CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Corso di telefonia, con particolare accenno al sistema automatico Siemens a preselettori.

Curator: Riproduzione fotomeccanica di dattiloscritto.
Publisher: Siemens Società Anonima.
Date of publ.:
Details: cm.21x29,7, pp.(6),217 (impresse solo al recto di ofbi carta),(2), 58 figg.in bn.nt. e 5 tavv.in bn. ripiegate in fine, legatura in tutta tela, titoli al piatto anteriore.

EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

T.I: Fibra - Vasa - Circuitus sanguinis - Cor. Lausannae, Sumptibus Marci-Michael. Bousquet et Sociorum, 1757, pp.(6),XII,520, ritratto dell'A. inciso all'antiporta, immagine allegorica (due puttini con elementi anatomici) incisa al frontespizio e 2 tavv. incise in appendice; T.II: Sanguis - Ejus motus - Humorum separatio. Lausannae, Sumptibus Sigismundi d'Arnay, 1760, pp.(10),497,(1), immagine allegorica (una bussola) incisa al frontespizio; T.III: Respiratio - Vox. Lausannae, Sumptibus Francisci Grasset et Sociorum, 1766, pp.(2),492, fregio xilogr. al frontespizio; T.IV: Cerebrum - Nervi - Musculi. Lausannae, Sumptibus Francisci Grasset et Sociorum, 1766, pp.(2),596, fregio xilogr. al frontespizio; T.V: Sensus externi interni. Lausannae, Sumptibus Francisci Grasset et Sociorum, 1769, pp.VIII,646,(2), fregio xilogr. al frontespizio; T.VI: Deglutitio - Ventriculus - Omenta - Lien - Pancreas - Hepar. Bernae, Sumptibus Societatis Typographicae (Lausannae, Ex Typographia Antonii Chapuis), 1764, pp.(2),XVI,639,(1), immagine allegorica incisa al frontespizio (una bussola sormontata da un cartiglio col motto "Fidem non abstulit error", che H. aveva fatto suo ad ammissione dei propri errori) e 3 tavv.incise, di cui le ultime 2 ripiegate, in appendice; T.VII: Intestina - Chylus - Urina - Semen - Muliebria. Bernae, Sumptibus Societatis Typographicae, 1765, pp.XIV,576,201,(1), fregio xilogr. al frontespizio e una tav.incisa ripieg. in appendice; T.VIII: Fetus hominisque vita. Bernae, Sumptibus Societatis Typographicae, 1766, pp.XXIV,467,(1),348, immagine allegorica al frontespizio identica a quella del t.VI. 8 tomi, cm.21x26, rilegature in mz.pelle, angoli in pelle ai piatti in cartone grigio, dorsi a 5 nervi con doppie filettature e titoli in oro. Mende alle cuffie; lacune estese alle estremità dei dorsi (in particolare dei tomi 7 e 8). Un errore di rilegatura ha posto l'ultima carta del t.VII tra la p.XIV e la p.1. Il nostro esemplare di quest'opera, in cui Haller riassume magistralmente le conoscenze fisiologiche della sua epoca, è non solo completo, ma composto quasi esclusivamente di prime edizioni (unica eccezione il t.V, in II edizione). Interni in ottime condizioni.
EUR 1,800.00
Last copy
[Rilegato nello stesso volume: Rubini,Pietro, Sopra la maniera meglio atta ad impedire la recidiva delle Febbri periodiche già troncate col mezzo della chinachina. Dissertazione coronata dalla Società Italiana delle Scienze. Con annotazioni del D.r Minichini. Napoli, Presso Pasquale Tizzano,1824] Tradotto dall'originale latino con dilucidazioni da Luigi Chiaverini. Napoli, Da' Torchi del Tramater 1828, 3 voll. in uno, cm.12x19,5, pp.XXVIII,192; 291,(1),77,(3). rileg.coeva in pergamena, 2 tasselli con titoli in oro al dorso. Fioriture e bruniture non gravi agli interni; nel complesso buon esemplare solidamente rilegato.
EUR 90.00
Last copy
Prefazione di Monsignor Giacomo Capuzzi. Torino, Paoline 2005, cm.14x21, pp.338, brossura con sovracopertina figurata. Coll. Uomini e Donne,68. Don Luigi Savaré è un presbitero della diocesi di Lodi, nato il 15 agosto 1878 e morto il 22 marzo 1949. Considerato santo ancora in vita, fu proclamato tale alla fine dei suoi giorni: è morto poverissimo e amatissimo dal popolo e dal clero. Molti sono gli scritti su questo sacerdote, ma una biografia completa non è mai stata pubblicata. Don Luigi riceve l'ordinazione presbiteriale nel giugno 1903. Si distingue subito per una spiccata sensibilità nei confronti dei problemi sociali: toglie dalla fame numerose famiglie, esprimendo forme squisite di personale e riservata carità, e partecipa alla fondazione dell'Accademia Leone XIII, che riunisce i chierici e i preti maggiormente sensibili alle problematiche sociali. Trasferito a Lodi nel 1909 ha l'incarico di seguire l'oratorio cittadino. A quest'opera si dedica per il resto della sua vita. Nel periodo della guerra, la struttura si apre anche alla cura dei militari di stanza a Lodi. Non manca di intrattenere una fitta corrispondenza con i suoi giovani chiamati alle armi. All'intenso lavoro pastorale corrisponde un'intensa vita contemplativa a cui don Savaré cerca di introdurre i suoi giovani: molti di essi seguono la strada della consacrazione religiosa e del ministero sacerdotale: grande è il suo amore per la Vergine, alla quale ama rivolgersi con l'appellativo di Maria Ausiliatrice, e totale è la sua passione per Gesù Eucaristia, che veglia molte ore, sia di giorno che di notte

EAN: 9788831529457
EUR 15.00
Last copy
#309770 Storia Medioevo
Roma, Salerno 2018, cm.13x20, pp.170, brossura copertina figurata. Coll.Aculei,29. Collana diretta da Alessandro Barbero. Dal grande gioco internazionale della guerra e delle finanze regie al panico sui mercati: la storia del grande crack degli anni '40 del Trecento è ricostruita in parallelo con la crisi della finanza pubblica che causò la bancarotta di Firenze. Le cronache dell'epoca restituiscono con toni drammatici la ricerca di provvedimenti di emergenza per rassicurare i creditori senza annientare l'imprenditoria cittadina, mentre la nascita di un sistema di debito pubblico (il cosiddetto "Monte") diventa la chiave per il finanziamento della Repubblica e per l'uscita dalla perversa spirale di quel fatidico 1345. Affiora cosi una complessa strategia di salvaguardia della credibilità degli operatori fiorentini, destinata a modificare i rapporti tra cittadini e Stato fino a costituire la nuova etica civica del primo Rinascimento.

EAN: 9788869732744
EUR 14.00
-37%
EUR 8.70
Available