CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La storia dell'Arte. Le prime civiltà.

Author:
Publisher: Electa per la Biblioteca di Repubblica.
Date of publ.:
Details: cm.16,5x25,5, pp.810, numerose illustrazioni a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana La Storia dell'Arte,1.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.90
-61%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

See also...

Napoli, Electa 1998, cm.25x28, pp.400, numerose figure a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana I Capolavori dell'arte. Il volume ripercorre le tappe più importanti della pittura europea e americana dalla fine del Settecento ai nostri giorni, attraverso le opere più significative di cento grandi maestri, protagonisti amati e indimenticabili quali Goya, Turner, Monet, Manet, Renoir, Van Gogh, Gauguin, Cézanne, Klimt, Schiele, Picasso, Matisse, Chagall, Modigliani, Kandinskij, Miro', Dali', Magritte, Pollock... Comprende oltre cinquecento opere riprodotte a colori e corredate da testi sintetici dedicati all'evoluzione dei movimenti nelle diverse nazioni, da biografie degli artisti e da brevi didascalie che descrivono ogni illustrazione.

EAN: 9788843562480
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
#280431 Arte Saggi
Milano, Abscondita 2021, cm.11x19,5 pp.102, brossura copertina figurata a colori. Collana Miniature,116. Lombardo per i lombardi, romano per i romani e napoletano per i napoletani (ma anche siciliano e maltese), Caravaggio appassiona e divide ormai da più di quattrocento anni. Come è noto, il mito è relativamente recente: l'universale e indiscriminata ammirazione è stata preceduta da secoli di distinguo, di sopraccigli alzati, di pareri ben poco favorevoli, che si sono anche rispecchiati nella solo parziale fortuna di Caravaggio nella formazione dei grandi musei ottocenteschi. Constatata l'estrema scarsità di «parole» uscite direttamente dalla penna o dalla bocca di Michelangelo Merisi, fosse anche solo una firma in calce a un contratto, da un secolo è in corso la paziente immersione di specialisti e appassionati negli archivi civili, giudiziari, ecclesiastici, notarili e bancari di diverse città. Oltre naturalmente allo spoglio degli inventari delle collezioni antiche. Questo piccolo volume desidera mettere a disposizione in modo essenziale le fonti principali, cominciando dalle scarne ma importanti frasi pronunciate da Caravaggio durante un interrogatorio giudiziario, di gran lunga la più corposa testimonianza diretta che sia giunta fino a noi, per proseguire con i più importanti testi a stampa di vari scrittori d'arte del Seicento: van Mander, Giustiniani, Mancini, Baglione, Sandrart, Bellori. Sono sempre e comunque questi i testi di partenza per ogni ricognizione sull'opera di Caravaggio; spesso tuttavia vengono citati in forma frammentaria, collegando qualche frase di volta in volta a un dipinto o a un episodio biografico. (Stefano Zuffi)

EAN: 9788884169013
Nuovo
EUR 13.00
-23%
EUR 10.00
Available
Milano, Electa per la Biblioteca di Repubblica 2006, cm.16,5x25,5, pp.810, num.figg.a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana La storia dell'Arte,13.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
#312037 Arte Pittura
Milano, Mondadori 2002, cm.25x31,5, pp.320 ill.a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. L'affresco è una tecnica pittorica complessa che trova in Italia la sua massima espressione nel periodo che va dall'inizio del Trecento alla metà del Cinquecento. Il presente volume offre una panoramica sulle opere che gli artisti hanno realizzato per chiese, conventi, ma anche per palazzi nobiliari o castelli dei signori dell'epoca che intendevano così abbellire i loro luoghi di residenza e ribadire l'importanza del loro rango. Il libro si articola in capitoli tematici che presentano gli esempi più significativi e i dettagli più curiosi dei maggiori cicli di affreschi e di opere meno note, svelando al lettore il fascino di soggetti sacri ma anche profani, quali le nature morte, gli animali, le scene di corte e di armi.

EAN: 9788843581801
Usato, come nuovo
EUR 68.00
-41%
EUR 39.90
Last copy

Recently viewed...

Milano, Mondadori 1984, cm.13x19,5, pp.144, legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori.

EAN: 9788804247197
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy