sens de la vie dans l'oeuvre d'André Chènier - Le conte d'Emma et Eginhard dans la littérature française - Dix-huitième siècle et Romantisme - Le théatre 'monacal' sous la Révolution, ses précédents et ses suites - Le père du mélodrame: René-Charles Guilbert de Pixerécourt - De Shakespeare à Musset: Variations sur la 'Romance du Saule' - Documents inédits sur Guilbert de Pixerécourt. Paris, Librairie Ancienne Edouard Champion 1923, cm.16,5x25, pp.VI,224, brossura, cop.rimboccata (copiapriva della cop.post. e con gravi mende al dorso, numero d'inventario coevo a penna alle prime 3 cc.) Coll. Bibliothèque de la Revue de Littérature Comparée, Tome V.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Presentazione di Renato Stopani. FirenzeLibri 2004, cm.17x24, pp.203, num.ill.bn.nt. brossura copertina figurata. Coll.Centro di Studi Chiantigiani Clante. Clante,26.

EAN: 9788876221781
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
EUR 70.00
Last copy
Pisa, Ediz.ETS 2011, cm.14x21, pp.573, brossura [copia allo stato di nuovo]. L'anniversario dell'Unità d'Italia coincide con quello del lancio da parte di Cavour del principio di separazione tra Stato e religioni. Un'occasione da afferrare per riflettere sulla necessità di rendere questo principio un principio istituzionale chiave. Sperimentalmente, è l'unico sistema adatto ad inquadrare la diversità nella convivenza tra cittadini, producendo un maggior grado di libertà e di benessere materiale. Il problema affrontato in questo libro non è perciò cosa ciascun cittadino voglia essere, se credente o no e di quale confessione e cultura. È come convivere meglio, alla luce dell'esperienza, tra cittadini diversi, credenti, non credenti e di molte culture. La risposta al problema è il principio separatista, da cui segue la laicità delle istituzioni. Che, di fatti, non serve a far prevalere una convinzione specifica spingendo i cittadini ad essere identici e nelle mutue relazioni statici. Serve a fondare la convivenza sulla sovranità dei diversi invece che sull'autorità di un potere. Così da usufruire del loro spirito critico, delle loro iniziative, delle loro relazioni innovative e da evolvere nel tempo. La laicità delle istituzioni si affida a regole civili della convivenza tolleranti degli altri ed estranee ad ogni pretesa di imporre una visione unica religiosa (da qui la piena libertà di religione). Il principale collante della convivenza è accettare la comune prova dei fatti, poiché ciò che non è provato, senza prova può anche essere negato.

EAN: 9788846729477
EUR 15.00
Last copy
Questa edizione, ideata da Giuseppe Zanasi e realizzata da Guido Tamoni, è stata stampata in 100 esemplari su carta velata avorio delle Cartiere Magnani e 5 fuori commercio distinti da Lettere dell'alfabeto. La legatura di cristallo artistico eseguita da Caron. Il cofanetto contenitore confezionato a mano utilizzando fogli originali di pergamena provenienti da una copia mutila dell'Odissea di F. L. Schmied. cm.15x21, Pagine 61, [1]. Illustrazioni a colori nel testo. Contenuti all'interno il listino e l'ex-libris in in xilografia "G. Zanasi Libri rari".
Usato, molto buono
Note: Esemplare con cristallo lesionato.
EUR 160.00
Last copy