CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#242246 Filosofia

Filosofia del camminare. Esercizi di meditazione mediterranea.

Author:
Publisher: Raffaello Cortina Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x20, pp.292, brossura.

Abstract: La filosofia è nata in cammino. Si è perfezionata con Socrate nelle strade di Atene, nelle dispute sotto i portici dell'Accademia di Platone, nei giardini di Epicuro, nelle agorà di Alessandria e, in seguito, nella quiete dei chiostri monacali. Questo libro non si limita a rintracciare i momenti più suggestivi di tale storia. Suggerisce piuttosto al lettore di riscoprire il piacere del camminare meditabondo, senza preoccupazione per un itinerario prestabilito, per ripensare alla propria esistenza e guardare con occhi diversi le cose e il mondo.

EAN: 9788870789744
ConditionsUsato, molto buono
Note: Alcune sottolineature al testo a lapis.
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Cortina Raffaello Editore 2022, cm.13x19,5 pp.230, brossura copertina figurata a colori. Collana Minima. Arriva un momento nell'età adulta in cui si avverte il desiderio di raccontare la propria storia di vita. Per fare un po' d'ordine dentro di sé e capire il presente; per ritrovare emozioni perdute e sapere come si è diventati, chi dobbiamo ringraziare o dimenticare. Quando questo bisogno ci sorprende, l'autobiagrafia di quel che abbiamo fatto, amato, sofferto, inizia a prendere forma. Diventa scrittura di sé e alimenta l'esaltante passione di voler lasciare traccia di noi a chi verrà dopo o ci sarà accanto. Sperimentiamo così il "pensiero autobiografico", che richiede lavoro, coraggio, metodo, ma procura, al contempo, non poco benessere.

EAN: 9788870784220
Nuovo
EUR 15.00
-29%
EUR 10.60
Available
#319352 Sociologia
Milano, Raffaello Cortina Editore 2010, cm.12x19,5, pp.284, illustrazioni. brossura. Collana Minima, 108. In cosa consiste la vita interiore? Ed è davvero destituito di senso il luogo comune secondo cui gli uomini rifuggono ogni confronto con la propria interiorità? Che i maschi, nella grande maggioranza, siano poco disponibili alla riflessività, più protesi verso "l'esterno", pare incontestabile. Evitano di porsi le domande più ineludibili, di confrontarsi con la sensibilità femminile, che include l'ascolto e la cura, temendo una crisi di immagine o di identità. L'importanza di riscoprire il valore antico della solitudine degli uomini, condizione senza la quale non si educa la propria interiorità, è il tema di questo libro, che suggerisce come perseguire una forma di virilità più problematica e profonda, più generosa ed eroica, e affida alle donne il compito di indurre gli uomini a intraprendere questo percorso.

EAN: 9788860303530
Usato, come nuovo
EUR 14.50
-31%
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Ricerca dell'osservatorio permanente sulla riqualificazione della città, Università di Bologna, Università di Ferrara. Firenze, Alinea Ed. 2004, cm.22x28, pp.126, num.figg.e piante bn.e col.ft.e nt. brossura Collana Quaderni del Master in Programmazione degli Ambienti Urbani Sostenibili,4.

EAN: 9788881257461
EUR 25.00
-20%
EUR 20.00
Last copy
#103609 Storia Medioevo
Prima ristampa aggiornata. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2001, cm.19,5x25, pp.192, 22 tavole bn. nel testo, brossura cop.fig. Collana Il Pensiero Italiano,3.

EAN: 9788824035811
Nuovo
EUR 12.91
-30%
EUR 9.00
Available
Milano, Fratelli Treves Editori 1924, cm.11,5x16, pp.(8),182, brossura intonso, cop.ornata. Piccolo guasto e macchia d'umido al dorso, altrimenti ottimo esempl. Collana teatro Completo di Giacinto Gallina,22.
EUR 12.00
Last copy