CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gli animali, questi peccatori.

Author:
Curator: Introduz. di Konrad Lorenz. Traduz.di Lydia Magliano.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13x20,5, pp.297,(7), legatura ed.in imitlin, sopraccop.fig. a colori. (mende alla sopraccop.; timbro e firma di appartenenza al II risguardo; qualche sottolineatura a matita e una nota a penna nt.) Coll.Saggi,22. Prima ediz. italiana.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#273109 Filosofia
Prefazione di Bernard Vinaty. Roma, Armando Armando 1973, cm.13,5x22, pp.210, brossura. Coll.Filosofia e Problemi d'Oggi,27.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Panorama delle piu' significative produzioni artistiche in Italia nella prima meta' del XX secolo, occasionato da una mostra al veneziano Palazzo Grassi. Scritti di vari autori, tra cui Giuliano Briganti, Maurizio Fagiolo Dell'Arco, Giuseppe Galasso, Carlo Bertelli, Maurizio Calvesi, Jean Clair, Vittorio Gregotti, corredati di schede critiche e bibliografia finale. Stato di nuovo. Palazzo Grassi, Venezia. Testi di P.Huelten, G.Celant. A cura di G.C.Argan C.Bertelli. ed altri. Milano, Bompiani 1989, cm.21x29,5, pp.772, centinaia di tavv.bn.e a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori e brossura.

EAN: 9788845214448
Usato, come nuovo
EUR 85.00
-60%
EUR 34.00
3 copies
Dalla presentazione:Notte 5 Marzo 1836, nella Missione di Alamo sono radunati 180 volontari texani e al di fuori delle mura cinquemila soldati messicani in attesa dell'alba per sferrare l'attacco. Attraverso sei lettere scritte da alcuni protagonisti si costruisce un romanzo a più voci. Firenze, Shakespeare and Conmpany 1995, cm.13x20,5, pp.156, legatura ed.soprac.fig.a col.
EUR 8.00
2 copies
Firenze, Olschki Ed. 2013, cm 17 x 24, vi-334 pp. con 8 tavv. f.t. a colori. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 410. I saggi contenuti nel volume analizzano la produzione ritrattistica di Bernardino Lanino, dal ritratto del giurista Cassiano Dal Pozzo, del quale viene offerta un’originale interpretazione a carattere emblematico, al dipinto Marte e Venere conservato presso il Museo del Petit Palais, dietro il quale si celerebbe un ritratto nuziale di Emanuele Filiberto di Savoia e della sua sposa Margherita. Completa il volume un catalogo cronologico di tutte le opere del pittore. / The essays collected in this volume analyze the work of Bernardino Lanino in the field of portrait, from the Portrait of Cassiano Dal Pozzo, the meaning of which is disclosed through the interpretation of its emblems, to the Mars and Venus in the Petit Palais, that would hide a wedding portrait of Emanuele Filiberto of Savoia and his wife Marguerite. The book is completed by a chronological catalogue of Lanino’s works.

EAN: 9788822262257
Nuovo
EUR 44.00
-10%
EUR 39.60
Orderable
#277250 Arte Pittura
Testo in italiano e inglese. Milano, Skira 2009, cm.24x28, pp.408, ill.bn. legatura ed.copertina figurata a colori. Museo Medardo Rosso. Esito dei decennali studi di Paola Mola e delle ricerche archivistiche di Fabio Vittucci, il Catalogo è anche una lunga riflessione storica da cui esce la sorprendente attualità di un lavoro senz'argini sulla materia fluida al suo incontro con la luce, dalle trasparenze della cera, all'oscurità del bronzo, al sottile della fotografia. Preceduto da un'introduzione di Paola Mola, il volume comprende le schede di tutte le opere (33) nel loro evolversi attraverso la serie delle varianti, da un materiale all'altro (dal bronzo al gesso, alla cera, alla fotografia), corredate da un ampio apparato di note e con fotografie originali dell'artista. Seguono le schede dei circa 90 esemplari documentati (con storia del singolo pezzo e l'elenco dei documenti che ne attestano l'autenticità), un elenco di opere originali ma giunte senza documentazione e l'elenco delle fusioni postume commissionate dal figlio Francesco e conservate in collezioni pubbliche. Chiudono il volume gli apparati comprendenti biografia, bibliografia, elenco delle fonti e indice dei nomi.

EAN: 9788857201887
Nuovo
EUR 160.00
-40%
EUR 95.00
Available