CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ungaretti: vita, poetica, opere scelte.

Author:
Curator: A cura di Armando Massarenti.
Publisher: Il Sole 24 Ore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Grandi Poeti,1.
Details: cm.14,5x21,5, pp.616, numerose ill.a col.nt. legatura editoriale cartonata, copertina figurata sopraccoperta trasparente, cofanetto. Coll.I Grandi Poeti,1.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Con uno studio di Piero Bigongiari. Verona, Arnoldo Mondadori Ed. 1962, cm.12,5x19,5, pp.75, legatura ed. sopraccop. Coll.I Poeti dello Specchio. Seconda edizione.
EUR 17.00
Last copy
Con l'apparato critico delle varianti di tutte le poesie e uno studio di Giuseppe De Robertis. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1945, cm.13x19,5, pp.256, brossura, cop.fig. a colori. Coll. Lo Specchio - I Poeti del Nostro Tempo. Prima edizione.
Da collezione, buono
Note: Copia priva di sopraccoperta; interni ingialliti.
EUR 17.00
Last copy
Milano, A.Mondadori Ed. 1974, cm.13x19, pp.70, brossura cop.fig.a col. Coll.Lo Specchio. I Poeti del Nostro Tempo.
Usato, buono
EUR 12.00
Last copy
#205453 Letteratura
A cura di Rosario Gennaro. Firenze, Olschki Ed. 2010, cm 17 x 24, xxvi-252 pp. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 367. L’opera contiene le lettere scambiate tra Giuseppe Ungaretti e il suo principale traduttore francese. Temi più ricorrenti: la corsa di Ungaretti al Nobel, i successi teatrali della Fedra di Jean Racine (traduzione a cura di Ungaretti), l’elaborazione dei testi per Les cinq livres, terzo volume poetico di Ungaretti in francese. In appendice, un radiodramma di Jean Lescure con traduzione a cura di Ungaretti. / The volume features letters exchanged between Giuseppe Ungaretti and his primary French translator. The most recurrent themes are: Ungaretti’s run for the Nobel prize, the theatrical success of Fedra di Jean Racine (translation by Ungaretti), the elaboration of texts for Les cinq livres, and the third collection of poems by Ungaretti in French. In the appendix, a radio script by Jean Lescure with translation by Ungaretti.

EAN: 9788822259585
Nuovo
EUR 31.00
-10%
EUR 27.90
Orderable

Recently viewed...

Roma, Bonacci Editore 1980, cm.15,5x20,5, pp.311, brossura [copia allo stato di nuovo] Coll.L'Ippogrifo - Collana di Testi e Studi,20. Ad un Cinquecento organizzato sotto il segno della ragione si è venuta opponendo l'immagine di un secolo tormentato ed ambiguo. Contro la norma di un classicismo trionfante scatta lo scarto d'una cultura che pone tutto in discussione. Nei saggi di questo volume tale linea di ricerca e di accertamenti viene approfondita, ma anche altrimenti articolata. Tra i nuclei intorno a cui si raccolgono: discussioni della tradizione critica moderna, identificazione di volti e ruoli di letterati "minori", definizione di modelli comportamentali come retorica, teatro, critica. Fronte a Machiavelli, Guicciardini, Tasso prendono posizione Bembo, Castiglione, Castelvetro, Patrizi, Pellegrino, Salviati. E l'esplosivo mutamento di senso del classicismo forza l'assunsione di nuovi significati degli oggetti dell'enorme magazzino di materiali che per esso si sono accumulati per secoli.

EAN: 9788875731267
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available