CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#239029 Arte Pittura

Arte nel XIX secolo.

Author:
Curator: Traduzione di Tullio De Mauro.
Publisher: Il Saggiatore Ed.
Date of publ.:
Details: cm.24x30, pp.406, numerose illustrazioni a colori nel testo, legatura editoriale in tela con sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 22.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Traduzione di Enrico D'Amos. Prefazione di Enrico Crispolti. Bologna, Cappelli Ed. 1963, cm.11x19, pp.256, 128 tavole bn. fuori testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Universale,86.
Usato, buono
EUR 9.00
Last copy
#170222 Sociologia
Ediz.rifatta e ampliata con la coll.di Wofgang Abendroth. Traduz.di Angelica Comello. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1971, cm.11x18, pp.256, brossura Collana Gli Oscar. (sottol.a penna rossa).
EUR 6.00
2 copies
#205995 Filosofia
Traduzione di Angelica Comello, Gudrun Marschall. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1971, cm.11x18,5, pp.XII,256, tascabile, Collana Gli Oscar,L31.
Usato, buono
EUR 8.00
3 copies
#315057 Arte Pittura
A cura di Franco Russoli. Milano, Fratelli Fabbri Editori 1975, cm.26x32, pp.da 120 a 244, ill. legatura editoriale caertonata, copertina figurata a colori. Collana L'Arte Moderna.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#46285 Arte Varia
Intr.di M.Valsecchi. Milano, CARIPLO 1976, cm.26,5x36,5, pp.275, decine di tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 120.00
-70%
EUR 34.90
2 copies
#128898 Orientalistica
Traduzione di Anna Colombo. Milano, Dall'Oglio--Oxford Univ. Press 1983, cm.11,5x18, pp.126, brossura con cop.fig. Collana Maestri del Passato.

EAN: 9788877185921
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
2 copies
#333356 Arte Pittura
Milano, Rizzoli 2002, cm.28,5x33,5, pp.382, 322 illustrazioni a colori, tavole a colori num. n.t. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Arte. Grandi Maestri. Giorgio Vasari definisce Raffaello artista "aggraziato" e senza dubbio questo è uno degli aggettivi più indovinati per definire l'uomo e la sua opera. Quando Raffaello nacque nel 1483 a Urbino, uno dei centri artistici più attivi dell'epoca, suo padre vi dirigeva un'avviata bottega. Alla morte prematura del padre, il giovane Raffaello eredita la bottega e prosegue il suo apprendistato presso il Perugino. Nel 1500 firma la sua prima opera come "magister" e nel 1504 si reca a Firenze per studiare da vicino l'arte di Michelangelo e di Leonardo. Già artista affermato, nel 1508 sceglie ancora di trasferirsi per avvicinarsi al centro dell'arte e raggiunge Bramante a Roma, dove quest'ultimo è incaricato di dirigere i cantieri della nuova basilica di San Pietro. A Roma morirà dodici anni dopo, lasciando capolavori di pittura, decorazione e architettura considerati già dai contemporanei fra i più alti risultati della storia dell'arte. Pierluigi De Vecchi ripercorre le tappe di questa folgorante carriera. Alla luce di uno studio minuzioso, costantemente suffragato da uno sguardo critico, l'autore mette in rilievo le componenti più profonde dell'arte di Raffaello: il rapporto con l'"umanesimo matematico", la "metafisica" della bellezza, la stupefacente capacità di assimilazione e di invenzione...

EAN: 9788874230532
Usato, molto buono
Note: lievi mende alla sopracoperta.
EUR 170.00
Last copy
#334064 Arte Scultura
Con due poesie di Mario Luzi. tenutsi presso la Galleria Flora Bigai, Venezia, 11 maggio - 20 settembre, 2002. esto di Maurizio Sciaccalunga. Milano, Charta Ed. 2002, cm.23x27, pp.124, numerose illustrazioni e tavole a colori nel testo legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori, Biografia, Bibliografia, Catalogo delle opere. Edizione in italiano e inglese. L'artista, ha utilizzato i tre piani della galleria, che si aprono a materiali diversi, per ordinare un percorso attorno alla sua opera che egli stesso compie. Le tre sezioni della mostra Rebis, ripropongono, infatti, quasi come fosse un riassunto, l'intero cammino artistico di Giuseppe Maraniello, che si potrà percorrere partendo dalle sculture in bronzo dai riflessi bruni o ramati della prima sezione, per proseguire con le opere in oro e argento dallo splendore eccessivo e ridondante della seconda sezione e giungere infine nel bianco abbagliante e nei marmi candidi delle opere dell'ultima parte.
Usato, come nuovo
EUR 33.00
Last copy