CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Favole. La favola antica.

Author:
Curator: Testo greco a fronte. Introduzione di Antonio La Penna. Traduzione di Cecilia Benedetti e Fernando Solinas. Bibliografia.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x17,5, pp.640, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione I Meridiani, I Classici Greci e Latini,10.

Abstract: I manoscritti che hanno conservato le opere di Virgilio sono numerosi, alcuni di essi fra i più antichi esistenti, ma testimoni della tradizione virgiliana sono anche alcuni papiri e iscrizioni, anteriori a tutti i manoscritti, che contengono frammenti soprattutto delle "Bucoliche" e dell'"Eneide". Fra gli otto codici fondamentali, di cui il più antico è l'Augusteus, quattro conservano il testo delle "Bucoliche". Questo volume raccoglie dunque le dieci egloghe delle "Bucoliche", l'intero corpus delle "Georgiche" e una silloge di opere e componimenti sparsi, confluiti nei secoli nell'Appendix Vergiliana.

EAN: 9788804569930
ConditionsNuovo
EUR 17.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Bologna, Cappelli Editore 1972, cm.11x19, pp.232, brossura copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 9.90
Last copy