CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Sul movimento operaio internazionale.

Author:
Curator: A cura di Franco Ferri.
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x18,5, pp.376,(4), brossura Prima edizione.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Dorso ingiallito; piccola firma di appartenenza all'occhietto.
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduz.di G.Chiaramonte. Roma, Editori Riuniti 1974, cm.14,5x21,5, pp.XXVIII-434, brossura cop.fig.
EUR 20.00
2 copies
Roma, Editori Riuniti 1962, cm.14,5x22, pp.410, legatura ed.cartonata. Coll.Biblioteca Politica.
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
A cura di Aldo Agosti. Roma, Castelvecchi 2014, cm.14x22 pp.134, brossura copertina figurata a colori. Coll.Le Navi. Nella primavera del 1944, nel pieno della guerra di Liberazione, Palmiro Togliatti, con l'appoggio dell'Unione Sovietica, apre la strada a un compromesso tra tutti i partiti antifascisti, la monarchia e Badoglio. Conosciuta come "svolta di Salerno", questa mossa audace e apparentemente improvvisa del leader comunista ebbe il merito di sbloccare la situazione di stallo in cui si trovava il paese, legittimando definitivamente il Pci. Oltre all'intervento tenuto di fronte ai quadri del partito napoletano l'11 aprile del '44, pubblichiamo in questo volume il discorso tenuto al teatro Brancaccio di Roma il 9 luglio del 1944 e quello pronunciato a Torino il 13 giugno 1960, qui presentato in una nuova e più fedele trascrizione. Nel comizio romano, scandito dagli applausi e dai commenti del pubblico, Togliatti, con innegabile arte oratoria, riesce a dare a un uditorio dai forti sentimenti antimonarchici il senso dell'urgenza assoluta di unire tutte le forze antifasciste; mentre in quello torinese torna sulle ragioni della svolta, riaffermandone la validità. Presentati dallo storico Aldo Agosti, i tre documenti rappresentano i tasselli fondamentali di una strategia politica che per alcuni fu l'atto di nascita di un grande partito nazionale e per altri il segno di una "rivoluzione mancata".

EAN: 9788868262129
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-50%
EUR 8.75
Last copy
A cura di Luciano Gruppi e Paola Zanini. Roma, Editori Riuniti 1972, cm.11,5x18,5, pp.268, brossura
Usato, buono
Note: Data annotata alla prima carta bianca.
EUR 7.90
Last copy

Recently viewed...

Trad.di A.Morpurgo. Milano, Rosellina Archinto Ed. 1997, cm.12,5x20, pp.117, brossura cop.fig.a col. Ormai avanti negli anni, Jules Roy accetta di far pubblicare le lettere che, nel dopoguerra, aveva inviato alla donna che amava e gli aveva preferito Albert Camus. Ma può Jules Roy volerne davvero alla donna che lo ha lasciato, quando egli stesso riconosce al suo rivale una superiorità intellettuale e letteraria? Non può rimproverarle di avere ceduto a quello stesso fascino cui è sottomesso anche lui. Jules Roy si arrende e depone le armi, lasciando di sé un ritratto fragile, commovente e contemporaneamente pieno di ironia.

EAN: 9788877682000
EUR 12.50
-44%
EUR 7.00
Available
A cura di E.Paccagnini. Milano, Biblioteca di Via Senato Ediz. 2004, cm.14x20, pp.202, brossura con bandelle, Coll.Biblioteca dell'Anima,2. Roma, 21 febbraio 1913. Teatro Costanzi. Nel corso di una delle consuete rumorose serate futuriste Giovanni Papini legge un suo provocatorio Discorso contro Roma e contro Benedetto Croce. La recita è continuamente interrotta da urla, proteste, insulti, ma l'oratore prosegue imperterrito sino alla fine. Pubblicato sia su volantino delle edizioni futuriste, sia sulla rivista "Lacerba", il discorso è qui riproposto all'interno del contesto in cui è stato pronunciato. Il volume ripropone infatti anche i testi poetici (Buzzi, Palazzeschi, Folgore e altri) letti da Marinetti, oltre ad alcune testimonianze che ridonano il clima incandescente di quelle riunioni che per diversi mesi hanno incendiato le piazze e i teatri di molte città italiane.

EAN: 9788887945638
Usato, molto buono
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
Available
Firenze, Centro Sociologico Italiano 1981/82, cm.15x21, pp.160, brossura Coll.Quaderni del Seminario Pitagora.
Usato, molto buono
EUR 18.00
2 copies
#224105 CD e Vinili
Carles Magraner - director Ruth Rosique - soprano Josep Hernandez - contratenor Lambert Climent - tenor José Antonio Lopez - baritono Genere: Classical - General. Licanus 2013, 1 CD, Playing Time: 63 min. AudioCD, CD. Lingue: Spagnolo, Valenciano, Inglese, Francese.

EAN: 8260397020322
Nuovo
EUR 15.00
3 copies