CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Favole. La favola antica.

Author:
Curator: Testo greco a fronte. Introduzione di Antonio La Penna. Traduzione di Cecilia Benedetti e Fernando Solinas. Bibliografia.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x17,5, pp.640, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione I Meridiani, I Classici Greci e Latini,10.

Abstract: I manoscritti che hanno conservato le opere di Virgilio sono numerosi, alcuni di essi fra i più antichi esistenti, ma testimoni della tradizione virgiliana sono anche alcuni papiri e iscrizioni, anteriori a tutti i manoscritti, che contengono frammenti soprattutto delle "Bucoliche" e dell'"Eneide". Fra gli otto codici fondamentali, di cui il più antico è l'Augusteus, quattro conservano il testo delle "Bucoliche". Questo volume raccoglie dunque le dieci egloghe delle "Bucoliche", l'intero corpus delle "Georgiche" e una silloge di opere e componimenti sparsi, confluiti nei secoli nell'Appendix Vergiliana.

EAN: 9788804569930
ConditionsUsato, molto buono
EUR 17.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#160407 Facsimili
(17×25 cm. Pagine 62) in italiano. Biblioteca Apostolica Vaticana, Cod. Borg. Lat. 425. Scrinium- Belser Verlag 1987, cm.32x46, facsimile costituito da 69 fogli. Rilegatura in piena pelle di vitello, con due chiusure di metallo a forma di conchiglia. Edizione limitata e numerata in 600 esemplari. Il facsimile è correrdato da un commentario in italiano di pp.62. Esemplare ancora imballato. Con custodia in plexiglass.
Nuovo
EUR 2,900.00
Last copy
#212003 Collezionismo
Woodbridge (Suffolk), The Antique Collector's Club 1977, cm.14x21, pp.482,(2), centinaia di ill. in bn. e 8 tavv. a col. di cui una all'antip., legatura ed.in balacron azzurro, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccop.fig. a colori. [ottimo esemplare.] First edition.

EAN: 9780902028609
EUR 28.00
Last copy
Prefazione di Annamaria Colao. Milano, Anima Edizioni 2022, cm.15x21, pp.204, brossura copertina figurata a colori. Collana Medicina per l'Anima. Esiste un’energia della fertilità? Alla luce di una lunga esperienza professionale e personale, il dottor Cerusico ha compreso quanto la fertilità, intesa come capacità di avere figli ma anche come possibilità di esprimersi al meglio, dipenda dal livello energetico generale e dal giusto equilibrio tra salute fisica e mentale. L’approccio di Cerusico parte da forti certezze mediche e dati scientifici, allargando lo sguardo per osservare con attenzione elementi che spesso la medicina considera secondari. Un’impostazione che lo ha spinto alla creazione di un metodo unico ed originale, elaborato sulla base di indicazioni testate e studiate per accrescere fertilità e benessere. La definisce come una sorta di magic box: una scatola magica contenente strumenti che potenziano la salute e innescano la guarigione, curando il corpo e gli organi riproduttivi, ma anche lavorando sull’equilibrio emotivo e mentale di cui tutti abbiamo bisogno per realizzare i nostri desideri.

EAN: 9788863656411
Nuovo
EUR 18.00
-5%
EUR 17.10
2 copies
#314038 Facsimili
Catalogo espositivo di facsimili prodotti dalla Treccani con le loro specifiche: Cattedrali di luce. Firenze. Salterio di ST. Albans. Libro d'Ore- Military Codex di Cristoforo Colombo. Libro d'Ore di Margherita d'Austria - Alessandro De Medici. Facsimile Limited Editions and Masterpieces of Italian Culture. Breve esposizione del lavoro della Treccani in ambito dei Facsimili. Roma, Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani 6 volumi, cm.32x43, pp. circa 10 ogni volume, con illustrazioni a colori. Rilegature morbida in pelle color sauro, con titoli e cornici in argento e cofanetto protettivo cartonato con innesti in pelle color sauro con titolo e cornice in oro e protezione interna in tela damascata verde.
Nuovo
Note: lievi imperfezioni al cofanetto ma oggetto allo stato di nuovo.
EUR 120.00
Last copy